Franluz

Legnano anni 80 da rimettere in strada

10 posts in this topic

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ci sono capitato quasi per caso trovandolo però molto interessante.

Ho acquistato questa Legnano per pochissimi euro qualche giorno fa. 

La bici dovrebbe essere fine anni 70 inizio anni 80. c'è da dire che la bici è in ottimo stato... però vorrei iniziare a sistemarla in particolare :

mi piacerebbe cambiare il manubrio anche se questo originale inciso mi dispiacerebbe buttarlo via quindi mi piacerebbe sistemarlo magari con delle impugnature marroni oppure ho visto che molti lo montano al contrario per guadagnarci in design...

cambierei la sella optando per una sella di cuoio marrone.. anche se nn mi va di comprare le brooks...

i cerchioni e i pneumatici  li metterei sempre di color miele

... mentre per la meccanica toglierei il cambio per provare a trasformarla a scatto fisso a ruota libera... 

HO SBAGLIATO VOLEVO DIRE LASCIARE ALMENO IL FRENO ANTERIORE! :)

Tranne aver spulciato tutto il forum mi ritengo totalmente inesperto... qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie

post-12376-0-30243100-1400660126_thumb.j

Edited by Franluz (see edit history)

ERA UNA BICI DA PASSEGGIO GLI HANNO CAMBIATO MANUBRIO E SELLA AVEVA IL MANUBRIO A CONDORINO MANCA IL CARTER COPRICATENA I PEDALI SONO STATI SOSTITUITI

"...trasformarla a scatto fisso a ruota libera..." sono due cose mooolto diverse.

scatto fisso a ruota libera                                               

post-2163-0-24229500-1400660622.png

Edited by TheNathan (see edit history)

ALLORA PER CONVERTIRLA COME BASE VA BENE CAMBI IL MANUBRIO FISSI LA RUOTA DIETRO TOGLI IL FANALE E METTI UNA LUCE A LED POI METTI DEI PEDALI CON STRAPS E SE NON TI SENTI SICURO IL FRENO DAVANTI

non mi uccidete ho letto che è possibile farle a scatto fisso ma lasciargli il freno anteriore... almeno per iniziare... ho sbagliato a scrivere ;)

Mi sembra un telaio più orientato per una singlespeed (quindi ruota libera) che per una fissa.

Visto anche la "veste" che vuoi darle, valuterei la possibilità di modificarla in singlespeed.

Mi sembra un telaio più orientato per una singlespeed (quindi ruota libera) che per una fissa.

Visto anche la "veste" che vuoi darle, valuterei la possibilità di modificarla in singlespeed.

grazie mille...infatti avevo dei dubbi sul telaio..

grazie mille...infatti avevo dei dubbi sul telaio..

In single speed però devi avere tutti e due i freni! Comunque più che guardare ai colori guarda alla qualità del prodotto che solitamente a parità di prezzo un prodotto di colore "classico" ha una qualità superiore ad uno colorato!