morbido

Dove trovare adesivo San Marco Concor?

12 posts in this topic

Sto restaurando (cioè rifoderando) una vecchia San Marco Concor Supercorsa; mi sono rassegnato a perdere del tutto la già illeggibile scritta sul bordo della pelle, ma visto che ci sono vorrei reperire la "placchetta" con la scritta Concor che sta sul retro della sella, che attualmente manca.

Questa per intenderci

post-9284-0-24816600-1394206165_thumb.jp

Sapete dove posso trovarla? A chi devo rivolgermi? Soprattutto, si può trovare? 

1 person likes this

Purtroppo non so dirti dove trovare la plachetta, però vorrei sapere se (e come) la stai rifoderando da solo

Dovrebbe essere un adesivo. O sbaglio?

Purtroppo non so dirti dove trovare la plachetta, però vorrei sapere se (e come) la stai rifoderando da solo

Sostanzialmente ho seguito questa guida

Costo complessivo 6€, 2€ di mastice + 4€ di ecopelle, su cui ho preferito abbondare in modo da poter rifare tutto da capo se il risultato non mi avesse soddisfatto appieno.

Eh, boh! mi pare più una specie di placchetta in plastica/metallo...al limite stampo l'adesivo e lo incollo dici? 

Sostanzialmente ho seguito questa guida

Costo complessivo 6€, 2€ di mastice + 4€ di ecopelle, su cui ho preferito abbondare in modo da poter rifare tutto da capo se il risultato non mi avesse soddisfatto appieno.

Eh, boh! mi pare più una specie di placchetta in plastica/metallo...al limite stampo l'adesivo e lo incollo dici? 

Io ho una laser, che è praticamente uguale alla concor, e c'è solo un adesivo.

E' in plastica rigida quella della concor....io mi sono fatto una targa personalizzata colnago per la bici, sostituendo quella concor  che mi tengo da parte (leggermente rovinata). io ho disegnato la targa al computer e poi l'ho stampata su carta fotografica (a casa), foderata con nastro adesivo trasparente largo e incollata al supporto della sella...o se non vuoi incollarla puoi usare del biadesivo....ecco cosa viene fuori molto semplicemente (ho messo le foto della sella pochi giorni fa)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4655961#post4655961

nel tuo caso dovresti rifare la targa concor...ma a questo punto direi che fai prima a trovare un'altra sella distrutta ma con targa usabile ancora...

Io proverei a chiedere ad un ebayer che vende adesivi di bici d'epoca. Ce ne sono molti su ebay e quando cercavo un adesivo introvabile per il restauro della mia bianchi, uno do loro è stato in grado di reperirmelo nonstante non fosse uno tra quelli messi in vendita.

Grazie dei consigli ragazzi!

Mi informo e vi farò sapere come va a finire

Ho trovato la tua discussione ora e tempo fa ho dovuto cercare anche io per un amico questa scritta. Ti confermo di rivolgerti ai venditori di adesivi su ebay...mandi l'immagine e te la trasformano in adesivo delle dimensioni che hai bisogno. Spero di esserti stato d'aiuto!!

Sto restaurando (cioè rifoderando) una vecchia San Marco Concor Supercorsa; mi sono rassegnato a perdere del tutto la già illeggibile scritta sul bordo della pelle, ma visto che ci sono vorrei reperire la "placchetta" con la scritta Concor che sta sul retro della sella, che attualmente manca.

Questa per intenderci

108.jpg

Sapete dove posso trovarla? A chi devo rivolgermi? Soprattutto, si può trovare?

chiedi a @gianfe ...... un utente che fa adesivi per mezzo forum ...... consigliatissimo