Leocicli

Risaldato, da corsa a crono/pursuit

19 posts in this topic

Ciao a tutti,

mi avvio a comprare a prezzo stracciato una bici da corsa al balun a Torino nella mattina di domani,

so benissimo che il telaio perderà ogni valore ma ho voglia di fare qualche cazzata senza spendere.

Vorrei alcuni consigli per trovare un telaio convertibile a pursuit/crono (come geometrie) che sia a grandi linee una 54/56.

Ora, ho una saldatrice e un sacco di modi per aggiustarmi, amici parenti che saldano qualunque tipo di cosa.

Per poi convertirlo in un crono/pursuit che cosa assolutamente non comprare ?

come misure cosa mi consigliereste?

Per fare un pursuit dovrei mettere dei forcellini posteriori pista, sono reperibili?

 

Vi sembrerà la cosa più stupida del mondo

Ma ho voglia di divertirmi.

 

 

 

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il telaio deve essere della tua taglia.

vanno bene quasi tutti i telai corsa.

metti un 26 davanti, con relativa forca.

importante dissaldare il carro post senza fare danni.

alza il movimento centrale a 29cm da terra, almeno.

saldare è la parte più facile, la menata è preparare tutto prima.

ti serve un dima o qualcosa di molto simile, altrimenti un telaio storto non lo guidi 10min.

i forcellini sono reperibili ma noi a reggio li sagomiamo a mano!

haha.

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Edited by BostonG (see edit history)
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Invece per dissaldare, uso la fiamma anche sulle congiunzioni? scaldando si dovrebbero poter sfilare i tubi?

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1- un telaio con geometrie corsa NON puo diventare pursuit, se non con pesantissimi interventi

2-mettendo il 26 davanti l'alzo del telaio diminuisce, ed essendo gia un telaio corsa (quindi con movimento gia bassino da terra) non conviene.

3-sfilare le congiunzioni col cannello è un lavoro che non riesce neanche a telaisti con decine di anni d'esperienza, senza ovalizzarle-creparle.

4-hai piano di riscontro e dima?

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Non avrei toccato il carro posteriore e avrei solamente accorciato l' obliquo e ( piegando di fino le congiunzioni ) a risaldarlo ottenendo comunque geometrie più cattive!

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Io non ti ho detto nulla ma dai un'occhiata e dove ha messo mano qualcuno che ti ha già risposto.

Edited by Revo (see edit history)

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Ciao a tutti,

mi avvio a comprare a prezzo stracciato una bici da corsa al balun a Torino nella mattina di domani,

so benissimo che il telaio perderà ogni valore ma ho voglia di fare qualche cazzata senza spendere.

Vorrei alcuni consigli per trovare un telaio convertibile a pursuit/crono (come geometrie) che sia a grandi linee una 54/56.

Ora, ho una saldatrice e un sacco di modi per aggiustarmi, amici parenti che saldano qualunque tipo di cosa.

Per poi convertirlo in un crono/pursuit che cosa assolutamente non comprare ?

come misure cosa mi consigliereste?

Per fare un pursuit dovrei mettere dei forcellini posteriori pista, sono reperibili?

 

Vi sembrerà la cosa più stupida del mondo

Ma ho voglia di divertirmi.

momento momento momento...da chi vai a prendere una bici da corsa a pochi soldi? 

 

Lo sai vero che il 99,99999% delle bici che vendono le bancarelle al balun sono rubate a qualche povero cristo in giro per la città...

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Invece per dissaldare, uso la fiamma anche sulle congiunzioni? scaldando si dovrebbero poter sfilare i tubi?

i foderi bassi del carro sì, ma con manina santa altrimenti crepi i tubi, quelli grossi del triangolo anteriore no, quelli col cazzo che li sfili.

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