slimmy182

consiglio acquisto per tamarrata fissa

16 posts in this topic

Ciao ragazzi, non vogliatemene inizio cosi'.

Preso da una spasmodica voglia di procurarmi una vecchia bici Cross da sistemare a perdi tempo, magari rendendola fissa e volendo tenere le ginocchia in gola (sono alto 1.80) la mia attenzione (piu' che altro il mio portafoglio) è stato attratto da queste due possibilità:

una Atala HOP con colori osceni  e una Cavalletta che sembra abbastanza disastrata. Vorrei chiedere il parere su quali di queste due puntereste voi a parità di prezzo (45euro) come bici da tamarraggio.

Grazie :D

Atala HOP

foto_1.jpg

foto_2.jpg

foto_3.jpg

foto_4.png

foto_4.jpg

foto_5.jpg

Cavalletta

foto_1.jpg

foto_2.jpg

foto_3.jpg

foto_4.png

l'atala è molto piu tamarra!

1 person likes this

Palesemente piu' tamarra haha , piu' che altro non avendole ancora provate volevo capire quale poteva essere quella messa meno peggio :)

Palesemente piu' tamarra haha , piu' che altro non avendole ancora provate volevo capire quale poteva essere quella messa meno peggio :)

ma nella cavalletta il marrone è colore o ruggine?

1 person likes this

ma nella cavalletta il marrone è colore o ruggine?

No è proprio il colore delle "Cavalletta" anche se dalle immagini non sembra uniforme

@slimmy182 scelta ardua! la cavalletta mi sembra che necessiti un pochino in piu di lavoro per farla splendere, ma come base mi sembra piu rifinita della atala

la atala ha di suo la vernice tamarra ma un po' malconcia un zona manubrio e sospensione ant

per il resto si equivalgono abbastanza, non so esattamente cosa tu debba farci ma, dopo aver rivisto le img in grande, sarei propenso per la cavalletta!

Grazie mille del consiglio @Sturt ! E' piu che altro un capriccio che volevo realizzare senza spendere cifre esagerate per il tipo di bicicletta che è, magari dare una sistematina ma senza ricromare o riverniciare per adoperarla ogni tanto e magari appena ho un po' di tempo e fantasia usarla come base per tirare fuori qualcosa di "simpatico" fantasia e portafogli permettendo :) Per questo punterei su quella messa meno peggio, e magari piu' "comoda". Non sono proprio vicinissime a casa mia tendenzialmente quindi preferirei andare piu' a colpo sicuro che posso ma eventualmente provandole pensi che dovrei fare attenzione a qualche particolare specifico? Per esempio come dievi tu la Atala come si vede nella foto sembra piuttosto arrugginita su manubrio e sospensione!

@slimmy182 non che io ne sappia qualcosa di questo tipo di bici eh, cmq in genere direi stato delle sospensioni, punt di ruggine in giro, ruote dritte, cigolii vari etc!

chiedo un parere a @matteozolt , lui ne saprà di più!

se non la prendi la prendo io l'atala!!!

@slimmy182 non che io ne sappia qualcosa di questo tipo di bici eh, cmq in genere direi stato delle sospensioni, punt di ruggine in giro, ruote dritte, cigolii vari etc!

chiedo un parere a @matteozolt , lui ne saprà di più!

io cosa?