Rest

forcella in carbonio.. resiste?

5 posts in this topic

ciao! per una fixed cittadina di uso quotidiano (una decina di km al giorno in media) una forcella non filettata da un pollice (con forcellini in alluminio ma cannotto e steli in carbonio) resisterà al pavè (porfido) del centro citta?

volevo solo sapere se è meglio con il cannotto in alluminio o in carbonio

non ditemi che è sprecata o inutile, è un vezzo estetico e non mi viene a costare molto

Edited by Rest (see edit history)

Ci sono persino le forcelle rigide da mtb full carbon, vai tranquillo. 

Intendi una full carbon o una con cannotto in carbonio (la testa rimane d'alluminio)?

Per "full-carbon" in genere s'intende "monoscocca", quindi la forcella è realizzata interamente in carbonio (spesso pure i forcellini), inclusa la testa. Spesso hanno anche un migliore assorbimento delle vibrazioni; pesi da 290 a 350gr. Costano quasi il doppio eh.
Le forcelle "con cannotto in carbonio" e "cannotto in alluminio" invece sono simili: i foderi sono in carbonio e sono uniti ad una testa forgiata in alluminio, poi vi è unito il cannotto in alluminio o carbonio
Edited by Il Canottiere (see edit history)

Intendi una full carbon o una con cannotto in carbonio (la testa rimane d'alluminio)?

Per "full-carbon" in genere s'intende "monoscocca", quindi la forcella è realizzata interamente in carbonio (spesso pure i forcellini), inclusa la testa. Spesso hanno anche un migliore assorbimento delle vibrazioni; pesi da 290 a 350gr. Costano quasi il doppio eh.

Le forcelle "con cannotto in carbonio" e "cannotto in alluminio" invece sono simili: i foderi sono in carbonio e sono uniti ad una testa forgiata in alluminio, poi vi è unito il cannotto in alluminio o carbonio

ho modificato il messaggio.. comunque la forcella che dico io non è 'full carbon' ma ha il cannotto in carbonio innestato agli steli in carbonio anch'essi (ma coi forcellini in Alluminio)

ho modificato il messaggio.. comunque la forcella che dico io non è 'full carbon' ma ha il cannotto in carbonio innestato agli steli in carbonio anch'essi (ma coi forcellini in Alluminio)

Se tutte 2 hanno la testa in alluminio non sono una meglio dell'altra

ciao! per una fixed cittadina di uso quotidiano (una decina di km al giorno in media) una forcella non filettata da un pollice (con forcellini in alluminio ma cannotto e steli in carbonio) resisterà al pavè (porfido) del centro citta? volevo solo sapere se è meglio con il cannotto in alluminio o in carbonio non ditemi che è sprecata o inutile, è un vezzo estetico e non mi viene a costare molto
Mi pare che la usino alcuni degli ubm e ci viaggino abbastanza... mi pare abbastanza come banco di prova no? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk