Vulchi78

Porta bici da mettere sul soffitto......

12 posts in this topic

http://www.ebay.it/itm/STAFFA-MURO-SUPPORTO-IN-METALLO-PORTA-BICI-DA-CORSA-BIKE-BICICLETTA-/360450929682?_trksid=m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D4903734044082865916

Ciao ragazzi  mi chiedevo se qualcuno di voi ha un "coso"  del genere in garage e se sono affidabili....... lo chiedo perchè ormai ho il garage che scoppia, tra car , moto,bici.banchetto da lavoro ed armadi... e l'unico posto che mi è rimasto x mettere una nuova bici  è il soffitto.......  ;-) :-)

P.S : anche le pareti laterali sono già occupate..... :-) :-)

mio padre ne ha  costruiti 2 molto simili per le bici di tutta la famiglia quando ero piccolo, reggono ancora alla grande daquasi 30 anni!!! 

1 person likes this

il portabici tiene sicuro, il problema è il tassello che usi e il tipo di muratura.
se hai un controsoffitto non portante non puoi attaccarci una piuma...

2 people like this

Biccio .... dovrei chiedere al mio vecchio se ha voglia di farlo..... la manualità c'è tutta, ma la voglia ormai non c'è la +.... :-) :-)

White .....  x quello non ci sono problemi.... tutto signor cemento al grezzo ....  :-)  :-)......  il dubbio  mi viene perchè starebbe appesa propio sopra la Car.....  sai com'è ....  ;-) ;-)

l'ho appena messo in camera. devo appendere una MTB. io ho fatto il buco poi ho messo un liquido che serve per rafforzare il muro; tassello e poi messo le carrucole, per ora non ho ancora appeso nulla. 

Il mio coinquilino ha la sessa carrucola in camera da anni. mai successo nulla

1 person likes this

Non riesco ad aprire il link, comunque io ho un portabici da soffitto con sistama a carrucole e lo trovo molto pratico. Però usando la bici tutti i giorni, la sera non ho lo sbatti di appenderla per poi tirarla giù il mattino, contando anche che son sempre tirato al minuto.

Lo sfrutto soprattutto il WE per non aver la bici in giro per casa se non la uso.

1 person likes this

Infatti il trucco è attaccarci una bici che usi poco. Se no è veramente una sbatta tirare su e giu.

1 person likes this

Grazie x le risposte ragazzi.... :-) .....  Allora è funzionante quel aggeggio.. speravo che qualcuno lo aveva montato e provato.... :-) :-) .... X i tasselli , come mio solito, non uso quelli che sono dentro le confezioni , ma ne compro altri che abbiano almeno il triplo della portata del peso che " teoricamente " dovrebbero reggere......

Per lo sbattimento del " toglierlo e metterlo "  ci avevo pensato... ma tanto dovrò pur sempre togliere prima la CAr x far uscire tutto il resto..... :-) :-)... quindi son rassegnato..... :-) :-)

allora penso propio che lo prenderò ,quando finirò la Fixed...... :-) :-)

Su PrivateSportShop in questi giorni c'è in offerta questo a 9,90 €:

portabici-da-sospendere-nero.jpg

Poi c'è questo a parete da 26 €:

supporto-murale-multi-uso-nero.jpg

Ed una rastrelliera da 33 €:

rastrelliera-bici-3-posti-grigio.jpg

A parte il primo, che è interessante, gli altri non mi sembrano così convenienti, anche perché facilmente ripetibili con il DIY...

esteticamente fa anche cagare cmq regge bene ne ho uno in box 

Comunque, ho l'impressione che sto PrivateSportShop sia un po' un bluff.

Oggi ci sono diverse cose che potrebbero essere interessanti, tra cui tanti copertoncini (e tubolari) e i ciclocomputer Sigma. Ma, i prezzi? Tanto strepito, sconto di qua e sconto di là e poi i Sigma, per esempio, costano quanto si trovano su Amazon e anche qualcosa in più. Se poi consideriamo che li mandano dopo 25 giorni e che Amazon su molti articoli offre la spedizione gratuita...!