aleDEMA

gomme da 38mm

2 posts in this topic

ciao a tutti!!!

volevo chiedervi, secondo voi con un freno shimano 105 riesco a montare un copertoncino da 38 mm di larghezza?

 

mi spiego... un mio amico ha una single-speed/fissa della NS-bikes, per la precisione la ANALOG, e molta dei copertoni kenda da 42 mm, ma i freni hanno lo stesso sistema di quelli da corsa dual-pivot, e non mi sembrano tanto più larghi di normali freni da corsa...

 

io in questo periodo sto assemblando una bici per la mia ragazza (mozzo flip flop sia chiaro!!!!) e volevo metterci su dei 38mm, magari gli overdrive della maxxis che hanno addirittura la protezione in kevlar...

 

secondo voi ci stanno? so già che per montare/smontare la ruota dovrei sgonfiare la camera d'aria, ma non è che lei lo faccia così di frequente!!!!

 

altra domanda, all'anteriore avrei trovato un cerchio ambrosio su mozzo miche, con un etrto di 622-13, secondo voi posso montare i suddetti copertoncini? alla fine sulla ANALOG i copertoni sono di serie e l'etrto di quei cerchi è di 14!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me i 38 non ci passano nel freno 105, e su cerchi etrto 622-13, quasi certo che non puoi montarli perchè stallonerebbero. Su quei cerchi ci metterei massimo dei 32.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.