pedro201

problema forcella

7 posts in this topic

ciao ragazzi ho una Columbus tusk air donatami da un amico, è in condizioni perfette se non fosse che per torgliere l'anello di battuto credo che abbiano usato un puntale per fare da leva e quindi risultano dei piccoli " solchi" con relative bave in rilievo. posso dargli una piccola limata alle bave per farlo appoggiare bene il nuovo fermo o è qualcosa di grave?.

grazie.

per farvi capire nella della battuta ci sono dei segni che rendono la battuta non perfettamente regolare.

nella seconda foto si vedono anche se non bene, stasera ne faccio una da più vicino

post-12095-0-76538700-1402991686.jpg

post-12095-0-90456200-1402991750.jpg

Edited by pedro201 (see edit history)

se è questione di dare una pelatina con la lima, io lo farei senza problemi... per rimuovere quell'anello, ci vorrebbe l'attrezzo giusto, che quasi nessuno ha, e allora si va di cacciavite, con tutti i rischi connessi (per non far danni basta perderci un pò di tempo e avere tanta pazienza)

sisi, i solchi non sono lievi, però si è alzata una bava che non farebbe appoggiare correttamente l'anello. limerei solo le bave per farla appoggiare giusta.