Vai al contenuto

Recommended Posts

Anche  @pistamania ne aveva uno, magari può aiutarci a fare chiarezza ;)

bella memoria...

si ne ho avuto anche io uno, faceva parte di una partita , il mio era 54x54 quindi misura quadra

il montacarlo era detto carrobasso per la particolare attaccatura dei pendini

nn mi risulta di una pipa lunga ma dei pendini saldobrasati sotto la pipa dello stringisella

e anche il mio era panto rossin sul carro

mi è arrivato senza le dacals rossin ma son il brad sul tubo obliquo verniciato con una mascherina

ross art

ho visto in giro altri telai simili al montecarlo ma nn pantografati

quindi sempre carrobasso pipa stringisella corta e pendini saldobrasati sul tubo vert

le misure nn erano quadre il telaista in questo caso era lo stesso che faceva i telai difisso a cuneo

quello che ho visto io era simile, ma nn era un rossin ......era in vendita senza forca ......di più nn so

quindi mi stai dicendo che ho scambiato un rossin per un difisso?

no

come faccio io a saperlo

ti dico che ho visto riproduzioni di bei telai che differivano dall originale per la mancanza delle pantografie ....

e ti dico che anche io mi sono fatto fare da un telaista un telaio con le geometrie del rossin montecarlo

e quindi con il carro basso ma usando dei tubi in alluminio......l

in pratica è risultata la copiadel mio montecarlo in acciaio

dato che nn volevo fare un fake ma mi piaceva la geometria ho usato l alluminio. ( il risultato era molto differente dal montecarlo in acciaio per via dei tubi di diametro maggiore ( nn ho dtrovato tubi in alluminio di diametro uguali a quelli in acciaio) ma a pedalarlo dava soddisfazione)

ma se domani a qualcuno viene la voglia va da vetta con la scheda delle quote del mntecarlo e si fa fare un rossin montecarlo replica in acciaio, che sarà alla fine senza panto e senza forcella, tanto

per tutto ilresto (forca e adesivi) c'è ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Va bene, io non voglio fregare nessuno.

Mi avete fatto venire dubbi.

Adesso vedo come comportarmi.

tu sei stato chiaro da subito

nn penso proprio che tu voglia fregare nessuno, e il tuo è in ogni caso un bel telaio

se lo avessi io da vendere nn smenbrerei

e se fosse della mia misura e fossi io a comprarlo farei verniciare la forca in tinta e via

Link al commento
Condividi su altri siti

@XcelloX il mio che ha la congiunzione come questa ma è pantografato rossin, la livrea è "rossin M", quindi, è l'anello mancante "ross-art" 1a edizione? magari sai anche gli anni? può essere 1990?

 

simon upperte

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendo, a malincuore per finanziare progetto lavorativo, restauro mai iniziato e cioè telaio e forcella pista:

 

Marca: Rossin

Modello: Montecarlo o rossart anni '90

Misura: 56,5 oriz x 58 vert

Dettagli tecnici: Mancano pantografie tranne sulla forca, c'è un adesivo columbus gara, ma ho fatto controllare il telaio da un ex rivenditore Rossin il quale afferma al 50 % che siano piuttosto tubi Dedacciai Zero Tre a sezione variabile. La forca con rake di 25 o 30 mm è temporalmente precedente, a testa piatta originale rossin, deve essere rifilettata per 4 mm per andare in battuta. Il telaio è molto leggero. Mc campy e serie sterzo anonima. Gli adesivi non centrano una mazza. Il telaio ha girato già sul forum, senza forca.

Stato: tenuto bene

Prezzo: 600 euro con guarnitura campagnolo record 167,5 48t, 450 euro telaio e forca. La guarni va via solo con il telaio.

Tipologia spedizione: corriere

Precedenza: primo in coda

In vendita su altri canali: no

 

attachicon.gifCIMG8496 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8497 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8499 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8500 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8501 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8536 (FILEminimizer).JPG

 

 

Con due ruote

attachicon.gifCIMG8543 (FILEminimizer).JPG

sponsorizzami man

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vendo, a malincuore per finanziare progetto lavorativo, restauro mai iniziato e cioè telaio e forcella pista:

 

Marca: Rossin

Modello: Montecarlo o rossart anni '90

Misura: 56,5 oriz x 58 vert

Dettagli tecnici: Mancano pantografie tranne sulla forca, c'è un adesivo columbus gara, ma ho fatto controllare il telaio da un ex rivenditore Rossin il quale afferma al 50 % che siano piuttosto tubi Dedacciai Zero Tre a sezione variabile. La forca con rake di 25 o 30 mm è temporalmente precedente, a testa piatta originale rossin, deve essere rifilettata per 4 mm per andare in battuta. Il telaio è molto leggero. Mc campy e serie sterzo anonima. Gli adesivi non centrano una mazza. Il telaio ha girato già sul forum, senza forca.

Stato: tenuto bene

Prezzo: 600 euro con guarnitura campagnolo record 167,5 48t, 450 euro telaio e forca. La guarni va via solo con il telaio.

Tipologia spedizione: corriere

Precedenza: primo in coda

In vendita su altri canali: no

 

attachicon.gifCIMG8496 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8497 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8499 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8500 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8501 (FILEminimizer).JPGattachicon.gifCIMG8536 (FILEminimizer).JPG

 

 

Con due ruote

attachicon.gifCIMG8543 (FILEminimizer).JPG

sponsorizzami man

 

spiega, oggi sono duro a comprendere causa botta in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .