Redox

Costo riparazione telaio acciaio

26 posts in this topic

Ciao,

Sto cercando una bici taglia 56, sono andato a vederne una taglia 55 da corsa con telaio in acciaio, il problema è che ha un bel bollo arrugginito (quindi vecchio e profondo ma non passante) sul tubo orizzontale, a 15 cm dal canotto, nella parte superiore.

Il bollo è coperto da un adesivo e naturalmente il venditore non ne sapeva nulla.

Immagino che sia possibile riparare il danno ma la mia domanda è: ne vale la pena?

Quanto può costare una riparazione del genere?

Il venditore vorrebbe 180€ per la bici, mi conviene prenderla anche se danneggiata?

Ciao,

Sto cercando una bici taglia 56, sono andato a vederne una taglia 55 da corsa con telaio in acciaio, il problema è che ha un bel bollo arrugginito (quindi vecchio e profondo ma non passante) sul tubo orizzontale, a 15 cm dal canotto, nella parte superiore.

Il bollo è coperto da un adesivo e naturalmente il venditore non ne sapeva nulla.

Immagino che sia possibile riparare il danno ma la mia domanda è: ne vale la pena?

Quanto può costare una riparazione del genere?

Il venditore vorrebbe 180€ per la bici, mi conviene prenderla anche se danneggiata?

5-10€ dal Poletto a Monza

tira in dima, riparazione a riempimento con ottone

10€???

fa beneficenza... io non aprirei nemmeno la morsa per meno di 20€.

Prezzo più che ottimo però resta il fatto che dovrei spedire il telaio.

Magari sono fortunato e trovo qualcuno a Torino che fa lavori del genere, adesso cerco...

Quindi alla fine dite che conviene far fare un lavoro del genere su una bici da 180€? (chiesti dal venditore...)

Edited by Redox (see edit history)

Mah..se la bici fosse già tua ok, ma se la devi ancora comprare ti consiglio di lasciare perdere! Cerca altro. Poi dipende sempre di che bici si tratta

Comprare un articolo rotto non è il massimo dal mio punto di vista!

Non so di preciso di che bici si tratta, è la prima volta che mi interesso di bici da corsa vecchie.

Il prezzo però mi sembra buono almeno rispetto ad altre bici simili.

L'ho trovata grazie ad un annuncio sul web, magari posso mettere il link... ma non so se mi conviene...

Per il fatto di comprare roba rotta per me è ok se il prezzo è proporzionato... le mie moto le ho sempre comprate grippate o rottami e risistemate.

Proverò a trattare sul prezzo e intanto cerco un telaista a torino.

Se qualcuno ne conosce uno parli!!!

ma compreresti solo telaio o bici completa?

e comunque comprendi anche tu che se non dici quale bici è non ti si può aiutare,

perché il fatto che costi 180 euro può voler dire tutto o niente:

se è una Gios Superecord potrebbe essere un affare, se è un cancello

montato con gruppo economico è un bidone.

ciao.

Ma nemmeno per sogno!

1 person likes this