Alfaxx83

Saldatura componente

12 posts in this topic

Salve a tutti. Spero di non essere linciato dopo aver fatto la richiesta/domanda,

Ho un telaio con questo tipo di supporto freno, secondo voi è possibile tagliare il supporto e saldare l'altro? Grazie

post-10203-0-40795600-1399046322.jpg

post-10203-0-64441800-1399046449_thumb.j

1 person likes this

Per estetica o c'è uno scopo pratico dietro l'operazione?

Comunque da quel che vedo non ti limiteresti a rimuovere il supporto ma a tagliare il ponticello per inserire il supporto nuovo, giusto? Si può fare, ma non ne vedo il senso. Quel ponticello è pure grazioso.

a me pare una strunzata.

per lo piu hai i pendini cromati, ordunque andrai a rovinarli per una aggiunta aleatoria.

tieniti quello che hai e col dado cinelli giocaci a dadi!

fonte: buonsenso

Non è per estetica, ma per poter montare dei freni che portano il bussolotto per stringere. Nel davanti e fattibile come operazione ma dietro mi era venuta questa idea per risolvere

Immaginavo fosse questo il motivo. Per la forcella come hai fatto? Hai allargato il foro? Se per il ponticello non riesci (ed effettivamente il piantone potrebbe essere un ostacolo), io ti consiglierei piuttosto di mantenere il freno col perno da 6mm al posteriore. O se proprio non vuoi rinunciare al freno moderno cerca di allargare il foro, ma occhio ad allargarlo uniformemente.

Il carro mi sembra in buone condizioni, mettersi a tagliare e dissaldare lascerebbe dietro una scia di sangue.

Si sul davanti ho allargato leggermente il foro. Avevo pensato anche di fare in questo modo. Il freno anteriore passarlo sul posteriore e tagliare il perno a misura(Cosi da lascir stare il supporto originale). Quello posteriore passarlo sul davanti(ho trovato sulla baya bussolotti molto lunghi) e avvitarlo con il bussolotto. Che ne dici?

Si sul davanti ho allargato leggermente il foro. Avevo pensato anche di fare in questo modo. Il freno anteriore passarlo sul posteriore e tagliare il perno a misura(Cosi da lascir stare il supporto originale). Quello posteriore passarlo sul davanti(ho trovato sulla baya bussolotti molto lunghi) e avvitarlo con il bussolotto. Che ne dici?

Non ho una coppia di freni sottomano ma ti direi che c'è il rischio che la parte non filettata del perno del freno anteriore sporga dal ponticello per cui, a meno che tu non metta degli spessori ritrovandoti comunque con il perno sporgente al posteriore, non riuscirai a regolarlo crrettamente.

Piuttosto cerca di procurarti un trapano angolare, allarghi il foro nel ponticello e metti un freno posteriore con attacco incassato.

Ultima opzione eterodossa: allarghi il foro sul lato posterore del ponticello e monti il freno al contrario.

Inserendo uno spessore quello zigrinato per intenderci, esce giusto giusto la filettatura( anche se comunque ho le filiere nel caso servisse farla). Piu che altro il mio dubbio è se mantiene il bussolotto davanti. Non voglio che perchè è molto lungo si spezzi( Dovrei procurarmene uno in piu) 

Ma se non hai freni per l'attacco incassato io eviterei di allargare i buchi e fare tutto 'sto lavoro dovendo comprare dei bussolotti apposta.

In verità non è un lavoraccio, anzi non ci vuole, è più il dire che il farsi :)