filix

Skiddare col carbonio

43 posts in this topic

Ciao a tutti volevo solo chiedere per curiosità se secondo voi skiddando con un telaio in carbonio si rischia di danneggiare (micro crepe o spezzare) il carro posteriore o altro?

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@filix Parlando di abuso e maltrattamento di un telaio, l'alluminio sembra rompersi più facilmente del carbonio.

Poi ovviamente dipende da che carbonio stiamo parlando ;)

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È un monoscocca con le geometrie tipo strada

Intendevo la qualità del carbonio... Nel caso la costruzione e la sovrapposizione delle maglie sono di scarsa qualità sicuramente dovrai tenerci sempre un occhio...

Se è un telaio bdc probabilmente non è rigido come uno da pista (oltre al fatto che fissare telai da strada non è mai una buona idea), dovresti farci vedere di cosa stai parlando ;)

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È un monoscocca con le geometrie tipo strada

Intendevo la qualità del carbonio... Nel caso la costruzione e la sovrapposizione delle maglie sono di scarsa qualità sicuramente dovrai tenerci sempre un occhio...

Se è un telaio bdc probabilmente non è rigido come uno da pista (oltre al fatto che fissare telai da strada non è mai una buona idea), dovresti farci vedere di cosa stai parlando ;)

 

argomenta questa tua tesi ....

Edited by Bulloneria Scadente (see edit history)
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È un monoscocca con le geometrie tipo strada

Intendevo la qualità del carbonio... Nel caso la costruzione e la sovrapposizione delle maglie sono di scarsa qualità sicuramente dovrai tenerci sempre un occhio...

Se è un telaio bdc probabilmente non è rigido come uno da pista (oltre al fatto che fissare telai da strada non è mai una buona idea), dovresti farci vedere di cosa stai parlando ;)

argomenta questa tua tesi ....

Credo stia parlando dei soliti problemini e differenze date dal non usare un telaio pista e nulla di più

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È un monoscocca con le geometrie tipo strada

Intendevo la qualità del carbonio... Nel caso la costruzione e la sovrapposizione delle maglie sono di scarsa qualità sicuramente dovrai tenerci sempre un occhio...

Se è un telaio bdc probabilmente non è rigido come uno da pista (oltre al fatto che fissare telai da strada non è mai una buona idea), dovresti farci vedere di cosa stai parlando ;)

argomenta questa tua tesi ....

Geometrie diverse? Drop del movimento centrale più vicino al terreno (in certe bdc si parla di diversi cm)? Guide per cavi e ganci per deragliatori lasciati li a rompere le scatole? Forcellini più delicati? Quasi sempre impossibile aggiustare la linea della catena e la sua corretta tensione? Questi sono i motivi più validi, ma ovviamente si potrebbe continuare ad elencare a lungo.

Quando qualcosa è progettato per uno scopo, usarlo per un altro porta sempre a svantaggi :)

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È un monoscocca con le geometrie tipo strada

Intendevo la qualità del carbonio... Nel caso la costruzione e la sovrapposizione delle maglie sono di scarsa qualità sicuramente dovrai tenerci sempre un occhio...

Se è un telaio bdc probabilmente non è rigido come uno da pista (oltre al fatto che fissare telai da strada non è mai una buona idea), dovresti farci vedere di cosa stai parlando ;) argomenta questa tua tesi ....

Geometrie diverse? Drop del movimento centrale più vicino al terreno (in certe bdc si parla di diversi cm)? Guide per cavi e ganci per deragliatori lasciati li a rompere le scatole? Forcellini più delicati? Quasi sempre impossibile aggiustare la linea della catena e la sua corretta tensione? Questi sono i motivi più validi, ma ovviamente si potrebbe continuare ad elencare a lungo.

Quando qualcosa è progettato per uno scopo, usarlo per un altro porta sempre a svantaggi :)

ma stiam parlando uso in pista ?

Non ne vedo molti skiddare in pista....

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È un monoscocca con le geometrie tipo strada

Intendevo la qualità del carbonio... Nel caso la costruzione e la sovrapposizione delle maglie sono di scarsa qualità sicuramente dovrai tenerci sempre un occhio...

Se è un telaio bdc probabilmente non è rigido come uno da pista (oltre al fatto che fissare telai da strada non è mai una buona idea), dovresti farci vedere di cosa stai parlando ;) argomenta questa tua tesi ....

Geometrie diverse? Drop del movimento centrale più vicino al terreno (in certe bdc si parla di diversi cm)? Guide per cavi e ganci per deragliatori lasciati li a rompere le scatole? Forcellini più delicati? Quasi sempre impossibile aggiustare la linea della catena e la sua corretta tensione? Questi sono i motivi più validi, ma ovviamente si potrebbe continuare ad elencare a lungo.

Quando qualcosa è progettato per uno scopo, usarlo per un altro porta sempre a svantaggi :)

ma stiam parlando uso in pista ?

Non ne vedo molti skiddare in pista....

