Vai al contenuto

Colnago Master Olympic full Campagnolo Record Titanium 8v '96 + Shamal


lanloit
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

 

 

in attesa che trovi la sella colnago bianca, puoi usare quella che hai già in casa. E io avrei provato guaine bianche. Scusa per la qualità ma l'ho fatto al volo :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 ruote lo so. Le stavo pure per prendere le 12 hpw ma erano per 9v e ci ho rinunciato. Ma quelle prima o poi le troverò 8v.

Il reggi si ha l'inclusione campa tipo le classiche leve freno super record anni 70/80.

Il nastro nero farebbe morire troppo l'insieme secondo me.

 

 

molto bello, ne avevo uno anche io (preso insieme al canottiere), praticamente gemello del tuo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

 

in attesa che trovi la sella colnago bianca, puoi usare quella che hai già in casa. E io avrei provato guaine bianche. Scusa per la qualità ma l'ho fatto al volo :)

Sai che la regal bianca mi piace. E che è una delle cose che mi è costata di più. Ma la master c 93 ormai è imprescindibile. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

il modello di reggisella che hai montato è da sempre avvolto nel mistero: è sicuramente un record 1990/91 (le leve freno di quel periodo riportavano inciso lo stesso logo), ma ricompare inspiegabilmente anche nel catalogo 1996 (dove si vede di lato, ma quanto basta per intravedere il logo campagnolo verticale), il reggisella record 1995 invece leggermente diverso, cioè era lo stesso modello ma pantografato record in orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lanloit Perfetta. Stupenda. La "lingerie" bianca le da quel tocco delicato (forse un po troppo)...;)

2 anni fa era il mio telaio preferito, poi degli spiacevoli episodi me l'hanno per sempre "legato" a brutti ricordi e pensieri (ma non centra niente il telaio in se) ma a vederlo cosi si riaccende la fiamma..

Se interessa ho i pedali giusti in buono stato.. oltrettutto sono bianchi anche quelli. in caso mandami un mp;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque,scherzi e rincoglionimenti(i mei,ma c'ho un'età)a parte,la bici nel complesso è notevole.è vero che c'è la regola quasi scritta che il colore del nastro debba riprendere la scritta del diagonale,ma in certi casi,e questo può benissimo essere,è meglio riprendere lo sfondo dove c'è la scritta,e cioè il bianco.ti dirò,non fosse per la magnifica sella,che sarebbe un delitto non montarla(avendocela),io ne metterei una tutta bianca,tipo regal.in ultimo,riguardo al fatto che i componenti debbano essere coevi con il telaio,io me ne frego altamente,anche considerando il fatto che una volta le bici si aggiornavano nel corso degli anni,ed il telaio quello rimaneva.quindi puoi montarla facendo un sapiente mix di componenti vari,se a te piace.

Grazie per il notevole ;) per quanto riguarda la sella, pensa che la proprio la regola bianca era la sella che avevo acquistato per la bici, e l'ho tenuta montata per alcuni giorni, nella fase di assemblaggio. Ormai era la sua. Poi, prima ancora di terminare il montaggio, ho notato in una inserzione di vendita una Colnago anni '80 che montava sta sella master. Mando un mp al venditore chiedendogli uno scambio con una concor (replica). Senza alcun tentennamento ci siamo accordati per uno scambio alla pari, ed eccola qua. Ha preso il posto della regal (e ne sono felice, anche se, forse, esteticamente ci ho perso un pelino). Nel complesso, però, credo che sia la scelta più giusta, ne acquista di valore l'intera bici, anche perché non se ne vedono tante di master montate con quella sella (con la regal, invece, si).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo una bella coppia NOS di pedali Record QR del 96 in vendita sul mercatino (che non si cagava) nessuno. Bianchi.

Il movimento centrale è finito su un bel telaio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@lanloit bel lavoro a me piace così e non ci farei più nulla. gli unici due ritocchi sarebbero questi::

togliere il nastro nero con le spirali bianche che blocca il nastro manubrio e sostituirlo con del classico nastro elettrico isolante, nero o bianco a tua scelta.

il secondo punto sono le pantografie sulla testa della forcella e sulle congiunzioni del canotto, io le ripasserei con dello smalto nero.

Per il resto benvenuto nel club!

Loggati per vedere il contenuto

PS: montati un paio di ruote tradizionali da usare quando c'è vento o su percorsi con fondo irregolare, le shamal non sono adatte ad essere usate come ruote tutto fare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@lanloit bel lavoro a me piace così e non ci farei più nulla. gli unici due ritocchi sarebbero questi::

togliere il nastro nero con le spirali bianche che blocca il nastro manubrio e sostituirlo con del classico nastro elettrico isolante, nero o bianco a tua scelta.

il secondo punto sono le pantografie sulla testa della forcella e sulle congiunzioni del canotto, io le ripasserei con dello smalto nero.

Per il resto benvenuto nel club!

attachicon.gifImmagine 12.png

PS: montati un paio di ruote tradizionali da usare quando c'è vento o su percorsi con fondo irregolare, le shamal non sono adatte ad essere usate come ruote tutto fare.

Ciao frangi, grazie. I tuoi consigli sono ben accetti. Il nastro sarà certamente sistemato. Devo però decidere se lasciare il bianco o metterci il Colnago blu (che sta arrivando).

Sulle ruote hai perfettamente ragione. Ma anche se non ve l'ho n ora mostrata con le ruote basso profilo, ho proprio quelle originali del gruppo. Stay tuned. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@lanloit bel lavoro a me piace così e non ci farei più nulla. gli unici due ritocchi sarebbero questi::

togliere il nastro nero con le spirali bianche che blocca il nastro manubrio e sostituirlo con del classico nastro elettrico isolante, nero o bianco a tua scelta.

il secondo punto sono le pantografie sulla testa della forcella e sulle congiunzioni del canotto, io le ripasserei con dello smalto nero.

Per il resto benvenuto nel club!

attachicon.gifImmagine 12.png

PS: montati un paio di ruote tradizionali da usare quando c'è vento o su percorsi con fondo irregolare, le shamal non sono adatte ad essere usate come ruote tutto fare.

Ciao frangi, grazie. I tuoi consigli sono ben accetti. Il nastro sarà certamente sistemato. Devo però decidere se lasciare il bianco o metterci il Colnago blu (che sta arrivando).

Sulle ruote hai perfettamente ragione. Ma anche se non ve l'ho n ora mostrata con le ruote basso profilo, ho proprio quelle originali del gruppo. Stay tuned. ;)

 

secondo me il nastro colnago è troppo recente. Dove hai trovato i tappi manubrio? io li stò cercando ma non me ne è mai capitato uno per le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .