Vai al contenuto

Diventare fixed consigli cercasi


superciuk
 Share

Recommended Posts

Io ho la fissa da 2 giorni, presa appunto per andare al lavoro, ho speso 200 euro su un usato e per fare 16km al giorni in tranquillità sono più che soddisfatto. Se poi la fissa mi prederà più della bici da corsa vedrò di prendere qualcosa di più spinto ma spendere quei soldi per poi dire "no, per andare al lavoro mi serve il portapacchi per mettere la schisceta, la maglia di ricambio, la salvietta, il docciaschiuma, il portatile ecc..." è, a mio avviso, rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la fissa da 2 giorni, presa appunto per andare al lavoro, ho speso 200 euro su un usato e per fare 16km al giorni in tranquillità sono più che soddisfatto. Se poi la fissa mi prederà più della bici da corsa vedrò di prendere qualcosa di più spinto ma spendere quei soldi per poi dire "no, per andare al lavoro mi serve il portapacchi per mettere la schisceta, la maglia di ricambio, la salvietta, il docciaschiuma, il portatile ecc..." è, a mio avviso, rischioso.

Sono nella tua stessa  situazione.. nel mercatino del forum però fisse a 200 euro non ne vedo.. dove l'hai trovata, in un negozio dalle tue parti?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovata su subito.it ma era da mesi che tenevo d'occhio i vari canali (mercatino di questo forum, ebay annunci e vari negozi in zona). 

Hai cercato in qualche negozio in zona, se come hai detto non hai manualità sarebbe un bene stringere un rapporto con un negoziante al quale rivolgerti in caso di problemi. 

Tra l'altro alla fiera di Padova esponeva un tizio che assemblava le fisse e non aveva costi altissimi (guardando l'estetica e non le perfomance).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi metterò a cercare visto che la mia vecchia city Bike sta tirando gli ultimi; per lavoro devo fare 12 km al giorno e una fissa mi sembrava una buona opzione.. Dovendola "impalare" preferirei non prendere qualcosa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa che ne dite?

Loggati per vedere il contenuto

Parrebbe un telaio da strada moderno convertito. Quindi sarà difficile tendere la catena. Soprattutto quando vorrai cambiare rapporto visto che 12 km col 48-14 per andare in ufficio ti fanno arrivare sicuramente sudato.

In ogni caso è della tua taglia? Vuoi poterci montare i freni? I parafanghi? I portapacchi? Le gomme larghe? Vuoi un telaio d'alluminio? D'acciaio?

Ti prego, rimetti in tasca il portafogli!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa che ne dite?
Loggati per vedere il contenuto
Sticazzi, dove sta la fregatura? Se te la dovessi portare a casa, prometti di cambiare quel nastro fluo :D inviato da smartphone Android
Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa che ne dite?

Loggati per vedere il contenuto

Parrebbe un telaio da strada moderno convertito. Quindi sarà difficile tendere la catena. Soprattutto quando vorrai cambiare rapporto visto che 12 km col 48-14 per andare in ufficio ti fanno arrivare sicuramente sudato.In ogni caso è della tua taglia? Vuoi poterci montare i freni? I parafanghi? I portapacchi? Le gomme larghe? Vuoi un telaio d'alluminio? D'acciaio?Ti prego, rimetti in tasca il portafogli!

Sono 190 dici che mi sta stretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa che ne dite?

Loggati per vedere il contenuto

Parrebbe un telaio da strada moderno convertito. Quindi sarà difficile tendere la catena. Soprattutto quando vorrai cambiare rapporto visto che 12 km col 48-14 per andare in ufficio ti fanno arrivare sicuramente sudato.In ogni caso è della tua taglia? Vuoi poterci montare i freni? I parafanghi? I portapacchi? Le gomme larghe? Vuoi un telaio d'alluminio? D'acciaio?Ti prego, rimetti in tasca il portafogli!

Sono 190 dici che mi sta stretta?

Dipende dal cavallo. Comunque sembrerebbe una 57 misurata centro-fine, quindi centro-centro sarà un po' più bassa. Con buone probabilità ti sarebbe piccola.

In ogni caso anche un 57 centro-centro potrebbe andarti un pelo piccolo.

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me visto che la devi impalare e anche imparare ad andarci, ti consiglio di cercare un mezzo con le seguenti caratteristiche:

telaio in acciaio, forcellini orizzontali, quindi non verticali, poi su questa base ci puoi mettere quello che più ti aggrada, dal manubrio alla sella etc, le ruote flip flop in modo che se ti stanchi monti la ruota libera...e se poi ti prende, come è capitato a me, pensi a un mezzo più performante...spero di esserti stato utile se hai dubbi,e è normale che tu ne abbia chiedi pure ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché vuoi una fissa?

 

??

Se uno si iscrive a fixedforum cosa dovrebbe sognare secondo te.. un gatto? Un misto di curiosità bisogno semplicità etc tutte le cose che si trovano su wikipedia alla voce scattofisso..

 

Secondo me visto che la devi impalare e anche imparare ad andarci, ti consiglio di cercare un mezzo con le seguenti caratteristiche:

telaio in acciaio, forcellini orizzontali, quindi non verticali, poi su questa base ci puoi mettere quello che più ti aggrada, dal manubrio alla sella etc, le ruote flip flop in modo che se ti stanchi monti la ruota libera...e se poi ti prende, come è capitato a me, pensi a un mezzo più performante...spero di esserti stato utile se hai dubbi,e è normale che tu ne abbia chiedi pure ciao

Grazie mille non mancherò di stressare ancora!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma perché vuoi una fissa?

 

??

Se uno si iscrive a fixedforum cosa dovrebbe sognare secondo te.. un gatto? Un misto di curiosità bisogno semplicità etc tutte le cose che si trovano su wikipedia alla voce scattofisso..

potresti sognare una bici da SOGNO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sarebbe anche comoda da vedere..
Loggati per vedere il contenuto
Non ha manco messo le misure del telaio, occhio a non farti fregare dalla foto inviato da smartphone Android
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .