Vai al contenuto

Deanima by Gianni Pegoretti


Lothar
 Share

Recommended Posts

comunque, su una cosa concordo con qualcun altro, rolex e cervelo  hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo ed anche una qualità/prestazioni discutibili in se.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, su una cosa concordo con qualcun altro, rolex e cervelo  hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo ed anche una qualità/prestazioni discutibili in se.

 

Sui Cervelo non mi pronuncio perchè non li conosco. Sui Rolex forse se parli dell'attuale corso posso anche essere d'accordo con te....fino agli anni 90 però il marchio rappresentava il contrario di uno status symbol, orologi fatti per durare, con pochi fronzoli...poi è arrivata la mania dell'oro, dei brillanti etc....e in ogni caso alcuni pezzi, voglia o non voglia, sono una icona dell'orologeria sportiva....uno su tutti Daytona......

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, su una cosa concordo con qualcun altro, rolex e cervelo  hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo ed anche una qualità/prestazioni discutibili in se.

l'hai mai provato un cervelò?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, prestato per un giro lungo in gruppo, in pratica una gf, un modello di 5/6 anni fa, delle bici considerate di "livello", la peggiore mai provata, rigida dove serve essere comodi ed il contrario dove serve essere rigidi, pessima guidabilità, per di più in taglia piccola ( sono 1.70 ) che dicono essere le migliori per le geometrie cervelo.  

ps : @sdg71 , dovessi mai spendere più di 150 euro per un orologio, a me piacciono gli omega coassiali, anche se ho sentito che hanno qualche problemino ma mi sa che son dicerie, dovessi andare oltre come spesa allora mi prendo un' opera d' arte di quelle vere ( quasi sicuramente un dipinto ).

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, prestato per un giro lungo in gruppo, in pratica una gf, un modello di 5/6 anni fa, delle bici considerate di "livello", la peggiore mai provata, rigida dove serve essere comodi ed il contrario dove serve essere rigidi, pessima guidabilità, per di più in taglia piccola ( sono 1.70 ) che dicono essere le migliori per le geometrie cervelo.  

ps : @sdg71 , dovessi mai spendere più di 150 euro per un orologio, a me piacciono gli omega coassiali, anche se ho sentito che hanno qualche problemino ma mi sa che son dicerie, dovessi andare oltre come spesa allora mi prendo un' opera d' arte di quelle vere ( quasi sicuramente un dipinto ).

 

Quando descrivi Cervelo intendi che "davanti è troppo dura e dietro è troppo morbida"? Perchè se è così ciò è comune ad altre bici di mia conoscenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, prestato per un giro lungo in gruppo, in pratica una gf, un modello di 5/6 anni fa, delle bici considerate di "livello", la peggiore mai provata, rigida dove serve essere comodi ed il contrario dove serve essere rigidi, pessima guidabilità, per di più in taglia piccola ( sono 1.70 ) che dicono essere le migliori per le geometrie cervelo.

ps : @sdg71 , dovessi mai spendere più di 150 euro per un orologio, a me piacciono gli omega coassiali, anche se ho sentito che hanno qualche problemino ma mi sa che son dicerie, dovessi andare oltre come spesa allora mi prendo un' opera d' arte di quelle vere ( quasi sicuramente un dipinto ).

Quando descrivi Cervelo intendi che "davanti è troppo dura e dietro è troppo morbida"? Perchè se è così ciò è comune ad altre bici di mia conoscenza.....

Scusa ma qui non si sta parlando di mtb,ma di bici da corsa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto due cervelo (R3sl e R5). La pessima guidabilità è stato ciò di più evidente che ho riscontrato. Al tempo pedalavo circa 18/20 mila km/anno (poi le ginocchia mi hanno abbandonato sigh). A livello di carbonio il migliore è stato un telaio molto sottovalutato, il Bianchi 928 T.Cube - un fasciato fatto su misura e su specifiche (fasciature extra se e dove richieste). Quello della Barloworld per intendersi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto due cervelo (R3sl e R5). La pessima guidabilità è stato ciò di più evidente che ho riscontrato. Al tempo pedalavo circa 18/20 mila km/anno (poi le ginocchia mi hanno abbandonato sigh). A livello di carbonio il migliore è stato un telaio molto sottovalutato, il Bianchi 928 T.Cube - un fasciato fatto su misura e su specifiche (fasciature extra se e dove richieste). Quello della Barloworld per intendersi. 

ecco, meno male che non sono stato l' unico. poi sarà dipeso anche da altri fattori, montaggi, ruote ecc ecc però era un insieme di livello e viste le aspettavive il riscontro è stato molto deludente. poi, c'è anche da dire, non è che ho pedalato tutto, però quello di cui posso dire è : specy in carbo, ottimo, trek quasi ottimo, più comodo di specy ( all' epoca cercavo roba race, ora i giudizi sarebbero invertiti ), cannondale alluminio ( serie caad ) buono ma sempre troppo sopravvalutato. per assurdo ma mica tanto ho trovato super anche se non come specy o trek un prodotto commerciale di fascia media, vektor, telaio alu con carro e forca carbo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, prestato per un giro lungo in gruppo, in pratica una gf, un modello di 5/6 anni fa, delle bici considerate di "livello", la peggiore mai provata, rigida dove serve essere comodi ed il contrario dove serve essere rigidi, pessima guidabilità, per di più in taglia piccola ( sono 1.70 ) che dicono essere le migliori per le geometrie cervelo.  

ps : @sdg71 , dovessi mai spendere più di 150 euro per un orologio, a me piacciono gli omega coassiali, anche se ho sentito che hanno qualche problemino ma mi sa che son dicerie, dovessi andare oltre come spesa allora mi prendo un' opera d' arte di quelle vere ( quasi sicuramente un dipinto ).

 

Quando descrivi Cervelo intendi che "davanti è troppo dura e dietro è troppo morbida"? Perchè se è così ciò è comune ad altre bici di mia conoscenza.....

 

ora è passato tanto tempo, ricordo che la trovai molle ma scomoda ( non era la posizione ) e scarsa da guidare ( quando mi tuffavo giù nei tornanti, adesso sarebbe più che soddisfacente, visto che non corro più ). al tempo, oltre a provare diverse bici, avevo la mia come riferimento ( inizio anni 2000 ), un carbo su misura con congiunzioni in alu, ecco dopo averne provate tante si è sempre difeso più che egregiamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non capisco...quindi perché prendersi una gto del 1960 quando una ferrari di adesso è 10000 volte meglio?oppure un Rolex del 52 quando un timex ti dice quando vai a cagare?oppure una scrambler del 70 quando la streetfighter fa i buchi per terra???ma porcoddio ci vuole molto a capire una passione su un'oggetto fatto ad arte rispetto a uno di adesso??eh finiamola su

la ferrrari di oggi sarà il GTO di domani ... Stiò

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .