Vai al contenuto

Problema al cambio


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

Lo scrivo qui trattandosi di cx a marce, dunque il problema è semplicissimo, quando la catena è sul pignone più grande e si cambia, scende fino a metà senza andare negli ultimi 5 rapporti.

Allentando tutto il cavo il cambio funziona benino, però quando sono sul pignone da 12 (il più piccolo) il cavo è veramente troppo lento, come se non fosse attaccato.

Idee? Ho provato quasi di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente avrai già provato ma:

hai provato a regolare il fine corsa direttamente dal cambio? e poi una volta regolato passi pignone per pignone regolandoli uno a uno? era successo anche a me sulla bdc e regolato il fine corsa non mi ha più dato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente avrai già provato ma:

hai provato a regolare il fine corsa direttamente dal cambio? e poi una volta regolato passi pignone per pignone regolandoli uno a uno? era successo anche a me sulla bdc e regolato il fine corsa non mi ha più dato problemi

 

ci provo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui trattandosi di cx a marce, dunque il problema è semplicissimo, quando la catena è sul pignone più grande e si cambia, scende fino a metà senza andare negli ultimi 5 rapporti.

Allentando tutto il cavo il cambio funziona benino, però quando sono sul pignone da 12 (il più piccolo) il cavo è veramente troppo lento, come se non fosse attaccato.

Idee? Ho provato quasi di tutto...

Quando allenti il cavo intendi che sviti il registro o che scolleghi il cavo?

Scusa la banalità ma nell'eventualità in cui ci trovassimo nel secondo caso lo fai col cambio sul pignone più piccolo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

banale registrazione cambio...

 

unica accortezza..se arrivi da una stagione di cx CAMBIA fili e guaine... magicamente tutto si risolverà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

banale registrazione cambio...

 

unica accortezza..se arrivi da una stagione di cx CAMBIA fili e guaine... magicamente tutto si risolverà :D

 

Appunto, è successo proprio quando ho cambiato i fili mettendoci quelli più sottili

Link al commento
Condividi su altri siti

 

banale registrazione cambio...

 

unica accortezza..se arrivi da una stagione di cx CAMBIA fili e guaine... magicamente tutto si risolverà :D

 

Appunto, è successo proprio quando ho cambiato i fili mettendoci quelli più sottili

 

?? non esistono cavi più sottili,la misura è standard... le guaine e i cavi sono nuovi?

se si è solo questione di registrazione...

metti tutto sul pignone più piccolo,azzera il registro.. smalla il dado del cambio e metti in tensione il filo...e quindi prova a cambiare..piccole registrazioni col registro e il gioco è fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

banale registrazione cambio...

 

unica accortezza..se arrivi da una stagione di cx CAMBIA fili e guaine... magicamente tutto si risolverà :D

 

Appunto, è successo proprio quando ho cambiato i fili mettendoci quelli più sottili

 

?? non esistono cavi più sottili,la misura è standard... le guaine e i cavi sono nuovi?

se si è solo questione di registrazione...

metti tutto sul pignone più piccolo,azzera il registro.. smalla il dado del cambio e metti in tensione il filo...e quindi prova a cambiare..piccole registrazioni col registro e il gioco è fatto..

 

 

In realtà, non so esattamente da quanto, ma per il cambio ci sono dei cavi più sottili (parlo di micron) non mi ricordo come si chiamano, anzi forse adesso sono tutti così però la mia ne era sprovvista e si vede anche ad occhio nudo prestandoci attenzione.

E' un Campagnolo veloce 10v con guarnitura Fsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .