Adriano

campagnolo info

26 posts in this topic

devo mettere un gruppo campagnolo su una bici anni 60-70... cosa consigliate?

mi potete anche suggerire un buon prezzo? su internet un "valentino extra" lo trovi a 300 € quando ne vale 5-10...

dipende dall'entità della bici.

puoi montarla velentino, nuovo gran sport, record, nuovo record, eccc....

esatto! dietro c'è un valentino extra.. il deragliatore anteriore è della shimano, i freni della universal, le leve sono di recupero e quindi boh.. se lo scopo era farla andare avanti direi che ci sia riuscito, ora però mi piacerebbe migliorarla e valorizzarla un poco per volta 

Edited by Adriano (see edit history)

Ciao, il telaio è bello mi piace. La componentistica è un po un puzzle, io prima di tutto togliereri il valentino e lo schimano,  cercherei  un cambio e deraglaitore  campagnolo, magari dello stesso gruppo. e poi piano piano...

Metti un deragliatore valentino anche davanti e sei a posto.

può andare bene un valentino? (volendo posso pensare di mettere qualcos'altro anche dietro... per i freni cosa consigli?

Ciao, il telaio è bello mi piace. La componentistica è un po un puzzle, io prima di tutto togliereri il valentino e lo schimano,  cercherei  un cambio e deraglaitore  campagnolo, magari dello stesso gruppo. e poi piano piano...

cosa consiglieresti di mettere al posto del valentino? consigli qualche gruppo in particolare?

sinceramente a me il valentino convince, poi non so... se mi date qualche dritta poi valuto un attimo cosa comprare in base ai soldi che ho a disposizione ;) in generale la mia idea era quella di acquista piano piano (pezzo per pezzo) un gruppo campagnolo.. quindi boh... ditemi voi =)

sinceramente a me il valentino convince, poi non so... se mi date qualche dritta poi valuto un attimo cosa comprare in base ai soldi che ho a disposizione ;) in generale la mia idea era quella di acquista piano piano (pezzo per pezzo) un gruppo campagnolo.. quindi boh... ditemi voi =)

da come vedo il nuovo gran sport è incoerente,mi sembra una bici da medio/bassa gamma fine 50 primi 60.il valentino va più che bene

da come vedo il nuovo gran sport è incoerente,mi sembra una bici da medio/bassa gamma fine 50 primi 60.il valentino va più che bene

per quanto riguarda i freni invece? secondo te è possibile trovare le leve doppie della campagnolo (pensavo di mettere quelle per questione di comodità di città)?

Edited by Adriano (see edit history)

Io le doppie leve campagnolo non le ho mai viste, non so se esistano. Le ho avute per un  breve periodo su una bici erano della weinmann , ad essere sincero quando freni con le leve superiore la frenata non è il massimo.