Teo Mat

Ma perché?

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Volete mettere a tutti i costi i freni a disco sulle bici da corsa?

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Volete mettere a tutti i costi i freni a disco sulle bici da corsa?

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bella domanda

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a livello estetico non sono un granché ma indubbiamente a livello pratico è indiscutibile che la frenata è migliore specie col bagnato ma non solo.

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per esempio: con le ruote in carbonio se fai una discesa lunga e freni parecchio come faccio io il problema è il riscaldamento della pista frenante delle ruote con conseguente diminuzione della frenata , con i freni a disco questo inconveniente dovrebbe essere risolto .

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secondo me hanno senso solo per bici che hanno a che fare con il fango... mi sbaglio?

pesano tanto... hano bisogno di manutenzione... tendono a surriscaldarsi etc... etc...

l'unico vantaggio innegabile rispetto a quelli tradizionali e ai V-brake è che con il fango non impallano tutto... o no?

e allora perchè metterli sulle bdc?

Edited by carlomarrone (see edit history)

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Volete mettere a tutti i costi i freni a disco sulle bici da corsa?

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Come prestazioni sono ottimi purtroppo il nuovo gruppo sram red 22 è già stato ritirato dal mercato perchè aveva dei problemi con questo meccanismo

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hano bisogno di manutenzione... tendono a surriscaldarsi etc... etc...

l'unico vantaggio innegabile rispetto a quelli tradizionali e ai V-brake è che con il fango non impallano tutto... o no?

ho la vaga impressione che tu non abbia mai avuto dei dischi.....

 

cmq non ho tutta st'esperienza in bdc per rispondere a un quesito del genere... presumo mercato e vendite...

Edited by Santo (see edit history)

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per esempio: con le ruote in carbonio se fai una discesa lunga e freni parecchio come faccio io il problema è il riscaldamento della pista frenante delle ruote con conseguente diminuzione della frenata , con i freni a disco questo inconveniente dovrebbe essere risolto .

Si, e scaldando molto possono far dilatare l'aria e aumentare la pressione dello pneumatico che combinata al calore che fa cambiare le caratteristiche tecniche dei mareriali, possono portate a possibili esplosioni/stallonamenti (soprattutto all'anteriore). E a 50 km/h in discesa lascio immaginare i risultati... Edited by 7even (see edit history)

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Io ho la vaga impressione che non abbiate mai avuto dei buoni freni normali...

comunque voglio vedere i mecca al cambio ruota durante le gare per esempio

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Perché????

Semplice: perché occorre sempre inventarsi un buon argomento commerciale per sostenere il fatturato

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