sdg71

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25 posts in this topic

era più da esempi da non imitare

 

E pensa che c'è pure qualcuno che ritiene che chi ha fatto sta roba sia un grande telaista.....:)

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Fa pendant con un reggisella di qualche topic già visto...........se con quello rischiavi di romperti il c**o con questo rischi altro:-P

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per me è un genio....che poi si fa per dire....mica regge pesi quel tratto, e non si usano le bdc per fare le guerre tipo torque....per me ci sta tutto, e poi manco se vede....

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per me è un genio....che poi si fa per dire....mica regge pesi quel tratto, e non si usano le bdc per fare le guerre tipo torque....per me ci sta tutto, e poi manco se vede....

 

Ma perchè rischiare che si rompa per alleggerirsi di neanche un etto!

 

O forse sarò io che non capisco perchè non tendo alla "performanza"!

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per me è un genio....che poi si fa per dire....mica regge pesi quel tratto, e non si usano le bdc per fare le guerre tipo torque....per me ci sta tutto, e poi manco se vede....

 

Ma perchè rischiare che si rompa per alleggerirsi di neanche un etto!

 

O forse sarò io che non capisco perchè non tendo alla "performanza"!

 

 per me non si rompe....però a certi livelli un etto è tanto, bisogna vedere che bici era....e pure senza arrivare a livelli agonistici...un etto qua un etto la.....si spacca la bici....o hai una bici leggera.

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se si rompe, si rompe dove il tubo di sterzo entra nella congiunzione, come zona non è soggetta a nessun momento torcente e le forze che vi si scaricano guidando anche in modo grezzo sono molto ridotte in quel tratto.

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per me è un genio....che poi si fa per dire....mica regge pesi quel tratto, e non si usano le bdc per fare le guerre tipo torque....per me ci sta tutto, e poi manco se vede....

 

 

 

per me è un genio....che poi si fa per dire....mica regge pesi quel tratto, e non si usano le bdc per fare le guerre tipo torque....per me ci sta tutto, e poi manco se vede....

 

Ma perchè rischiare che si rompa per alleggerirsi di neanche un etto!

 

O forse sarò io che non capisco perchè non tendo alla "performanza"!

 

 per me non si rompe....però a certi livelli un etto è tanto, bisogna vedere che bici era....e pure senza arrivare a livelli agonistici...un etto qua un etto la.....si spacca la bici....o hai una bici leggera.

 

Per andare in pianura, un chilo in più o in meno non contano nulla o quasi.

 

Sopperire alla mancanza di garroni alleggerendo il mezzo, questo non capisco.

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comunque io ancora non ho capito questa cosa di alleggerire i telai in acciaio, tanto anche se un telaio lo fori tutto e lo fai diventare un groviera non sarà mai leggero quanto il più pesante fra i carbo o gli allu, proprio non la capisco... e inoltre indebolisci anche la struttura e rischi di rompere la bici e te...boh

Edited by ragazzocampagnolo (see edit history)

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comunque io ancora non ho capito questa cosa di alleggerire i telai in acciaio, tanto anche se un telaio lo fori tutto e lo fai diventare un groviera non sarà mai leggero quanto il più pesante fra i carbo o gli allu, proprio non la capisco... e inoltre indebolisci anche la struttura e rischi di rompere la bici e te...boh

 

lo sai che un tempo i telai in alluminio e carbonio non esistevano? forse dovresti aggiungere questa variabile al ragionamento...

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...opinioni!!!

 

Se n'era già parlato in un altro topic di Pino Moroni, all'epoca era un'innovatore e questi accorgimenti/allegerimenti li faceva solo in quel punto, per togliere peso preferiva lavorare materiali come il titanio e i suoi telai e componenti erano i più performanti nel uso in pista...

Nella bici del record dell'ora di record di merckx si dice che pipa e mc fossero di sua personale realizzazione ricavati dal pieno da un blocchetto di titanio...

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Secondo me è uno dei pochi punti dove alleggerire senza rischi

Poi di sicuro é porn da vedere...anche se comunque, io per pochi grammi non lo farei.

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