Marco_first_fixed

Un saluto a tutti......

16 posts in this topic

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum da dove in questi giorni ho pescato molte informazioni.

Sono in procinto di costruire la mia prima fixed economica.

Se mi piacerà l'utilizzo di tale tipologia di bici penso che ne costruirò una di qualità migliore.

Ora chiedo a voi esperti se c'è qualche cosa di particolare da tenere in considerazione per il montaggio/assemblaggio di una fixed......economica......

Grazie.

1 person likes this

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum da dove in questi giorni ho pescato molte informazioni.

Sono in procinto di costruire la mia prima fixed economica.

Se mi piacerà l'utilizzo di tale tipologia di bici penso che ne costruirò una di qualità migliore.

Ora chiedo a voi esperti se c'è qualche cosa di particolare da tenere in considerazione per il montaggio/assemblaggio di una fixed......economica......

Grazie.

Dipende se hai un bici da corsa da convertire o se non hai nulla !!!???

Ciao, per ora ho preso un telaio del c...o on line.....più vari pezzi.....giusto per provare....320 euro tanto per farmi una fixed da solo per andare al lavoro.....voglio capire come si va con una fixed....

1 person likes this

inizia capendo la sezione in cui postare....

1 person likes this

spulcia un po nel forum e troverai tutte le risposte...

inizia da qua:

Ciao, per ora ho preso un telaio del c...o on line.....più vari pezzi.....giusto per provare....320 euro tanto per farmi una fixed da solo per andare al lavoro.....voglio capire come si va con una fixed....

Sti cazzi una bici del cazzo a 320 euro ....... mi spiace dirlo ma se non è già finita ha speso un po troppo per iniziare ........

Ciao si la bici è completa.....con 300 euro ti compri solo i cerchi di una buona bici....dici che ho speso tanto?

1 person likes this

Carica delle foto per capire cos'hai preso ....... se hai preso una bici da corsa di buona fattura e usi i suoi componenti ci stà ......... ma di impatto mi è venuto da dire così ........ perché hai scritto il telaio del cazzo

Edited by donbongio (see edit history)

oh ma a voi la roba la regalano????

no è che con quei soldi ti compravi una fissa già completa!

eh si ....... una create una extra+ il mio ciclista le ha a 300€ ........ personalizza fisse con il catalogo Bernardi e Rms con 300€ ......... su ebay ci sono da 200 per questo ti stiamo dicendo che per iniziare hai già speso molto ......... a meno che tu non abbia preso una bella bici da corsa di marca con telaio Columbus con componenti Campagnolo allora il prezzo è buono ........

se compri una vecchia bici da corsa la paghi 150€ (circa) e hai una buona base..a quel punto ti serve la guarnitura e una ruota posteriore fissa (o metti un mozzo fisso nel cerchio originale)..con 320 insomma ti fai una bella bici

se hai preso un bel telaio ci sta..ma se hai preso una ciofeca con quei soldi ti compravi la fixi colorata su ebay: http://www.ebay.it/itm/FIXIE-SINGLE-SPEED-FIXED-GEAR-RED-WHITE-BICYCLE-BIKE-NEW-ONE-YEAR-WARRANTY-/121276461956?pt=UK_Bikes_GL&hash=item1c3ca3f384&_uhb=1

Edited by Gab696 (see edit history)

oh ma a voi la roba la regalano????

il punto non è che si può spendere MOLTO meno (si può spendere meno, ma non molto).

Il punto è che 

a. il rapporto qualità prezzo non è da sottovalutare.

b. per iniziare una usata andava bene

c. hai scritto telaio del cazzo e vengon in mente le fixie in acciaio Hi-Ten che fan schifo al cazzo. E con 320 euro ci facevi na bomba di convertita meccanicamente molto superiore, e quindi molto superiore in sensazioni di guida. =)