fffffade

Ueilà!

17 posts in this topic

Salve a tutti fellas! Sono fffffade aka Luca, romano e soprattutto assoluto novizio in materia di fisse/single...ho un background ciclistico quasi del tutto assente, però ho fiato e gambe lunghe da far muovere.

Son felice d'entrare in questo bel posto per saperne di più in merito e condividere belle cose con tutti voi espertissimi e immagino simpaticissimi.

Recentemente ho comprato una "Schiano FF1", nota per essere una vera "regina" come ben sapete! :D

post-10788-0-19243800-1382450161_thumb.j

(eccola, violentissima, elegante)

180 euri per iniziare ad ambientarmi (ambientamento che da 2 settimane a questa parte sta procedendo a gonfie vele) e non vedo l'ora di farvi una pacca di domande per come migliorarla (per quel che si può).

Un saluto a tutti!

schiano sarebbe regina di cosa? io il manubrio l avrei fatto un po piú alto! il reggisella zoom e i 2 freni spaccaNO di brutto!

Edited by Ron331991 (see edit history)

schiano sarebbe regina di cosa? io il manubrio l avrei fatto un po piú alto! il reggisella zoom e i 2 freni spaccaNO di brutto!

Va tranquillo, ero ironico per quell'aggettivo (pensavo fosse palese). Anyway, come ho scritto son qui per chiedere pareri anche per ovviare ai logici difetti che un pezzo di ferro da 180 euro può avere.

mi viene in mente:

togli i catarifrangenti, taglia il manubrio piú corto

togli un freno se te la senti e metti gli straps o gabbiette sennò hai una bici normale non una fissa...

e abbassa il manubrio per dio che fa vomitare con quei 150 spessori,

a me non piacciono i copertoni con la striscia bianca xkè non è una bianchi del '46 ma quelli sono gusti, e mettici 2 adesivi che sembra rubata, ma anche quelli sono gusti...

xò complimenti almeno la sai legare bene!

mi viene in mente:

togli i catarifrangenti, taglia il manubrio piú corto

togli un freno se te la senti e metti gli straps o gabbiette sennò hai una bici normale non una fissa...

e abbassa il manubrio per dio che fa vomitare con quei 150 spessori,

a me non piacciono i copertoni con la striscia bianca xkè non è una bianchi del '46 ma quelli sono gusti, e mettici 2 adesivi che sembra rubata, ma anche quelli sono gusti...

xò complimenti almeno la sai legare bene!

bon sei tosto zio, sai cosa vuoi e tutto il resto, prendo in considerazione tutti i consigli. oltre le prese per i fondelli sai dirmi altro di utile?

ahah l altraggente è peggio! questi erano consigli utili davvero!

soprattutto togli un freno e metti gli straps... ma anche abbassa il manubrio... basta togliere la pipa gli spessori e mettere prima la pipa e poi gli spessori...

xkè non ti sembrano consigli seri?? hai letto le aggressioni ai novellini negli altri post?

tra l altro, stai girando con il pignone libero o fisso?

tra l altro, stai girando con il pignone libero o fisso?

oke non ho letto le aggressioni, ti ringrazio per la premura allora. sò che certi elementi la rendono alquanto patetica al momento (i catarifrangenti l'ho subito levati per la cronaca) e appena posso levo i copertoncini, rivedo gli spessori e la sporco con un pò di zozzeria. seppur i problemi primari sono la sella che cambio in settimana (se hai qualche consiglio spara pure) e ruote e copertoni in generale, qualcosa di resistente che qua nella capitale dovremo girare in cingolati più che con le "28 da corsa.

al momento sta libera, mi consigli di levargli il freno posteriore e metterla fissa coi macelli che accadono nel traffico romano?

ciao ffffffade

l'ironia sulla regina si era ben capita, via

come base di partenza va bene, procurati subito degli straps o gabbiette (li trovi facilmente anche a basso costo).

Gli spessori a dire il vero non sono granchè belli da vedere, spero tu non li tenga per questioni di comodità, perchè a quel punto forse la misura del telaio non è proprio azzeccata; si tratta comunque di una questione di sicurezza, non semplice estetica!

Il manubrio lo puoi tagliare fino a fargli raggiungere una lunghezza pari alla misura delle tue spalle

il fatto che in altri post i novelli siano stati aggrediti non definisce questo atteggiamento come una regola e tantomeno come una "prova d'ingresso", ma ben si sa che i gay passivi, noti pedalatori di bici fisse, soffrono di vaginismo e acidità. Forse @Ron331991, veterano del forum (presente da ben 9 mesi) non vedeva l'ora di gigioneggiare con un po' di nonnismo e modi sguaiati e gli sei capitato tu tra le mani.

di solito i toni si alzano verso chi cerca di vendere qualcosa sottobanco, chi si comporta vistosamente contro il regolamento, chi presenta ruote libere o contropedale in gallery, o si palesa con poca umiltà e poca ironia, non mi sembra il tuo caso. Quindi leggiti il glossario dela fissa, i consigli dati a tutti gli altri e goditi la bicicletta. Benvenuto .... ah, di romani ce ne sono molti, valli a trovare cosi puoi avere consigli anche dal vivo.

Mi raccomando: se la tua bici non è REALMENTE FISSA non presentarla in gallery

Edited by ciqz (see edit history)
1 person likes this

sul forum da 9 mesi ma ciclista da tutta la vita! ammetto che il primo post era ironico/idiota... :) ma non ho assolutamente alzato i toni, è umorismo sardo! però il secondo erano veramente tutti consigli, infatti me li hai quotati tutti (spiegandoli da persona piú saggia di me) sul lucchetto soprattutto ero serio-> legato a un punto fisso, ruota e telaio, con un lucchetto che è abbastanza difficile tagliare!

Edited by Ron331991 (see edit history)