Vai al contenuto

Latte di soya,capra ,andorla e riso...si,no marche.


PELT
 Share

Recommended Posts

 

Spero che la cosa del latte che fa male sia una delle solite stronzate, perchè ne ho sempre bevuto e ne bevo tuttora tanto che se avessi una mucca in casa non ce la farebbe a star dietro a miei ritmi di consumo.

Ma tanto prima o poi devo crepare, almeno ho magnato quel che mi piace.

Loggati per vedere il contenuto

Dici bene: stronzate.

Messe in giro dagli stessi che consigliano:

la mela a fine pasto fa male

solo pasta integrale perché la farina è raffinata

lo zucchero fa male

io mangio solo formaggio di capra perché meno grasso

il burro fa male, solo olio

Anche l'acqua fa male, ci credi? Ti posso assicurare che se tu bevessi 10 litri di acqua al giorno sicuramente moriresti, sappi anche che tutte le persone che sono entrate in contatto con l'acqua almeno una volta... Sono morte. Terribile

Si può raccontare qualsiasi favola su qualsiasi cosa con informazioni incomplete e con l'omissione. Che sia per ignoranza o per complicità.

Tutte verità alternative che li fanno sentire intelligenti e smaniosi di condividere con gli altri poveri idioti creduloni la nuova scoperta, sentendosi quasi dei geni, i depositari di una verità assoluta.

Molti dei siti gestiti da tali individui li puoi immediatamente riconoscere guardando il dominio della pagina e il genere di "articoli" che pubblicano. Il 90% si occupa di "smentire" concetti saldi è dimostrati da anni dalla comunità scientifica. Tanto per far visita. Si sa che il sensazionalismo fa molto più traffico della vera informazione. Ma cosa aspettarsi in un mondo dove anche il peggiore degli ignoranti può professarsi "blogger" "giornalista" divulgatore d'informazione.

Non sarò certo io a proibirglielo. Certo è che l'affidabilità delle notizie che girano nella rete è mediamente bassa.

Tutto questo per poi nutrirsi con un surrogato che prende il nome del prodotto sostituito, ma che di fatto non lo sostituisce per nulla.

Latte di soia di riso etc? Non dico non sia buono, anzi. Ma, latte? Mungono il riso?

Vabbe.

Formaggio di soia?

Vi accorgete che ve li fanno strapagare inoltre?

È possibile che del latte di soia costi come o anche più del latte di vacca? Al produttore sicuramente no.

Ho il flame nel sangue.

Comunque, se ne bevi un litro al giorno e poi consumi derivati del latte in buona quantità, proprio bene non ti fa. XD

Voglio dire non puoi berlo per dissetarti come berresti l'acqua. Stessa cosa per altri alimenti, vedi il vino.

 

Mi sembra che tu stia dando per scontato che certe notizie siano nate e veicolate solamente da internet, e non che ci siano anche dei lavori scientifici dietro, oppure l'esperienza di persone del settore che qualcosa in merito hanno da dire (coltivatori etc etc.).

Secondo me per le informazioni di questo tipo internet non è uno dei canali migliori, è certo un mezzo utile ma bisogna sapere bene dove cercare.

E tra l'altro mescoli così tanti argomenti, la mela dopopranzo, la farina integrale...se è vero che nessuno ha la verità assoluta, e credo che nessuno pretenda di averla, è anche vero che secondo me il tuo intervento potevi risparmiartelo. Perché parli di disinformazione, omissioni..e poi rispondi generalizzando su questioni così ampie, appellandoti al senso dell'uomo comune ("basta non esagerare, ma hai visto quelle cose quanto le fanno pagare...") . Anche solo per le farine ci sarebbe un discorso enorme da fare, a partire dal tipo di grano, dal tipo di coltivazione, dal tipo di macinazione e dal lievitante usato per trasformarle...

Scusami, ma quando su questioni serie come l'alimentazione sento discorsi come i tuoi, così come quando sento le fricchettonate prive di qualsiasi fondamento, mi innervosisco un po'. Secondo me in queste cose ci vuole un po' di apertura mentale. Ah, infine, credo che più che domandarsi come mai certi alimenti biologici o naturali costino così tanto, ci sarebbe da domandarsi come mai i prodotti industriali costano così poco, cosa sta dietro ad un prezzo così basso e quali conseguenze porta ciò, dal punto di vista etico, ambientale, economico...

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la cosa del latte che fa male sia una delle solite stronzate, perchè ne ho sempre bevuto e ne bevo tuttora tanto che se avessi una mucca in casa non ce la farebbe a star dietro a miei ritmi di consumo.

Ma tanto prima o poi devo crepare, almeno ho magnato quel che mi piace.

Loggati per vedere il contenuto

Dici bene: stronzate.

Messe in giro dagli stessi che consigliano:

la mela a fine pasto fa male

solo pasta integrale perché la farina è raffinata

lo zucchero fa male

io mangio solo formaggio di capra perché meno grasso

il burro fa male, solo olio

Anche l'acqua fa male, ci credi? Ti posso assicurare che se tu bevessi 10 litri di acqua al giorno sicuramente moriresti, sappi anche che tutte le persone che sono entrate in contatto con l'acqua almeno una volta... Sono morte. Terribile

Si può raccontare qualsiasi favola su qualsiasi cosa con informazioni incomplete e con l'omissione. Che sia per ignoranza o per complicità.

Tutte verità alternative che li fanno sentire intelligenti e smaniosi di condividere con gli altri poveri idioti creduloni la nuova scoperta, sentendosi quasi dei geni, i depositari di una verità assoluta.

Molti dei siti gestiti da tali individui li puoi immediatamente riconoscere guardando il dominio della pagina e il genere di "articoli" che pubblicano. Il 90% si occupa di "smentire" concetti saldi è dimostrati da anni dalla comunità scientifica. Tanto per far visita. Si sa che il sensazionalismo fa molto più traffico della vera informazione. Ma cosa aspettarsi in un mondo dove anche il peggiore degli ignoranti può professarsi "blogger" "giornalista" divulgatore d'informazione.

Non sarò certo io a proibirglielo. Certo è che l'affidabilità delle notizie che girano nella rete è mediamente bassa.

Tutto questo per poi nutrirsi con un surrogato che prende il nome del prodotto sostituito, ma che di fatto non lo sostituisce per nulla.

Latte di soia di riso etc? Non dico non sia buono, anzi. Ma, latte? Mungono il riso?

Vabbe.

Formaggio di soia?

Vi accorgete che ve li fanno strapagare inoltre?

È possibile che del latte di soia costi come o anche più del latte di vacca? Al produttore sicuramente no.

Ho il flame nel sangue.

Comunque, se ne bevi un litro al giorno e poi consumi derivati del latte in buona quantità, proprio bene non ti fa. XD

Voglio dire non puoi berlo per dissetarti come berresti l'acqua. Stessa cosa per altri alimenti, vedi il vino.

Mi sembra che tu stia dando per scontato che certe notizie siano nate e veicolate solamente da internet, e non che ci siano anche dei lavori scientifici dietro, oppure l'esperienza di persone del settore che qualcosa in merito hanno da dire (coltivatori etc etc.).

Secondo me per le informazioni di questo tipo internet non è uno dei canali migliori, è certo un mezzo utile ma bisogna sapere bene dove cercare.

E tra l'altro mescoli così tanti argomenti, la mela dopopranzo, la farina integrale...se è vero che nessuno ha la verità assoluta, e credo che nessuno pretenda di averla, è anche vero che secondo me il tuo intervento potevi risparmiartelo. Perché parli di disinformazione, omissioni..e poi rispondi generalizzando su questioni così ampie, appellandoti al senso dell'uomo comune ("basta non esagerare, ma hai visto quelle cose quanto le fanno pagare...") . Anche solo per le farine ci sarebbe un discorso enorme da fare, a partire dal tipo di grano, dal tipo di coltivazione, dal tipo di macinazione e dal lievitante usato per trasformarle...

Scusami, ma quando su questioni serie come l'alimentazione sento discorsi come i tuoi, così come quando sento le fricchettonate prive di qualsiasi fondamento, mi innervosisco un po'. Secondo me in queste cose ci vuole un po' di apertura mentale. Ah, infine, credo che più che domandarsi come mai certi alimenti biologici o naturali costino così tanto, ci sarebbe da domandarsi come mai i prodotti industriali costano così poco, cosa sta dietro ad un prezzo così basso e quali conseguenze porta ciò, dal punto di vista etico, ambientale, economico...

Il buttare consigli a caso nel calderone era una critica voluta che non hai colto tu consigli che peraltro non condivido.

Se parlo di qualcosa è perché lo conosco, come conosco abbastanza il settore agricolo, quindi sono apertissimo alla discussione.

Possiamo parlarne nel dettaglio, di come trovo irragionevole il costo di alcuni prodotti specialmente rapportati ad altri.

"L'appello all'uomo medio" è una tua opinione. Mi sono limitato a dire ciò che posso capire, non essendo il mio campo quello del nutrizionista, senza sparare verità assolute come "questo fa male, quello assolutamente no etc" ma dicendo una cosa oggettiva ed intuibile si, col buon senso.

Sui prodotti biologici ci sarebbe da fare un enorme discorso. Dipende da prodotto a prodotto, dalla sua diffusione, da chi lo fa etc.

Stessa cosa per il latte vaccino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

questi prodotti li fanno qui da me e conoscendo gente che ci lavora ti posso assicurare che sono ottimi

Io se bevo latte al volo mi trasformo in una pregnantmi viene la panza come quei 50enni alcolizzati che sembrano all'8 mese.

Ormai saran 10 anni che con somma gioia uso i prodotti di cui parla paolo. Costano ma trovo sempre le casse da 6 in offerta.

My favourite are:

Avena

Miglio

Soia con calcio

Riso io aborro

Soia normale sa di fagiolo di tutte le marche tranne Alpro (per me. Questione di gusti)

Devi provare.

AO ma è pieno de dietologi qua ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

questi prodotti li fanno qui da me e conoscendo gente che ci lavora ti posso assicurare che sono ottimi

Io se bevo latte al volo mi trasformo in una pregnantmi viene la panza come quei 50enni alcolizzati che sembrano all'8 mese.

Ormai saran 10 anni che con somma gioia uso i prodotti di cui parla paolo. Costano ma trovo sempre le casse da 6 in offerta.

My favourite are:

Avena

Miglio

Soia con calcio

Riso io aborro

Soia normale sa di fagiolo di tutte le marche tranne Alpro (per me. Questione di gusti)

Devi provare.

AO ma è pieno de dietologi qua ?

 

scherzi? davvero usi la roba isolabio? ci lavora la sposa.... peccato non abbiano lo spaccio interno..

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi? davvero usi la roba isolabio? ci lavora la sposa.... peccato non abbiano lo spaccio interno..

A manetta proprio.

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

oh diobono sto poerocristo di @PELT ha detto che il latte vaccino lo eviterebbe (cosa sacrosanta). E giu tutti a dirgli di insistere col latte vaccino.

Ma che e' la lobby del latte?

 

io un lo so, a me il latte di riso mi garba a bestia, pure quello di quinoa, mandorla e quello di soya. Mi garbano così tanto che cerco di comprarli solo quando mi voglio fare un regalino perché me li bevo subito. Il latte vaccino non lo compro da anni.

prima trovane uno che ti garba e poi vedi se riesci a trovarne una versione che ti sembra onesta come prezzo e provenienza ingredienti.

 

Poi oh io di diete sonasega.

Se deve calare io eviterei quello di riso, fa circa il doppio delle calorie di quello di soia. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91

@Micicuta

@Visconte Cobram

@Stizzy

@danieledp

 

Il latte vaccino non mi sembra "satana" rispetto ad altro. Mi dispiace per le vacche pompate per fare il doppio del latte e l' industrializzazione che ce dietro, però è un alimento che è molto meno dannoso di tanti altri.

 

Il latte di soia ha circa l' 1 o 2 per cento di semi di soia il resto e altro sale, zucchero, antiadensanti, ecc.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91

@Micicuta

@Visconte Cobram

@Stizzy

@danieledp

 

Il latte vaccino non mi sembra "satana" rispetto ad altro. Mi dispiace per le vacche pompate per fare il doppio del latte e l' industrializzazione che ce dietro, però è un alimento che è molto meno dannoso di tanti altri.

 

Il latte di soia ha circa l' 1 o 2 per cento di semi di soia il resto e altro sale, zucchero, antiadensanti, ecc.

 

Ma difatti io quello che penso del latte vaccino in questo topic non lo dico che si va OT.

Ripeto che Pelt chiedeva consigli sulle alternative ed e' nell'interesse del topic e di tutti non mettersi pure qui a giocare a vaccasi/vaccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scherzi? davvero usi la roba isolabio? ci lavora la sposa.... peccato non abbiano lo spaccio interno..

A manetta proprio.

 

be oggi ho saputo che a breve apriranno lo spaccio interno quindi si potranno acquistae i prodotti a prezzo piu favorevole..

appena aprono vi faccio sapere

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@refex91

@Micicuta

@Visconte Cobram

@Stizzy

@danieledp

Il latte vaccino non mi sembra "satana" rispetto ad altro. Mi dispiace per le vacche pompate per fare il doppio del latte e l' industrializzazione che ce dietro, però è un alimento che è molto meno dannoso di tanti altri.

Il latte di soia ha circa l' 1 o 2 per cento di semi di soia il resto e altro sale, zucchero, antiadensanti, ecc.

Io so solo che mi cago addosso. Come buona parte della popolazione che da adulta diventa intollerante e magari nemmeno se ne accorge.

Io non sono anti latte ma prova a pensare che la pastorizia e il conseguente uso dei prodotti caseari è evoluzionisticamente molto recente rispetto ai ritmi di adattabilità del corpo dei viventi.

A volte ostianarsi a consumare latte perché "fa bene ed è giusto",è una forzatura.

I prodotti di cui parlava rossipaolo sono ottimi e molto più tracciabili del latte industriale.

Che poi siano inparagonabili a sapore aroma e consistenza col latte animale son d'accordo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero mio padre ha un allevamento di bovini e sono di parte :D

 

a spada tratta difende l'automobbile su un forum di bici, e pure son di papy che tramuta sangue in soldi...... il top ^__^

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero mio padre ha un allevamento di bovini e sono di parte :D

a spada tratta difende l'automobbile su un forum di bici, e pure son di papy che tramuta sangue in soldi...... il top ^__^ Se c'è qualcuno di cui si possa dire che difende le proprie convinzioni A SPADA TRATTA, sei proprio tu.

Per il resto non ti rispondo nemmeno. Non ho più voglia di parlare con un muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .