Vai al contenuto

un lunedì del cazzo


tony75
 Share

Recommended Posts

Ma non è che bisogna essere ubriachi o drogati per sbagliare o fare coglionate al volante...

Io personalmente sono stato investito quando avevo 7 anni (per questo sono coglione ora) sulle pedonali...

è assurdo vedervi difendere un povero ragazzo che con una macchina ha ammazzato 3 persone. per me è un fottuto no. 

fatalità? tragedia?me ne sbatto, se investi un pedone è colpa tua.. 

veramente mica sempre, se avessi visto dal vivo quel posto li te ne renderesti conto. detto questo, per chi non ci è stato sempre dal vivo, ricordo lo "standard" egiziano ( senza tante menate sui poveri, terzomondo ecc ecc) dove di notte in città le auto giravano a fari spenti perché testuale " le luci danno fastidio / le lampadine si consumano / l' auto consuma di più ", ecco se tanto mi da tanto ed i pedoni hanno una mentalità simile la frittata è fatta, anche se forse e dico forse alla fine una certa percentuale di colpa la daranno anche al guidatore, posto che magari non si accerti ahimè che la signora  si è volutamente suicidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatalità? tragedia?me ne sbatto, se investi un pedone è colpa tua.. 

Vai a passo d'uomo sempre, in bici? Perche' guarda che e' l'unico modo per non correre mai il rischio di investire un pedone.

Se fai gia' i 15 all'ora ed il pedone di turno decide che deve andare "di la'" mentre sei a 1 metro da lui, *lo investi*.

Magari non lo ammazzi, se non batte la testa sullo spigolo del marciapiede, ma *lo investi*.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, buoni, non v'accapigliate non ne vale la pena.

 

i giornalisti scrivono per loro interessi. Vi spiego, perché scrivo anche io su un giornale online, come funziona, più o meno. Poi se tra di noi esce un giornalista vi spiega meglio.

ogni pezzo che il giornalista scrive, viene valutato dal redattore capo - il vero direttore di una testata - che gestisce gli umori dell'editore. Quindi se il giornale ha un incipt verso una determinata parte, il giornalista, pur magari non essendo di quella parte, si vedrà corretti i suoi pezzi, come faceva la maestrina dalla penna rossa che gli amici ciclisti piemontesi conoscono bene - Barruero mi sembra si chiamasse - quindi è normale che scrivano per creare fazioni. Ogni fazione corrisponde ad un gruppo, ed un gruppo fa vendere il giornale. Copie in tiratura, incassi, e stipendi garantiti, più il sostegno dello Stato, la pubblicità (le manchette) ect ect. Quindi valutate sempre cosa leggete, anche a livello nazionale, che forse è quello che più condiziona le menti ed i suoi lettori.

Discorso sinistro stradale - perdonate l'OT - non è così come scritto che se uno va nei llimiti non è colpevole, se va oltre è colpevole. Ogni responsabilità viene valutata con una sommatoria di fattori, che sono anche quelli emozionali dell'uomo che giudica - provate solo a pensare se il giudice chiamato a giudicare, ha perso un figlio,parente,affine nello stesso modo - e quindi questi elementi possono condizionare ogni decisione.
Troppo spesso anche sui forum, sento discussioni molto limitate, sul discorso GIUSTIZIA, che molti vorrebbero positiva o negativa a seconda dei casi. Ma non si può fare, fortunatamente o purtroppo, perché il nostro ordinamento - già spiegato in altri tread - è molto complesso.

Pensate solo che tempo fa un pedone a Roma, venne investito, non riportando grossi danni, ma comunque venne aperta una causa risarcitoria, ed il giudice incolpò lo stesso pedone perché poteva ferarsi prima dell'auto. La spiegazione molto tecnica scritta nelle motivazioni della sentenza, riguardava appunto l'azione frenante. Cioè, mentre un auto possiede un meccanismo che atraverso il suo utilizzo, aziona più componenti, fino all'arresto della vettura - ultima azione - il pedone, non attiva questa procedura, ma ferma solo il passo, per cui poteva evitare di essere investito.

Meno male che in Italia non c'è lo "stare decis" una forma giuridica tipica del diritto anglosassone per cui si trovano sentenze su casi analoghi del passato e ci si rifà a quella sentenza per brevità di giudizio, altrimenti provate a pensare quanti automobilisti si sentivano autorizzati ad investire i pedoni fuori dalle strisce. 

 

Questo per dirvi che al di là del dualismo tipico della cultura italiana - siamo da sempre guelfi e ghibellini ed i giornali giocano su questo - ogni situazione merita una valutazione singola e non una breve sentenza, perché è......così punto e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

si, articolo osceno in cui se non sai l' antefatto o leggi i commenti non si capisce una mazza ( e non c'è alcun rispetto per la vittima ),

però bisognerebbe prendersela con chi scrive e poi pubblica sta roba, non con la gente che a furia di sentire " immigrato proveniente da....stira bambina bionda con le treccine belle " viene indotta a diventare xenofoba

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"e allora lo vedi che la cosa è reciproca" (cit.)

Verdone in "viaggio di nozze" ?

 

 

No cazzo, non ci siamo proprio. Ti posso scusare solo se hai meno di 20 anni. Altrimenti un errore del genere non e' ammissibile.

 

E me stupisco pure de @EXTRA @lo-fi boi e @Doc.Gio che hanno messo il like avvallando così questo madornale errore.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

"e allora lo vedi che la cosa è reciproca" (cit.)

Verdone in "viaggio di nozze" ?

 

 

No cazzo, non ci siamo proprio. Ti posso scusare solo se hai meno di 20 anni. Altrimenti un errore del genere non e' ammissibile.

 

E me stupisco pure de @EXTRA @lo-fi boi e @Doc.Gio che hanno messo il like avvallando così questo madornale errore.

 

 

Lo sai che (purtroppo) ho ben più di 20 anni, e per questo motivo la mia memoria è diventata fallace.

Di primo acchito avrei detto Furio che si rivolgeva a Magda, ma viaggi di nozze è più recente, per quanto sia,

sotto certi aspetti, una scialba replica di "bianco rosso e verdone"

Comunque

 

"Pronto Aci.... Aci pronto...."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ceci n'est pas faziosità @bart80

tu magari scrivi anche qualcosa di bici già che sei su sto forum, che su 40 post non hai scritto una parola una di biciclette

 

Rispondi alla mia critica contestandomi qualcosa che, seppure con un fondo di verità, non c'entra una sega col discorso...non ti smentisci mai eh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

"e allora lo vedi che la cosa è reciproca" (cit.)

Verdone in "viaggio di nozze" ?

 

 

No cazzo, non ci siamo proprio. Ti posso scusare solo se hai meno di 20 anni. Altrimenti un errore del genere non e' ammissibile.

 

E me stupisco pure de @EXTRA @lo-fi boi e @Doc.Gio che hanno messo il like avvallando così questo madornale errore.

 

cazzo sono stato tratto in inganno è vero è bianco rosso e verdone, questo errore non me lo perdonerò mai

Link al commento
Condividi su altri siti

luogo dell'incidente, molto probabilmente cercava di tagliare dove c'è il prato, prima del guardrail. Per me è colpa sua, no perchè è egizana, ma perchè ci sono delle regole, sia scritte che di buon senso, e ci sono per pedoni,ciclisti,automobilisti,camionisti,scafisti,piloti ed ufo.

Forse anche io avrei provato a fare lo stesso, ma se mi avessero messo sotto me la sarei presa solo con me stesso

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto che il buon senso non è di casa a milano perchè fare una strada a 4 corsie, dove le auto vanno veloci, e secondo me giustamente visto la tipologia di strada, a diretto contatto con i marciapiedi  e stazioni metro, non è proprio da sani di mente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"E' impossibile trasformare un essere umano in androide se quest'essere umano infrange le leggi ogni qualvolta gliene si presenti l'occasione. L'androidizzazione richiede obbedienza. E, soprattutto, prevedibilità. Solo quando la reazione di una data persona a una qualsiasi situazione data risulterà prevedibile con precisione scientifica, si potrà dare il via alla produzione su larga scala di androidi"

brumm brummmm

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto che il buon senso non è di casa a milano perchè fare una strada a 4 corsie, dove le auto vanno veloci, e secondo me giustamente visto la tipologia di strada, a diretto contatto con i marciapiedi  e stazioni metro, non è proprio da sani di mente

 

E' un viale direttamente collegato al tratto finale di autostrada, ecco spiegato il motivo per cui è a 8 corsie.

E poi è sicuramente classificata come una strada urbana (non credo manco sia a scorrimento veloce) per cui la normativa non prescrive alcuna barriera di sicurezza, essendo in ambito urbano.

Poi la zona io non la conosco bene per cui non mi esprimo ulteriormente.

 

A veder l'immagine, però, se mi chiedessero di attraversare in quel punto, direi di no. Che sia di giorno o di notte, ben illuminato o no.

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

"E' impossibile trasformare un essere umano in androide se quest'essere umano infrange le leggi ogni qualvolta gliene si presenti l'occasione. L'androidizzazione richiede obbedienza. E, soprattutto, prevedibilità. Solo quando la reazione di una data persona a una qualsiasi situazione data risulterà prevedibile con precisione scientifica, si potrà dare il via alla produzione su larga scala di androidi"

brumm brummmm

attachicon.gifDSCN4634.JPG

amico che lettura è? mi intriga (anche se non sono sicuro di avere la voglia di leggere un testo simile)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"E' impossibile trasformare un essere umano in androide se quest'essere umano infrange le leggi ogni qualvolta gliene si presenti l'occasione. L'androidizzazione richiede obbedienza. E, soprattutto, prevedibilità. Solo quando la reazione di una data persona a una qualsiasi situazione data risulterà prevedibile con precisione scientifica, si potrà dare il via alla produzione su larga scala di androidi"

brumm brummmm

attachicon.gifDSCN4634.JPG

amico che lettura è? mi intriga (anche se non sono sicuro di avere la voglia di leggere un testo simile)

Philip K. Dick

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .