Vai al contenuto

Portapacchi posteriore vs anteriore // Fissare portapacchi con fascette


Rossh
 Share

Recommended Posts

È arrivato il caldo e io già non ce la faccio piu a tenere lo zaino su, io sudo tanto e la schiena si bagna sempre. Zaini con retina, senza retina, con spessori... non ce n'è! Ora io stavo guardando per un portapacchi, guardando un po' di discussioni sul forum quasi tutti i portapacchisti montanto quello anteriore. E qui sorge la domanda: ma non è più scomodo?? Manovrare il manubrio con quel peso non è più difficile? Senza aver mai sentito la differenza così a pelle mi verrebbe da dire che il posteriore sia più comodo, voi come la pensate? Già che ci siete, qualcuno conosce portapacchi da mettere su bici non predisposte? Eviterei quelli al reggisella, o che comunque hanno come unico attacco quello, se ne esistessero con anche altri supporti sarebbe ideale.

Questo è il portapacchi che ho messo sulla bdc per fare cicloturismo, vi metto un paio di foto visto che le ho appena fatte per un altro 3d

Si monta con fascette date in dotazione, e ha tutte le varie viti per regolarlo al meglio...costo sui 15 /20 euro già montato (comprato e montato in un negozio di Torino)

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Fascette is the way

Inviato dal mio Quechua Phone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

portapacchi posteriore fissato al telaio con delle fascette stringitubo in acciaio. regge bene, non si muove e non da problemi di stabilità in pedalata.

spesa 14 euro

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando i portapacchi tubus, e c'è il modello fly che sembra essere studiato apposta per i telai corsa....

tubus_fly.gif

Esistono amche delle fascette per i foderi verticali:

tubus_fascette_generiche.gif

Con una spesa totale di 69 (portapacchi)+10 (fascette)... cosa ve ne pare? È troppo? Qua vedo che con 15 sghei ve la siete cavata tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una spesa totale di 69 (portapacchi)+10 (fascette)... cosa ve ne pare? È troppo? Qua vedo che con 15 sghei ve la siete cavata tutti!

con 80 (ottanta!) euro ci farei ben altro...spendi i "soliti" 15 e con i rimanenti 65 ti ci compri... quello che vuoi tu;)

70 euro di portapacchi che con una saldatrice a elettrodo e qualche tubo ti puoi fare (anche piu bello) anche per meno di 15 mi sembra un furto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con una spesa totale di 69 (portapacchi)+10 (fascette)... cosa ve ne pare? È troppo? Qua vedo che con 15 sghei ve la siete cavata tutti!

con 80 (ottanta!) euro ci farei ben altro...spendi i "soliti" 15 e con i rimanenti 65 ti ci compri... quello che vuoi tu;)

70 euro di portapacchi che con una saldatrice a elettrodo e qualche tubo ti puoi fare (anche piu bello) anche per meno di 15 mi sembra un furto!

Alla fine con 20 euro mi sono preso una coppia (ant+post) di portapacchi in alluminio, ora devo solo trovare ste stramaledette fascette gommate per fissare il post! L'anteriore me lo tengo buono se decido di cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che il portapacchi anteriore sia il trend di quest'anno, confermate?

Dovrò attrezzarmi per la stagione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che il portapacchi anteriore sia il trend di quest'anno, confermate?

Dovrò attrezzarmi per la stagione!

A me piace più il posteriore che l'anteriore, l'ant mi fa tanto "bicidellanonna"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine con 20 euro mi sono preso una coppia (ant+post) di portapacchi in alluminio, ora devo solo trovare ste stramaledette fascette gommate per fissare il post! L'anteriore me lo tengo buono se decido di cambiare idea.

Ma quelle tipo da idraulico che si chiudono a vite e fare un paio di giri di camera d'aria sul fodero? no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine con 20 euro mi sono preso una coppia (ant+post) di portapacchi in alluminio, ora devo solo trovare ste stramaledette fascette gommate per fissare il post! L'anteriore me lo tengo buono se decido di cambiare idea.

Ma quelle tipo da idraulico che si chiudono a vite e fare un paio di giri di camera d'aria sul fodero? no?

Fino ad ora le ho trovate troppo grandi, nel senso che il diametro dei tubi è di neanche 1.5 cm, ho paura che arrivino a fine corsa. Ma se non trovo altro vado con quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .