Battibecco

domanda movimento centrale

12 posts in this topic

ho un piccolo problema.. devo comprare il movimento centrale per una guarnitura shimano exage 300. su velobase c'è scritto che questa guarnitura vuole il movimento centrale da 115. se per risparmiare ne comprassi uno da 113 invece, correrei qualche rischio o è possibile montarla senza problemi?

@Battibecco risparmiare quanto? Ma negozio o spedizione da chissàdove? Una cartuccia 115 mai montata da scambiare a mano dovrei averla... ma non ricordo se scatola ita o bsa (sorry se mi immigro a gamba tesa nella tua semplice richiesta di info)

• Like 1

ho un piccolo problema.. devo comprare il movimento centrale per una guarnitura shimano exage 300. su velobase c'è scritto che questa guarnitura vuole il movimento centrale da 115. se per risparmiare ne comprassi uno da 113 invece, correrei qualche rischio o è possibile montarla senza problemi?

il buon vecchio sheldon brown suggeriva invece movimento da 113

http://sheldonbrown.com/bbsize.html#exage

Se vuoi solo risparmiare io ho questo.

Leggiti bene la descrizione. L'asse è da 115 shimano come serve a te..

ImbattiBBile!

ImbattiBBile!

velociSSSSimo

@Battibecco Tranquillo, puoi
Ti si avvicinano pedivelle e corona di un millimetro per lato al telaio, non tocca e per un mm la linea catena va comunque bene, tranquillo
Però aspetta, devi montarla su una fissa o su una bdc? Perchè essendo una guarnitura corsa col "suo" movimento hai una linea catena da bdc, che mi sembra sia 45, mentre quella standard pista è 42

• Like 1

Poi vabbè, anche nel caso fosse per una fissa, sono solo 3 millimetri di differenze e contando che con quello da 113 diventano 2 puoi comunque stare tranquilo

• Like 1

@Battibecco risparmiare quanto? Ma negozio o spedizione da chissàdove? Una cartuccia 115 mai montata da scambiare a mano dovrei averla... ma non ricordo se scatola ita o bsa (sorry se mi immigro a gamba tesa nella tua semplice richiesta di info)

eh ho trovato un sito che vende movimenti centrali shimano (alivio credo, ovviamente non top di gamma) a 6 euro. solo che, appunto, ci sarebbe solo da 113

eh ma mi servirebbe bsa

eh ma mi servirebbe bsa

Allora gnente

@Battibecco Tranquillo, puoi

Ti si avvicinano pedivelle e corona di un millimetro per lato al telaio, non tocca e per un mm la linea catena va comunque bene, tranquillo

Però aspetta, devi montarla su una fissa o su una bdc? Perchè essendo una guarnitura corsa col "suo" movimento hai una linea catena da bdc, che mi sembra sia 45, mentre quella standard pista è 42

devo montarla su una bici da corsa..quindi compro il movimento centrale da 113, grazie mille dei consigli sei stato gentilissimo..