Sign in to follow this  
Followers 0
pipco82

Aiuto su movimento centrale Magistroni o Campagnolo Gran Sport

22 posts in this topic

Chiedo lumi ai più esperti nel forum di ferraglie anni 40-50...

Sto restaurando una bici della seconda metà degli anni 50, il telaio ha la scatola del movimento centrale larga70 mm, ho la sua guarnitura a chiavella per doppia corona marchiata Cinelli, ma credo sia una Magistroni. Sto cercando un movimento centrale compatibile Magistroni: da quanto la devo prendere l'asse 127 o 130 mm???????

Secondo voi eventualmente l'asse Campagnolo Gran Sport a chiavella lungo 127 mm va bene???

Illuminatemi, che non ne sto uscendo fuori dal rompicapo: in internet non si trova niente che chiarisca le giuste dimensioni e abbinamenti di movimenti centrali e guarniture a chiavella.

@pogliaghi @Lanerossi @slotcar55 @erminio ottone @alvuz @gianfe

Edited by pipco82 (see edit history)

dovrebbe avere la classica lunghezza del senior, se ricordo bene

1 person likes this

130 mm quindi?

E' che ho visto ibridi con asse campagnolo da 127mm (le facevano così, non da 130) e guarnitura magistroni....le tue bici con guarnitura a chiavella e guarnitura a doppia corona che lunghezza hanno ??

130 mm quindi?

E' che ho visto ibridi con asse campagnolo da 127mm (le facevano così, non da 130) e guarnitura magistroni....le tue bici con guarnitura a chiavella e guarnitura a doppia corona che lunghezza hanno ??

guarda, tra 2 ore vado dalle biciclettine, misuro e ti dico. tutte hanno scatola ita! comunque se vuoi stare certo vai sul 130

1 person likes this

130 mm quindi?

guarda, tra 2 ore vado dalle biciclettine, misuro e ti dico. tutte hanno scatola ita! comunque se vuoi stare certo vai sul 130

fammi sapere appena riesci a misurare!

Grazie mille

Ciao Filippo, scusa se non ho risposto su flickr ma sono pienissimo di robe in questo periodo. Il telaio non lo ho più, mi dispiace, l'ho venduto proprio qui sul forum... in teoria l'asse Campagnolo da 127 dovrebbe bastare; il primo GS era infatti pensato per una doppia corona anteriore. Però dipende tutto, penso, dal deragliatore che vuoi montare davanti. Se monti Campagnolo vai pure di 127, altrimenti 130 :)

1 person likes this

Ciao Filippo, scusa se non ho risposto su flickr ma sono pienissimo di robe in questo periodo. Il telaio non lo ho più, mi dispiace, l'ho venduto proprio qui sul forum... in teoria l'asse Campagnolo da 127 dovrebbe bastare; il primo GS era infatti pensato per una doppia corona anteriore. Però dipende tutto, penso, dal deragliatore che vuoi montare davanti. Se monti Campagnolo vai pure di 127, altrimenti 130 :)

Una conferma del tuo ragionamento potrebbe arrivare dal fatto che il gruppo gran sport aveva un perno per chiavella, ma non una guarnitura a chiavella propria: probabilmente era pensato per montare anche magistroni e simili.

Aspetto altri lumi

domattina misuro,ma per l'intanto,si può vedere sta guarnitura Cinelli?

1 person likes this

domattina misuro,ma per l'intanto,si può vedere sta guarnitura Cinelli?

Misura e fammi sapere che mi sarebbe di grandissimo aiuto!!!...intanto ti pago in anticipo :-)

post-1202-0-46182800-1382376987.jpg

allora, galmozzi 130, e monta magistroni.

Brambilla 127, singola, e c'è poco spazio tra fodero e corona!