Non ci siamo capiti... Una bici su telaio bdc non te lo fanno entrare al velodromo giustamente, quindi era ovvio stessi parlando di conversioni su strada :)

Posso capire il non avere le possibilitá economiche per farsi una bici che funzioni come si deve, la conversione deve essere vista come una soluzione estrema, non per uno che vuole usare un telaio in carbonio bdc e farla diventare una bici fissa da palo (perchè??? Davvero vale tutto questo impegno?)

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È un monoscocca con le geometrie tipo strada

Intendevo la qualità del carbonio... Nel caso la costruzione e la sovrapposizione delle maglie sono di scarsa qualità sicuramente dovrai tenerci sempre un occhio...

Se è un telaio bdc probabilmente non è rigido come uno da pista (oltre al fatto che fissare telai da strada non è mai una buona idea), dovresti farci vedere di cosa stai parlando ;) argomenta questa tua tesi ....

Geometrie diverse? Drop del movimento centrale più vicino al terreno (in certe bdc si parla di diversi cm)? Guide per cavi e ganci per deragliatori lasciati li a rompere le scatole? Forcellini più delicati? Quasi sempre impossibile aggiustare la linea della catena e la sua corretta tensione? Questi sono i motivi più validi, ma ovviamente si potrebbe continuare ad elencare a lungo.

Quando qualcosa è progettato per uno scopo, usarlo per un altro porta sempre a svantaggi :) ma stiam parlando uso in pista ?

Non ne vedo molti skiddare in pista....

Non ci siamo capiti... Una bici su telaio bdc non te lo fanno entrare al velodromo giustamente, quindi era ovvio stessi parlando di conversioni su strada :)

Posso capire il non avere le possibilitá economiche per farsi una bici che funzioni come si deve, la conversione deve essere vista come una soluzione estrema, non per uno che vuole usare un telaio in carbonio bdc e farla diventare una bici fissa da palo (perchè??? Davvero vale tutto questo impegno?)

 

io sono alla terza convertita e non vedo tutte ste differenze, ci sono bici pista con movimento a 28cm come anche bici da corsa, concordo con la storia che un telaio in carbonio da bdc sia un pelino assurdo da convertire, però io non vedo tutte ste differenze, ho cominciato a prendere telai acciaio anni 80-90 per avere passacavi interni, gli attacchi per il cambio sinceramente non so come possano dare fastidio, funzionano da dio e per ciò che vedo molti hanno tolleranze e geometrie molto molto simili ai pista, parliamo di mezzo grado sul tubo sterzo e sul piantone...se prendi il telaio giusto viene una bici con i controcoglioni!

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È un monoscocca con le geometrie tipo strada

Intendevo la qualità del carbonio... Nel caso la costruzione e la sovrapposizione delle maglie sono di scarsa qualità sicuramente dovrai tenerci sempre un occhio...

Se è un telaio bdc probabilmente non è rigido come uno da pista (oltre al fatto che fissare telai da strada non è mai una buona idea), dovresti farci vedere di cosa stai parlando ;) argomenta questa tua tesi ....

Geometrie diverse? Drop del movimento centrale più vicino al terreno (in certe bdc si parla di diversi cm)? Guide per cavi e ganci per deragliatori lasciati li a rompere le scatole? Forcellini più delicati? Quasi sempre impossibile aggiustare la linea della catena e la sua corretta tensione? Questi sono i motivi più validi, ma ovviamente si potrebbe continuare ad elencare a lungo.

Quando qualcosa è progettato per uno scopo, usarlo per un altro porta sempre a svantaggi :) ma stiam parlando uso in pista ?

Non ne vedo molti skiddare in pista....

Non ci siamo capiti... Una bici su telaio bdc non te lo fanno entrare al velodromo giustamente, quindi era ovvio stessi parlando di conversioni su strada :)

Posso capire il non avere le possibilitá economiche per farsi una bici che funzioni come si deve, la conversione deve essere vista come una soluzione estrema, non per uno che vuole usare un telaio in carbonio bdc e farla diventare una bici fissa da palo (perchè??? Davvero vale tutto questo impegno?)

io sono alla terza convertita e non vedo tutte ste differenze, ci sono bici pista con movimento a 28cm come anche bici da corsa, concordo con la storia che un telaio in carbonio da bdc sia un pelino assurdo da convertire, però io non vedo tutte ste differenze, ho cominciato a prendere telai acciaio anni 80-90 per avere passacavi interni, gli attacchi per il cambio sinceramente non so come possano dare fastidio, funzionano da dio e per ciò che vedo molti hanno tolleranze e geometrie molto molto simili ai pista, parliamo di mezzo grado sul tubo sterzo e sul piantone...se prendi il telaio giusto viene una bici con i controcoglioni!

È proprio quello che volevo dire, le puoi montare, ci puoi pure girare, ma la domanda più importante è: Perchè farlo??

È come prendere un paio di sci e legarli assieme per farci una tavola da snowboard!

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