Vai al contenuto

Qual è il giusto prezzo per un Cannondale track


apops
 Share

Recommended Posts

Secondo me, in queste condizioni e montato così (tt superbe pro ossia il massimo che si puó pretendere) la bicicletta 1.500euro li vale tutti, forse anche qualche centone in piú! Provate a comprarvi sl i pezzi montati e poi ditemi a che cifra arrivate. Che poi prima si potesse comprare a meno è un altro discorso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho preso un Brambilla pista anni 40 a 1300 il che significa che vale come solo il telaio di un canno track?le mode sono veramente ridicole

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho preso un Brambilla pista anni 40 a 1300 il che significa che vale come solo il telaio di un canno track?le mode sono veramente ridicole

qui @t'omby ci cova (amimalo sono tre mesi che aspetto le pirelli stella ndo stai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho preso un Brambilla pista anni 40 a 1300 il che significa che vale come solo il telaio di un canno track?le mode sono veramente ridicole

qui @t'omby ci cova (amimalo sono tre mesi che aspetto le pirelli stella ndo stai) Tomby?ma va..
Link al commento
Condividi su altri siti

@apops bella bici..ma tutti quei soldi (1500 max..) ce li spenderei solo per poi spremerlo/consumarlo in pista o pestarci duro! certo bel salto da quest' estate;)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e'  dA DIRE CHE QUESTA E' MONTATA CON TUTTA ROBA TOP ...OH SBAGLIO?CMQ COL CAZZO CHE GLI DAREI LA CIFRA...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricapitolare tra 1500 e 1700 è la cifra di mercato o sbaglio? A Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace la linea ma non vuoi spendere quella cifra, io ti consiglierei di provare a guardare altri modelli, tipo sr900, r900, r700, r500 ecc.. NON SONO IL TRACK, non hanno lo stesso fascino, ma la linea secondo me è simile e li vendono a MOLTO meno e potrebbe essere un buon compromesso per non spender tanti soldini.. dacci un occhiata che non costa nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale i soldi che sei disposto a spendere per comprarlo...il problema del track non è tanto la rarità, ma più il fatto che un Italia e in Europa ne girano pochi e quei pochi i proprietari se li tengono stretti. Il maggior numero dei telai si trovano in America quindi solo se sei sul posto te la puoi cavare con un buon affare, ma anche li è molto difficile perché di solito sono telai che vanno via molto facilmente visto la grande richiesta, in conclusione l'unica possibilità per prenderne uno è sborsare un po' di soldi in più e dare una motivazione all'americano di turno per sbattersi e venderlo oltre oceano...questo è in Francia se non sbaglio quindi è tutto più facile, 0 dogana e meno sbattimenti per la spedizione, io anche 2000€ li spenderei se in ottime condizioni e montato con pezzi di pregio....per quanto riguarda la bontà del telaio non posso che parlarne bene!!! È comodo reattivo e non troppo rigido.... :) P.S. Non spenderei mai gli stessi soldi per un Brambilla,Galmozzi o altre bici del genere, ma li sta la bellezza della diversità delle persone!

Modificato da Finuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la roba Cannondale piaceva quando ero un ragazzino idiota (mii guarda che tubi grandi, miii!!), ora che sono un idiota ragazzino comprerei un telaio così per 100/150 Euro.

Il Leggenda di Pelizzoli sarà anche una copia come dice qualcuno ma penso sia molto meglio così come un Faggin o un Vetta.

La roba Suntour a cercarla bene la paghi molto meno. Ovvio che se hai fretta di avere tutto e subito bisogna tirare fuori il cash.

Comunque grazie a queste mode del cazzo per le biciclette da pista in acciaio e alluminio, mode spostatesi poi al settore corsa ora si pagano cifre spropositate per dei rottami (non mi riferisco al Cannondale track), grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensi che un Leggenda sia molto meglio in base a cosa? Stiamo parlando di un telaio del 2012 contro un telaio del 1992... Ci mancherebbe altro che non fosse migliore! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque grazie a queste mode del cazzo per le biciclette da pista in acciaio e alluminio, mode spostatesi poi al settore corsa ora si pagano cifre spropositate per dei rottami (non mi riferisco al Cannondale track), grazie.

 

Ma infatti queste cifre hanno senso solo per motivi di collezionismo, che per sua natura non ha una razionalità economica (salvo volerci speculare), ma deriva dal piacere di possedere certi oggetti, che se rari ovviamente costano. Se poi collezionare certe cose è pure di moda, ancora peggio.

 

Se si guarda solo l'aspetto tecnico/economico della cosa (compro un bici con determinate caratteristiche per pedalare), è chiaro il nonsenso:

- con un terzo o meno della cifra ti fai fare un telaio identico (stesse geometrie) con materiali migliori (vedi topic sullo stock di telai Vetta)

- è un telaio, plausibilmente usato (non si sa come) d'alluminio, e alluminio non va d'accordo con "20 anni", da quel punto di vista meglio comprare telai vintage d'acciaio 

 

Insomma... se voglio comprare un pezzo di storia (sempre che lo sia, non ho competenza per dirlo), se voglio comprare una buona bici da pista forse ci sono alterative più furbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensi che un Leggenda sia molto meglio in base a cosa? Stiamo parlando di un telaio del 2012 contro un telaio del 1992... Ci mancherebbe altro che non fosse migliore! ;)

 

Ti sei risposto da solo.

Poi anche l'alluminio sente il passare del tempo. Ovvio che le leggende che un alluminio ti si apre in due sotto il culo sono appunto leggende.

Il Track è vintage e ha la patina del vintage ma a certe cifre compri un Velomatic nuovo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .