Vai al contenuto

Cinelli, Ugalde, Brunelle, cappellini, disegni e copyright


zinzu
 Share

Recommended Posts

mah, del resto la proprietà intellettuale di una opera non è roba da ridere... ma tutto dipende da una cosa semplice: se nella

donazione c'è una specie di contratto o se è stata donata così, senza nessun tipo di velleità. Sicuramente, si tratta del secondo caso, perché non credo che ugalde abbia girato il pezzo a brunelle cedendo qualsiasi tipo di diritto sull'utilizzo. Però è anche vero che in quanto opera donata, l'attuale proprietario dovrebbe poterne fare un po' quello che vuole SALVO almeno citare con chiarezza l'autore, perché in quel caso si che stai mettendo il TUO nome sull'opera di qualcun altro, e questo non è giusto. Posto poi che uno da 'sti cappellini ci può fare pochi o tanti soldi (come scrive brunelle su facebook), ma non vuol dire un cazzo, sempre soldi sono. Senza contare che umanamente a fare una cosa del genere sei una MERDA. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la risposta di brunelle infatti dice tutto: "ma tanto cinelli ci fa pochi soldi.." Ma che vuol dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cazzo immaginate di essere ingegneri e inventare il progetto per un nuovo motore che sviluppa 1000 cavalli e fa 100km con un litro, avete due amici:

- @Fruttolo

- marco cordero di montezemolo(mettiamo figlio di luca)

Se lo regali a fruttolo immaginerai lo metta sulla sua golf

Se lo regalerai a figlio di montezemolo e la nuova ferrari lo monta di che cazzo ti lamenti, svegliati!

è una cazzata... perché dipende dal tipo di rapporto umano che c'è. Se -pensi di- conoscere una persona, e fai un regalo spassionato quello può essere anche gesùcristo, non cambia nulla... Certo che se gesùcristo si rivela un figlio di puttana son un altro paio di maniche (ops...è una specie di bestemmia questa?) ma mica sei tu che ti devi svegliare, è l'altro uno stronzo! chiaro che la prossima volta ci penserai due volte a fidarti delle persone, ma sinceramente vedere le cose da un punto di vista così abbruttito dalla prospettiva sociale e relazionale mi fa venire una tristezza infinita.

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, però se usi un disegno che un tuo amico ti ha regalato per poi metterlo su un cappellino che Cinelli vende a 15 paperi l'uno sei un figlio di puttana!

Per dirti, @Federigo mi ha fatto un disegno strafigo, ne ho fatto una maglietta e me la tengo per me, mica mi metto a farci magliette e a venderle!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che i disegni non sono l'unica cosa che si è fatto fregare..

 

Loggati per vedere il contenuto

 

io non lo conosco, e non so cosa c'è scritto su questo sito, ma se qualcuno di voi lo consoce, gli consigli caldamente di rivolgersi a un avvocato specializzato! cazzo in america è pieno di squali della proprietà intellettuale. è vero che costano, però... non è che può pensare di risolvere i problemi a suon di lagne su un social network

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, però se usi un disegno che un tuo amico ti ha regalato per poi metterlo su un cappellino che Cinelli vende a 15 paperi l'uno sei un figlio di puttana!

Per dirti, @Federigo mi ha fatto un disegno strafigo, ne ho fatto una maglietta e me la tengo per me, mica mi metto a farci magliette e a venderle!

e non è quello che ho appena detto?? XD 

ps. puoi farci delle magliette, chiedi a federigo, e sopratutto gli dici, "oh l'idea della maglietta è mia (e se vende di brutto meglio ancora), ti va di prenderci una percentuale?" poi puoi pensare che commercialmente l'intuizione vale più dell'opera in se e dare una percentuale minore... ma li te la devi vedere con l'autore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cazzo immaginate di essere ingegneri e inventare il progetto per un nuovo motore che sviluppa 1000 cavalli e fa 100km con un litro, avete due amici:

- @Fruttolo

- marco cordero di montezemolo(mettiamo figlio di luca)

Se lo regali a fruttolo immaginerai lo metta sulla sua golf

Se lo regalerai a figlio di montezemolo e la nuova ferrari lo monta di che cazzo ti lamenti, svegliati!

è una cazzata... perché dipende dal tipo di rapporto umano che c'è. Se -pensi di- conoscere una persona, e fai un regalo spassionato quello può essere anche gesùcristo, non cambia nulla... Certo che se gesùcristo si rivela un figlio di puttana son un altro paio di maniche (ops...è una specie di bestemmia questa?) ma mica sei tu che ti devi svegliare, è l'altro uno stronzo! chiaro che la prossima volta ci penserai due volte a fidarti delle persone, ma sinceramente vedere le cose da un punto di vista così abbruttito dalla prospettiva sociale e relazionale mi fa venire una tristezza infinita.

Giusto ma ti rispondi anche da solo:

-se PENSI di conoscere una persona

- ugalde e' gia stato scottato da cinelli, la seconda volta ti svegli anche perche brunelle ha rapporti con cinelli...e se non fosse per quello io dopo una fregatura evito di regalar ancora miei lavori..

Inoltre la storia di montezemolo di prima permettetemi di delinearla meglio:

Regalo il mio progetto al figlio di montezemolo, siamo amici e tutto ma questo va in bici per vivere e se non vinci una tappa la vedo dura arrivare a fine mese, questo poi corre garette per il mondo..avra bisogno di soldi per il motorino nuovo..e che fa se papa' gli dice che le vendite vanno male e c vorrebbe una nuova idea: "papa' ho un progetto figo! Ma regalami il motorello!"

..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dai cazzo immaginate di essere ingegneri e inventare il progetto per un nuovo motore che sviluppa 1000 cavalli e fa 100km con un litro, avete due amici:

- @Fruttolo

- marco cordero di montezemolo(mettiamo figlio di luca)

Se lo regali a fruttolo immaginerai lo metta sulla sua golf

Se lo regalerai a figlio di montezemolo e la nuova ferrari lo monta di che cazzo ti lamenti, svegliati!

è una cazzata... perché dipende dal tipo di rapporto umano che c'è. Se -pensi di- conoscere una persona, e fai un regalo spassionato quello può essere anche gesùcristo, non cambia nulla... Certo che se gesùcristo si rivela un figlio di puttana son un altro paio di maniche (ops...è una specie di bestemmia questa?) ma mica sei tu che ti devi svegliare, è l'altro uno stronzo! chiaro che la prossima volta ci penserai due volte a fidarti delle persone, ma sinceramente vedere le cose da un punto di vista così abbruttito dalla prospettiva sociale e relazionale mi fa venire una tristezza infinita. Giusto ma ti rispondi anche da solo:

-se PENSI di conoscere una persona

- ugalde e' gia stato scottato da cinelli, la seconda volta ti svegli anche perche brunelle ha rapporti con cinelli...e se non fosse per quello io dopo una fregatura evito di regalar ancora miei lavori..

Inoltre la storia di montezemolo di prima permettetemi di delinearla meglio:

Regalo il mio progetto al figlio di montezemolo, siamo amici e tutto ma questo va in bici per vivere e se non vinci una tappa la vedo dura arrivare a fine mese, questo poi corre garette per il mondo..avra bisogno di soldi per il motorino nuovo..e che fa se papa' gli dice che le vendite vanno male e c vorrebbe una nuova idea: "papa' ho un progetto figo! Ma regalami il motorello!"

..

 

si ma se permetti, torno a ripeterti, preferirei non vedere le cose sotto questo punto di vista. Umanamente ognuno è quello che è... se Ugalde non è una persona del genere, cioè che non sta subito a pensare che uno abbia sempre secondi fini, non ci può fare niente. Se ci sono merde come Brunelle e i cinelli boys (vedi come difendono cinelli i vari bobe ecc nei commenti, diobo' stramiti quanto vuoi, ma se stai zitto a volte forse è meglio) che cosa ci puoi fare? vivere con amarezza e risentimento ogni rapporto "perché magari m'incula"? o ti fai amici solo i poveracci così stai sicuro che non hanno modo di fregarti (salvo poi pensare che stanno insieme a te per sfruttarti perché non c'hanno un cazzo). Cazzo che mondo di merda!! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cazzo immaginate di essere ingegneri e inventare il progetto per un nuovo motore che sviluppa 1000 cavalli e fa 100km con un litro, avete due amici:- @Fruttolo- marco cordero di montezemolo(mettiamo figlio di luca)Se lo regali a fruttolo immaginerai lo metta sulla sua golfSe lo regalerai a figlio di montezemolo e la nuova ferrari lo monta di che cazzo ti lamenti, svegliati!

Che bello, sono l'esempio del "lato buono" qui :3

Io non so manco di che si parla comunque

Peró è capitato or ora questo fatto che mi ha molestato parecchio e siccome mi piace fare messaggi completamente OT vi faccio notare l'evidente ubriachezza del correttore di apfel

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cazzo immaginate di essere ingegneri e inventare il progetto per un nuovo motore che sviluppa 1000 cavalli e fa 100km con un litro, avete due amici:

- @Fruttolo

- marco cordero di montezemolo(mettiamo figlio di luca)

Se lo regali a fruttolo immaginerai lo metta sulla sua golf

Se lo regalerai a figlio di montezemolo e la nuova ferrari lo monta di che cazzo ti lamenti, svegliati!

è una cazzata... perché dipende dal tipo di rapporto umano che c'è. Se -pensi di- conoscere una persona, e fai un regalo spassionato quello può essere anche gesùcristo, non cambia nulla... Certo che se gesùcristo si rivela un figlio di puttana son un altro paio di maniche (ops...è una specie di bestemmia questa?) ma mica sei tu che ti devi svegliare, è l'altro uno stronzo! chiaro che la prossima volta ci penserai due volte a fidarti delle persone, ma sinceramente vedere le cose da un punto di vista così abbruttito dalla prospettiva sociale e relazionale mi fa venire una tristezza infinita.Giusto ma ti rispondi anche da solo:

-se PENSI di conoscere una persona

- ugalde e' gia stato scottato da cinelli, la seconda volta ti svegli anche perche brunelle ha rapporti con cinelli...e se non fosse per quello io dopo una fregatura evito di regalar ancora miei lavori..

Inoltre la storia di montezemolo di prima permettetemi di delinearla meglio:

Regalo il mio progetto al figlio di montezemolo, siamo amici e tutto ma questo va in bici per vivere e se non vinci una tappa la vedo dura arrivare a fine mese, questo poi corre garette per il mondo..avra bisogno di soldi per il motorino nuovo..e che fa se papa' gli dice che le vendite vanno male e c vorrebbe una nuova idea: "papa' ho un progetto figo! Ma regalami il motorello!"

..

si ma se permetti, torno a ripeterti, preferirei non vedere le cose sotto questo punto di vista. Umanamente ognuno è quello che è... se Ugalde non è una persona del genere, cioè che non sta subito a pensare che uno abbia sempre secondi fini, non ci può fare niente. Se ci sono merde come Brunelle e i cinelli boys (vedi come difendono cinelli i vari bobe ecc nei commenti, diobo' stramiti quanto vuoi, ma se stai zitto a volte forse è meglio) che cosa ci puoi fare? vivere con amarezza e risentimento ogni rapporto "perché magari m'incula"? o ti fai amici solo i poveracci così stai sicuro che non hanno modo di fregarti (salvo poi pensare che stanno insieme a te per sfruttarti perché non c'hanno un cazzo). Cazzo che mondo di merda!! :D Guarda la penso proprio come te, lo svegliarti a ugalde era inteso perche l han gia fregato una volta, ma ci sta quello che dici tu, alcuni sono buoni( quasi nel ciula si dice dalle mie parti) e non ci pensano a queste cose, da qui la merda e' brunelle perche' usa(anche se di sua proprieta' ormai) disegni degli altri senza non dico chiedere, perche' giustamente e' roba sua ora, ma almeno informare che stai lo stai vendendo a cinelli...poi perche' e' pigro xk il disegno manco se lo inventa da solo..

Poi se la cosa veniva usata da brunelle per vendere due cappellini marchiati lucas brunelle ci poteva anche stare..lui faceva il figo spingendo ugalde e tirava su due soldi vendendo agli amici

Ma darlo a cinelli significa alzare molti piu soldi per pochi che siano..e il nome ugalde in questo caso scompare..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai cazzo immaginate di essere ingegneri e inventare il progetto per un nuovo motore che sviluppa 1000 cavalli e fa 100km con un litro, avete due amici:- @Fruttolo- marco cordero di montezemolo(mettiamo figlio di luca)Se lo regali a fruttolo immaginerai lo metta sulla sua golfSe lo regalerai a figlio di montezemolo e la nuova ferrari lo monta di che cazzo ti lamenti, svegliati!

Che bello, sono l'esempio del "lato buono" qui :3

Io non so manco di che si parla comunque

Peró è capitato or ora questo fatto che mi ha molestato parecchio e siccome mi piace fare messaggi completamente OT vi faccio notare l'evidente ubriachezza del correttore di apfel

image.jpg

Ahahahahah

Mi ispiravi lato chiaro della forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, però se usi un disegno che un tuo amico ti ha regalato per poi metterlo su un cappellino che Cinelli vende a 15 paperi l'uno sei un figlio di puttana!

Per dirti, @Federigo mi ha fatto un disegno strafigo, ne ho fatto una maglietta e me la tengo per me, mica mi metto a farci magliette e a venderle!

 

Parole sante amico  (a proposito ti devo ancora riacaricare il cash, anzi i paperi)

 

Se poi ti piglia di fare il bizness con qulche grafica fai un fischio

 

 

Comunque ora che mi ci fate pensare m'è successa una cosa simile, non con un disegno, ma con una frase.

 

Anni e anni fa, tra che leggevo il libro di Marquez e andava di merda con la ragazza con cui stavo  all'epoca scrissi come stato si msn  " L'amore HA i tempi del colera".

 

Senza dirmi una sega di niente, un amico-un amico di vecchia data oltretutto- si appropiò della scritta mia e iniziò a farci le magliette.

 

Lo venni a sapere perché mi fece vedere lui il link del suo sito dove le vendeva.

E io, scemo come al solito, ci rimasi di merda, ma non dissi una mazza.

 

Mi c'è girato il cazzo e mi ci gira ancora, però amen è andata così.

 

(..o forse no e tirerò fuori l'argomento col suddetto amico)

Modificato da Federigo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .