rich_DM

identificazione telaio Master

25 posts in this topic

Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto perchè ho per le mani una bici con questo telaio rosso, identico a quello allegato ell'album di flickr...il venditore mi ha detto che l'ha ritirato da un suo conoscente che lo ha comprato alla metà degli anni 80 circa...ed è montato c-record prima serie (quindi 84-85). Questa bici non è mai stata smontata nè sabotata, è stata acquistata così e così è rimasta.

 

però cercando su internet ho trovato queste immagini (non da catalogo) dove dichiarano che questo telaio è 88 cry.gif. il mio telaio è identico, a parte la forcella mia che è curva e non precisa come questo in foto

 

http://www.flickr.com/photos/colnago/2260124718/in/photostream/

 

 

 

 

invece qui ho trovato le pagine di catalogo e, che a detta di chi scrive, nell'88 il master a rombi era in quel modo (in questo caso nero-grigio). Come si può notare le decorazioni qui sono molto più marcate, più estese (si allungano oltre il passacavo vicino alla sella) e non ci sono decorazioni sul canotto sterzo, cose che invece nel mio telaio (cioè quello rosso dell'album di flikr) sono diverse.

 

http://tubirinforzati.wordpress.com/2013/01/17/colnago-master-storia-ed-evoluzione/

 

chi sbaglia tra i due? il catalogo dovrebbe essere più affidabile...ma che quel catalogo sia dell'88 è corretto? boh...così come quello di flick: come fa a essere certo che sia dell'88?

 

 

infine su internet,su velociao, ho trovato un telaio molto simile al mio ma senza rombi, dichiarato 1984

 

http://velospace.org/node/25183

 

chi mi illumina????

Edited by rich_DM (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che sono stato citato, le immagini del Master 1984, sono tratte dahttp://www.gilcodesign.com/doc/des/telaioMaster.htm

Mi sa tanto che loro il Master lo conoscono bene!!

 

 

Scusami, cosa intendi dire? in questa pagina di catalogo è chiaramente scritto 1984 e il master ha 3 passacavi (per giunta io un master con 3 passacavi non l'ho mai visto). Quindi se so retta a questa pagina da catalogo, il mio sicuramente non è un master dell' 84 (sono diversi anche gli adesivi).

 

- neanche quello di velospace è 84 allora, perchè passacavi e adesivi sono diversi dal catalogo.

 

- ma se è per questo, non dovrebbe essere neanche dell'88 perchè le mie grafiche sono diverse dal catalogo, per cui pure l'album di flikr è sbagliato...faccio riferimento ai cataloghi che hai pubblicato, anno 88, telaio master strada nero a rombi grigi.

 

di che anno dovrebbe essere quindi il mio??

Edited by rich_DM (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io credo 84

 

Anche tu credi 84 cioè? il mio telaio rosso a rombi è dell'84 secondo te? quindi flikr ha sbagliato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premesso che non sono un esperto, ma solo un appassionato, nel mio post precedente citavo la fonte del materiale presente su tubi rinforzati..

 

Poi, se posti una foto del tuo telaio aiuterebbe..

Share this post


Link to post
Share on other sites

@rich_DM il fatto è che flickr è un portale dove posso mettere foto, ad esempio scrovendo di avere un laser del 56'.credo che il sito della casa che produceva i tubi sia un pelo più attendibile poi mi sembra che sto telaio qui c'era anche sul forum

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premesso che non sono un esperto, ma solo un appassionato, nel mio post precedente citavo la fonte del materiale presente su tubi rinforzati..

 

Poi, se posti una foto del tuo telaio aiuterebbe..

 

La bici non mi è ancora arrivata a casa, me la stanno spedendo...comunque il telaio è IDENTICO A QUELLO DELL'ALBUM DI FLIKR, OSSIA QUELLO ROSSO CON I ROMBI SFUMATI GRIGI. E' PROPRIO LUI,IDENTICO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anzi l'ho visto su un sito che adesso non mi viene...qualcuno può saperlo è un sito che vende tutti telai e cianfrusaglie vecchie a prezzi stellari...appena mi viene te lo posto

Share this post


Link to post
Share on other sites

@rich_DM il fatto è che flickr è un portale dove posso mettere foto, ad esempio scrovendo di avere un laser del 56'.credo che il sito della casa che produceva i tubi sia un pelo più attendibile poi mi sembra che sto telaio qui c'era anche sul forum

 

Concordo con te, tra i due mi fido più del catalogo. e il catalogo dell' 88 non presenta le decorazioni e la quantità dei rombi come il mio. per cui escluderei 88. ciò significa che flikr è sbagliato.

 

Il dubbio mi sorge perchè l'album di flikr fa vedere un telaio nuovo in pratica...con tutti componenti nos croce d'aune ancora da assemblare (e croce d aune è un gruppo fine 80 infatti)...

 

non ho mai visto un catalogo ufficiale in cui ci sia la mia colorazione, o delle decorazioni IDENTICHE alle mie...simili si, ma non uguali

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Premesso che non sono un esperto, ma solo un appassionato, nel mio post precedente citavo la fonte del materiale presente su tubi rinforzati..

 

Poi, se posti una foto del tuo telaio aiuterebbe..

 

La bici non mi è ancora arrivata a casa, me la stanno spedendo...comunque il telaio è IDENTICO A QUELLO DELL'ALBUM DI FLIKR, OSSIA QUELLO ROSSO CON I ROMBI SFUMATI GRIGI. E' PROPRIO LUI,IDENTICO

 

Ma cambia la forcella. La Precisa è successiva e questo è pacifico..

Share this post


Link to post
Share on other sites

@rich_DM è ufficiale è dell'84 però dai bastava scrivere colnago master 1984 su google per avere la prova

Share this post


Link to post
Share on other sites

@rich_DM è ufficiale è dell'84 però dai bastava scrivere colnago master 1984 su google per avere la prova

 

L'ho scritto Colnago master 1984 e non è venuto fuori il mio telaio. se lo hai trovato postami il link per favore, sono due giorni che cerco

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

Premesso che non sono un esperto, ma solo un appassionato, nel mio post precedente citavo la fonte del materiale presente su tubi rinforzati..

 

Poi, se posti una foto del tuo telaio aiuterebbe..

 

La bici non mi è ancora arrivata a casa, me la stanno spedendo...comunque il telaio è IDENTICO A QUELLO DELL'ALBUM DI FLIKR, OSSIA QUELLO ROSSO CON I ROMBI SFUMATI GRIGI. E' PROPRIO LUI,IDENTICO

 

Ma cambia la forcella. La Precisa è successiva e questo è pacifico..

 

 

Il mio ha la forca curva anzichè precisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.