Vai al contenuto

cx da telaio mtb


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

sboom quanto costano....

questo?

Loggati per vedere il contenuto

Il modello è simile ma quei tasselli sul limite della spalla sono per me un'arma a doppio taglio, quando pieghi un po' flettono male lasciandoti sempre un incognito nelle curve in appoggio, come se guidassi sulle uova, per cominciare potrebbero andare peró! Versione 30c non di più a mio avviso sennó addio scorrevolezza. Ma all'anteriore un tassellato come lo schwalbe che ti dicevo? È un ottimo copertoncino sempre 30c! Ant tassellato e pos semislick e via!

mmm ni... sull'asfalto hai ragione te, ma su terra in curva è meglio una cosa del genere....però forse ha un pressione troppo bassa, max 4.5bar, magari ammortizza meglio, che farebbe pure bene visto quanto è tosto il mio telaio, non so

Guarda io arrivo proprio dallo sterrato, se quei denti fossero stati meno pronunciati, seguendo di più il profilo tondo della carcassa sarebbero stati ottimi! Così profilati quando pieghi poco si piegano verso il centro del copertone, quando invece pieghi un po' di più si piegano verso l'esterno diventando piuttosto instabili e facendoti percepire il limite di caduta prima del dovuto...poi bhó sono solo le mie impressioni eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sboom quanto costano....

questo?

Loggati per vedere il contenuto

Il modello è simile ma quei tasselli sul limite della spalla sono per me un'arma a doppio taglio, quando pieghi un po' flettono male lasciandoti sempre un incognito nelle curve in appoggio, come se guidassi sulle uova, per cominciare potrebbero andare peró! Versione 30c non di più a mio avviso sennó addio scorrevolezza. Ma all'anteriore un tassellato come lo schwalbe che ti dicevo? È un ottimo copertoncino sempre 30c! Ant tassellato e pos semislick e via!

vorrei in futuro provare anche io un copertone da cx questo nel link da 30c ci va su un cerchio 622?

Si sono per 700c 622

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

sboom quanto costano....

questo?

Loggati per vedere il contenuto

Il modello è simile ma quei tasselli sul limite della spalla sono per me un'arma a doppio taglio, quando pieghi un po' flettono male lasciandoti sempre un incognito nelle curve in appoggio, come se guidassi sulle uova, per cominciare potrebbero andare peró! Versione 30c non di più a mio avviso sennó addio scorrevolezza. Ma all'anteriore un tassellato come lo schwalbe che ti dicevo? È un ottimo copertoncino sempre 30c! Ant tassellato e pos semislick e via! vorrei in futuro provare anche io un copertone da cx questo nel link da 30c ci va su un cerchio 622?

Si sono per 700c 622

 

ho letto dopo :) grazie caro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Boh, cx con freni strada non so... Il fango non è loro amico...

per il telaio che dici? acciaio anni 70

 

Per come la vedo io il problema più grosso che potresti incontrare è quello dei freni.

Su un telaio BDC non hai l'attacco per i cantilever o v-brake e su un telaio mtb 26" non potrai montare cerchi da 700 perchè con i v-brake o cantilever, non c'è modo di posizionare correttamente il pattino e farlo corrispondere alla pista frenante (posto che postresti anche avere problemi con la ruota, non è detto che su un telaio 26" ci stia una ruota 700+copertone cx)

 

Io mi farei una mtb con copertoni slim (roba da 1.5 o meno... ) se vuoi metti la piega corsa e festa finita... un pò come il moser che ti hanno postato in precedenza.

Se invece vuoi provare con un telaio da corsa, parti da quello e al limite in caso di fango bestemmierai un pò (specialmente poi a pulire il corpo dei freni che si riempiranno in modo indecente e finirà in ogni dove... )

 

Se hai qualche soldo da spendere fatti un pompino oppure segui il consiglio di Fanino... le strade da seguire sono svariate, dipende tutto da cosa vuoi veramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per adesso vorrei provare, quindi non comprare qualcosa di dedicato,se riesco a trovare a 0 un telaio sfruttabile bene, se no utilizzo il telaio che ho, sperando non si distrugga.

Vorrei incominciare con la gravel race, aspetto di sapere il chilometraggio, ma dal post aperto da joanfran  ho scoperto che cx e gravel race non sono proprio la stessa cosa....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per adesso vorrei provare, quindi non comprare qualcosa di dedicato,se riesco a trovare a 0 un telaio sfruttabile bene, se no utilizzo il telaio che ho, sperando non si distrugga.

Vorrei incominciare con la gravel race, aspetto di sapere il chilometraggio, ma dal post aperto da joanfran  ho scoperto che cx e gravel race non sono proprio la stessa cosa....

 

ma zero proprio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per adesso vorrei provare, quindi non comprare qualcosa di dedicato,se riesco a trovare a 0 un telaio sfruttabile bene, se no utilizzo il telaio che ho, sperando non si distrugga.

Vorrei incominciare con la gravel race, aspetto di sapere il chilometraggio, ma dal post aperto da joanfran ho scoperto che cx e gravel race non sono proprio la stessa cosa....

Infatti se non pensi di fare cx ma di usare la bici per fare gravel e similia devi pensare ad un montaggio differente. Altra cosa da valutare se fai una garetta del genere in inverno (probabilmente fango e acqua, es: Serchio country race) o estate (TOSCA)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per provare qualche gravel race, soprattutto se c'è poco o niente fango, secondo me potresti usare il telaio corsa, se ha un passaggio ruote decente, che ti permetta di montare almeno un 700x30.

 

Il problema freni non è da poco, ma, forse, usando quelli tipo Mafac Racer (li fa' anche Paul Components, ma costano una fucilata) potresti risolvere, almeno in parte, il problema.

 

Sono anch'io qua che mi guardo intorno se trovo un bel telaietto cx di qualche anno fa, magari in acciaio, meglio ancora se con i forcellini orizzontali, ma sembra un'impresa disperata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema freni non è da poco, ma, forse, usando quelli tipo Mafac Racer (li fa' anche Paul Components, ma costano una fucilata) potresti risolvere, almeno in parte, il problema.

 

 

ci sono altri produttori che hanno a catalogo quel tipo di freno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema freni non è da poco, ma, forse, usando quelli tipo Mafac Racer (li fa' anche Paul Components, ma costano una fucilata) potresti risolvere, almeno in parte, il problema.

 

 

ci sono altri produttori che hanno a catalogo quel tipo di freno?

 

 

Che io sappia, nuovi, solo Paul Components e Dia Compe.

 

Però, usati, in rete, se ne trovano: Weinmann, Shimano, Mafac.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .