fixed user

spessore pignoni ISO

17 posts in this topic

@fixed user domanda stupida,ma non era piu facile ricampanare la ruota?

be direi proprio di no, questi li metti o li togli a seconda del perno del mc e della guarnitura che monti, senza stressare cerchio e raggi.

secondo me è na gran mossa.

5 people like this

E se sai lavorare al tornio ci metti 10 minuti :)

esatto,

@Woodstock il mio problema non era nel centrare il cerchio, campanare lo si fa a piacimento, quanto spaziare il mozzo per la linea catena.

il problema in cui sono incappato è proprio nel mozzo che, almeno nel mio caso, ha dei margini nel centraggio che mi hanno costretto a spostare il pignone.

ora cerco un paio di foto di quando me lo son fatto così si capisce ; ) 

Edited by fixed user (see edit history)

ecco:

iso.jpg

per come ho modificato questo mozzo necessariamente prima del dado va il "parapolvere" che mi distanzia il pignone dal fodero quanto basta per fregarmi la linea catena (soprattutto considerando che il telaio è una specie di prototipo con foderi asimmetrici e stronzate varie XD).

vedo di farvi una foto del tutto montato stasera ; ) 

3 people like this

@fixed user

è inutile che fai il figo perché oltre ad essere una sega ad andare in bicicletta sanno tutti che sei anche un cane come meccanico.

@

5 people like this

@fixed user

è inutile che fai il figo perché oltre ad essere una sega ad andare in bicicletta sanno tutti che sei anche un cane come meccanico.

@

ahauahauhauahauahauahauahuahauha

1 person likes this

@fixed user ne faresti altri? Per un prezzo ragionevole ne comprerei 

mandami due misure per pm e vediamo insieme se tra il pezzo e le spedizioni conviene ancora ; )

Il 4/1/2016 at 14:32 , fixed user ha scritto:

mandami due misure per pm e vediamo insieme se tra il pezzo e le spedizioni conviene ancora ; )

io li sto per comprare su crc a 3€ l'uno ma se fai una cifra simile passo da te sicuro, ritiro in milèn chiaramente!

PS: mi servono proprio per un disco freno quindi senza ribattino

ragazzi purtroppo la cifra è ben distante da quella di riky per via dei materiali e del vecchio tornio che ho a disposizione..

solo spessore si può fare qualcosa ma poi purtroppo non ho materialmente il tempo di spedire ecc..

sono un po incasinato in questo periodo..

bravo, è bello che su questo forum gli utenti abbiano idee che poi realizzano e condividono, dai sviluppala appena puoi o delega qualcuno che può che se non fosse per gente come te e @BobsHaero io non avrei una ruota fissa affidabile fatta con pochi soldi.

1 person likes this