Vai al contenuto

Decathlon - il negozio degli sportivi. MA DOVE?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

Su cavalloforum si lamenteranno che non hanno un sentiero battuto per arrivarci a cavallo, su runningforum perchè non hanno una strada dedicata per andarci, e così via.....il problema delle piste ciclabili è italiano, non di decathlon

Per quanto riguarda la merce, è normale che in questo periodo economico, si punti al rapporto qualità/prezzo e non ai top di gamma.

Se devo comprare qualcosa di alta qualità, non penso neanche di andare a decathlon, ma mi rivolgo altrove (soprattutto online), quando invece ho bisogno di avere qualcosa rapidamente e a buon mercato vado da decathlon

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

conviene (relativamente) andarci solo per i copertoni il resto sono tutte porcherie

Beh le camere d'aria da 3 € la coppia vanno da dio quindi per comprare le camere vado da loro!

10 camere d'aria deca ( 3€ la coppia)- 15 €

10 camere Michelin (6 € singola) - 60 €

Permettimi ma 45 € di risparmio in camere d'aria non sono poco anzi, vado in cordusio e mi faccio la scortona.

Faccio notare che con le Michelin ho bucato 6 volte, 6.

Decathlon 0.

I copertoni secondo me se non ci spendi almeno 30 € sono tutte porcherie, vorrei tanto comprare i gatorskin/gp4000s o qualcosa del genere ma vorrei vederli dal vivo e non ho i sordi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da gente che lavora nel gruppo di cui fa parte la decathlon mi é stato detto che nel giro di qualche anno puntano a vendere solo prodotti loro.

Niente più altre marche.

Al deca trovi prodotti entry level/discreti per cominciare quasi tutte le attività sportive più comuni.

Certo i loro prodotti più professionali costano quello che devono costare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno dal deca ho preso i "loro" padelloni,che non sono altro che vp con scatola deca..
ben 12€
stiquazi
 
mentre con i prodotti quechua mi sono sempre trovato stra-bene (zaino 75lt,sacco a pelo,giacca hardshell,materassino ultralight etcetc)
 
 
ah,e per rimanere in tema,a londra un deca è a 4km da london bridge :( (davvero facile e comodo in bici)
a roma 4km si,ma di uno stradone dove non andrei in bici manco morto (però c'è il bus,almeno quello..)
Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

apro questa discussione perchè c'è qualcosa che non mi torna.

 

a Torino ci sono 3 decathlon (cioè, non sono proprio a Torino, ma nei tre comuni appena fuori), ma solamente uno di questi 3 è "facilmente" raggiungibile pedalando. per "facilmente" intendo che bisogna farsi largo tra le macchine lungo corsi e viali molto trafficati. il tutto senza pista ciclabile.

 

gli altri due sono ancora peggio

- il decathlon di Settimo Torinese è inglobato in un mega centro commerciale al quale si arriva superando due cavalcavia trafficatissimi a qualunque ora del giorno, con una sola corsia per senso di marcia e senza pista ciclabile.

- pure quello di Moncalieri fa parte di un mega centro commerciale e per arrivarci bisogna farsi 1-2km di statale a cannone, lungo la striscia bianca praticamente attaccati al guard rail e pregando perchè non ti investano, perchè più che in una statale sembra di essere entrati in tangenziale. qua la pista ciclabile è un'utopia

 

ma non si viene solo beffati perchè bisogna per forza andarci in macchina per sperare di non morire lungo il percorso, ma si viene beffati pure all'interno del negozio: solo 10-15 anni fa decathlon era il punto di riferimento per chi voleva avvicinarsi allo sport, perchè vendeva sia prodotti entry level che top di gamma e trattava la maggior parte dei marchi più importanti sul mercato (mio padre mi raccontò che al decathlon all'inizio degli anni 90 si comprò una look kg96 tutta montata campagnolo chorus e ruote mavic, solo per fare un esempio..)

adesso se va bene trovo solo i prodotti entry level delle varie marche, tutto il resto sono cineserie.

 

spero che nelle altre città la situazione sia un po' migliore!

Guarda Teo io per andare a lavoro faccio uno dei cavalcavia sopracitati: quello di settimo che passa sopra la Torino Milano e a volte ci vado in bici al Decathlon o mi è capitato di portar pacchi in bici da DHL poco prima (del decathlon)... Sin ora (e mi sto toccando mentre scrivo) nessuno a mai cercato di sdraiarmi e tutta sta pericolosità in quel tratto di strada non la vedo...

