Zaccanasta88

Consigli conversione

20 posts in this topic

Ciao a tutti,

ho questa Vicini in garage a prendere polvere e ho deciso di convertirla.

L'intenzione sarebbe quella di riverniciare il telaio mantenendo le cromature e rifarla seguendo uno stile classico ma spendendo il meno possibile. Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a chi risponderà

post-11718-0-85681900-1393582150_thumb.j

NOOOOOOOOOOOOO lasciala così!

Aggiungo: dato che sei in cerca di un telaio da convertire fatti un bel giro nella sezione mercatino! 

Edited by vannhino (see edit history)
2 people like this

Non la riverniciare, non la convertire, percaritàdiddio.

2 people like this

Puliscila, ingrassala, gonfia i tubolari, e usala così!

2 people like this

Mi unisco al coro...pulisci ed usa così...ha anche alcuni pezzi di un certo pregio (se inizio a capirne qualcosa!!)...non la convertire

1 person likes this

Perché non convertirla ........si è bella così com'è, ma se deve rimanere inutilizzata cazzo se ne fa ?!?!?!

Hai due strade, o la vendi a chi ha la passione delle bici vintage e dal ricavato te ne fai una da zero, oppure usi il telaio che hai di quel colore, anche perché è bellissimo e da mia esperienza riverniciare bene un telaio costa tanto, in pratica gli togli il cambio e i freni e fissi il pignone dietro, soluzione veloce e economica, poi se vedi che questo mondo ti piace capirai che riverniciare quella bici non ne vale la pena ......... detto questo fai le tue considerazioni ....... se hai dei dubbi contattami in MP

1 person likes this

Se la converti avrai un sacco di haters alle calcagne

2 people like this

La verniciatura l'avrei evitata anche io, ma è più la ruggine che la vernice rimasta... Forse la foto non rende molto l'idea...

Perché mi consigliate di non convertirla? Così non la userei molto...

@Zaccanasta88 RUGGINE è BELLO!

se la converti viene una bomba, ma non alterare in alcun modo le parti originali e conservale tutte.

Seguo la conversione :)

1 person likes this

La verniciatura l'avrei evitata anche io, ma è più la ruggine che la vernice rimasta... Forse la foto non rende molto l'idea...

Perché mi consigliate di non convertirla? Così non la userei molto...

è nata per essere una bici da corsa, e lo rimarrà! 

negli anni ha fatto un po' di tutto a dire il vero: corsa, passeggio, ciclocross...

capisco il discorso che mi fate, ma alternative da corsa ne ho abbastanza e infatti questa è ferma da 10 anni!

così gli darei una nuova vita...

negli anni ha fatto un po' di tutto a dire il vero: corsa, passeggio, ciclocross...

capisco il discorso che mi fate, ma alternative da corsa ne ho abbastanza e infatti questa è ferma da 10 anni!

così gli darei una nuova vita...

sono favorevole .......... se ha ruggine, prima di verniciarla ......... ci sono altre soluzioni ma deve avere tanta ruggine

comunque dalle foto sembra messa bene ...... posta delle foto dov'è la ruggine ......

ho fatto qualche scatto col cellulare per rendere l'idea... ma non ci sono parti illese, è un telaio maculato :)

post-11718-0-64175200-1393603253_thumb.jpost-11718-0-87659000-1393603265_thumb.jpost-11718-0-84424900-1393603276_thumb.j

1 person likes this

alla visione di ciò ........ ritocca il telaio .......