Vai al contenuto

pulire i vinili


oromisso
 Share

Recommended Posts

poi se avete bisogno di appiattire vinili piegati potete sempre metterli in forno, con contorno di patate :dry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comprai lo sterio nuovo comprai anche questo gingillo.

IMAG0567.jpg

 

Usare l'ho usato, funziona bene.

Per il quotidiano ho una "Super Exstatic" in fibra di carbonio e velluto.

Spesso, quando la puntina slitta ed in un paio di giri arriva subito in fondo, vado direttamente con la punta delle dita per togliere i gomitoli...

 

Disco tuo, Pieruccio, o foto di repertorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo

Loggati per vedere il contenuto

Una volta c'era il nagaoka rolling cleaner, ma non si trova più, e costava di più

 

 

@beforitwascool : forse sbaglio, ma il glasnet non rischia di corrodere?

Mi sa che per ora andrò

- di rullo

Loggati per vedere il contenuto
consigliato da @teomalchio - che mi sembra essere più per le macchie e la sporcizia incollata che per la polvere (il rullo pare togliere le schifezze dalla superficie, ma non mi pare 'entri' nei solchi

- e di spazzola consigliata da @Capiero , molto più avanzata delle mia, che è solo in velluto, e che quindi non pulisce bene i solchi, oltre a sporcarsi ed essere difficile da pulire, non avendo setole.

Provo poi anche con acqua distillata e panno, ma se capisco bisogna lasciar asciugare molto, molto bene. 

 

graz a tutt*

 

di quel rullo ssite anche un'edizione per poveri. Io lo comprai ad una fiera paesana per tipo 10€ e funziona molto bene!

 

stasera metto le foto

 

comunque un buon lavaggio con alcool siopropilico e acqua distillata rimane il top

 

la spazzolina va bene ma risolve solo quando c'è poca polvere

 

PS: ascoltavo i vinili quando mi davano del coglione, figurati quanto mi frega oggi che mi diano dell'hipster

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

PS: ascoltavo i vinili quando mi davano del coglione, figurati quanto mi frega oggi che mi diano dell'hipster

 

 

Oddio Riky, forse è peggio sentirsi dare dell'hipster che del coglione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

PS: ascoltavo i vinili quando mi davano del coglione, figurati quanto mi frega oggi che mi diano dell'hipster

 

 

Oddio Riky, forse è peggio sentirsi dare dell'hipster che del coglione... ;-)

 

 

bah... punti di vista... abbiamo un età in cui ormai ci scivola addosso quasi tutto, non è vero? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

PS: ascoltavo i vinili quando mi davano del coglione, figurati quanto mi frega oggi che mi diano dell'hipster

 

 

Oddio Riky, forse è peggio sentirsi dare dell'hipster che del coglione... ;-)

 

 

bah... punti di vista... abbiamo un età in cui ormai ci scivola addosso quasi tutto, non è vero? :)

 

 

Quasi tutto e anche di più... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un amico che lavora in informatica fatti portare un po' di isopropilico che non sbagli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando comprai lo sterio nuovo comprai anche questo gingillo.

IMAG0567.jpg

 

Usare l'ho usato, funziona bene.

Per il quotidiano ho una "Super Exstatic" in fibra di carbonio e velluto.

Spesso, quando la puntina slitta ed in un paio di giri arriva subito in fondo, vado direttamente con la punta delle dita per togliere i gomitoli...

 

Disco tuo, Pieruccio, o foto di repertorio?

 

Foto da web.

 

Non è proprio l'oggetto in questione che posseggo, ne ho un altro, simile ma di altra marca.

Loggati per vedere il contenuto
, per la precisione. Mai nome fu azzeccato, per un anarcopunk come me e per i miei vinili che sputan rancore & vendetta..:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.

C'era un mio amico, dj di tecno-commerciale, che all'inizio del suo gig, dava fuoco ai dischi che giravano sui piatti.

Per quest'effetto, micidiale alla vista dei/delle discotecari/e, accalcati/e sotto la sua consolle, sacrificava dischi di robe superate e fuori classifica, come avviene per la musica usa e getta.

Mi sembra usasse l'alcool.

E l'altro amico, il vocalist, sputava parole alla diossina, per emulare l'effetto delle fiamme vorticose.

8-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .