LorenzoB

Esporre le proprie bici

13 posts in this topic

Un amico da dicembre è diventato il "leader maximo" presso il Museo della Bicicletta di Cesio (BL).

La sua proposta per allargare le prospettive del museo è davvero interessante: ogni due mesi vorrebbe allestire in una sala qualcosa di nuovo. Ora c'è Pantani, le sue bici, le sue maglie e le sue imprese.

Ieri l'ho incontrato e mi ha proposto di esporre qualche bici a scatto fisso (le date sono ancora da definire precisamente) e ho pensato a voi.

In provincia di Belluno i ragazzi che girano in fissa si contano sulle dita di una mano (alla quale mancano due dita) e quindi mi chiedevo se ci fosse qualcuno a Treviso o dintorni che fosse interessato a esporre la sua bici. L'esposizione durerebbe circa due mesi e sarebbe tanto figa.

Fatemi sapere che ne pensate (e intanto andate a visitare il Museo) ;)

Edited by LorenzoB (see edit history)

quanto pagherebbe a bici il museo?

Il museo va avanti a donazioni e servizi di volontariato... Non penso che ci sia pecunia per pagare, la cosa sarebbe da fare aggratis (una birra e l'ingresso libero poi non te lo toglie nessuno).

Per questo motivo ho messo la discussione in LOCALS > Treviso, perchè per loro comunque sarebbe più facile venire :)

• Like 2

parlo con torre, ma non ho capito, sovrei stare 2 mesi senza fissa ?

Eh sì, ma l'idea era quella di esporre tra dicembre e gennaio, periodi dell'anno nei quali la bici (soprattutto se brakeless) si usa davvero poco :)

Eh sì, ma l'idea era quella di esporre tra dicembre e gennaio, periodi dell'anno nei quali la bici (soprattutto se brakeless) si usa davvero poco :)

ah eh , 2 mesi so' troppissimi.. e poi io non ho neanche un pista , quindi :)

ah eh , 2 mesi so' troppissimi.. e poi io non ho neanche un pista , quindi :)

Guarda, per i due mesi si può trattare (esempio: si espongono 3 bici, siamo in 12 ragazzi e quindi possiamo ciascuno lasciarle lì due settimane)

Per il fatto che non sia pista anche meglio: le bici che pensavamo di esporre sono certo anche quelle strafighe-stratutto modello tony75 per intenderci, ma anche (e soprattutto) quelle che si utilizzano davvero tutti i giorni, quelle che meglio esprimono il "significato" della fissa ;)

Comunque non ti preoccupare, la mia è una proposta, un progetto che deve ancora partire quindi non ti spaventare ;)

se posso aiutare ben venga , nei miei limiti...

Per caso conosci qualcuno oltre ai già citati alvuz riki e torre che potrebbe essere interessato? (Sempre in zona tv o limitrofe)