 

 Quel che mi fa schifo è lo smog che si respira e un forte odore chimico sopra il cavalcavia che viene dalla Carioca (quella che produce pennarelli).

 

 Quel che mi fa girar le palle invece è che arrivati al negozio non ci sia una cazzo di struttura davanti agl'ingressi alla quale poter legare la bici e che dentro ci sia (a mio avviso) solo roba di merda (parlo del reparto bici del negozio di Settimo) mele assortita tra l'altro... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

conviene (relativamente) andarci solo per i copertoni il resto sono tutte porcherie

Beh le camere d'aria da 3 € la coppia vanno da dio quindi per comprare le camere vado da loro!

10 camere d'aria deca ( 3€ la coppia)- 15 €

10 camere Michelin (6 € singola) - 60 €

Permettimi ma 45 € di risparmio in camere d'aria non sono poco anzi, vado in cordusio e mi faccio la scortona.

Faccio notare che con le Michelin ho bucato 6 volte, 6.

Decathlon 0.

I copertoni secondo me se non ci spendi almeno 30 € sono tutte porcherie, vorrei tanto comprare i gatorskin/gp4000s o qualcosa del genere ma vorrei vederli dal vivo e non ho i sordi.

 

gi guardi i vari hibike.it , lordgun.it , crc.it spendi meno di 30€ per gp e gatorskin

io ho appena ordinato da hibike i durano plus 700x25 a 20€ l'uno

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

apro questa discussione perchè c'è qualcosa che non mi torna.

 

a Torino ci sono 3 decathlon (cioè, non sono proprio a Torino, ma nei tre comuni appena fuori), ma solamente uno di questi 3 è "facilmente" raggiungibile pedalando. per "facilmente" intendo che bisogna farsi largo tra le macchine lungo corsi e viali molto trafficati. il tutto senza pista ciclabile.

La città della Fiat, e vuoi pure che ti spingano il ciclismo urbano e le infrastrutture relative?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

conviene (relativamente) andarci solo per i copertoni il resto sono tutte porcherie

Beh le camere d'aria da 3 € la coppia vanno da dio quindi per comprare le camere vado da loro!

 

A che pressione gonfi le 700x23C?

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene (relativamente) andarci solo per i copertoni il resto sono tutte porcherie

Beh le camere d'aria da 3 € la coppia vanno da dio quindi per comprare le camere vado da loro!

A che pressione gonfi le 700x23C? Io le gonfio a 7/8 e ho forato solo 1 volta!top

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Deca più vicino a Lecce si trova a Surbo (paesino in periferia praticamente fuso con la città) è agevolmente raggiungibile in bicicletta grazie ad una serie di stradine secondarie  e parallele alla ben più trafficata provinciale.

 

Il problema è che non ci sta un cazzo !

 

Il reparto ciclo è ridicolo e concentrato sul bassissimo di gamma. Non è che io ci voglia trovare una BMC o un telaio in alto modulo pret a porter ma almeno qualcosa di decente........

Negli ultimi anni i pochi prodotti di marca che venivano proposti a prezzi decenti sono stati sostituiti dai prodotti a marchio loro Btwin o Rockrider che fanno veramente schifo.

La sezione ricambistica è mooooolto sfornita e il ri-assortimento lentissimo. E' quasi inutile andarci.

Ci avevo fatto un salto prima dell'estate per un paio di Vittoria e non c'erano proprio coperture 700x23 / 700x25. Ad oggi le coperture non sono state riassortite.  

 

C'è un secondo Deca un po' più lontano dalla città che è ha un assortimento migliore. Purtroppo è difficilmente raggiungibile in bici a meno che non si voglia rischiare la vita !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

conviene (relativamente) andarci solo per i copertoni il resto sono tutte porcherie

Beh le camere d'aria da 3 € la coppia vanno da dio quindi per comprare le camere vado da loro! A che pressione gonfi le 700x23C? Io le gonfio a 7/8 e ho forato solo 1 volta!top

 

Sempre avuto problemi di foratura spontanea ad alte pressioni con le Decathlon (8 bar), dopodichè ho sempre preso altre marche low cost (Kenda, in primis) senza mai più forare.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il problema è che non ci sta un cazzo !

 

Il reparto ciclo è ridicolo e concentrato sul bassissimo di gamma. Non è che io ci voglia trovare una BMC o un telaio in alto modulo pret a porter ma almeno qualcosa di decente........

Negli ultimi anni i pochi prodotti di marca che venivano proposti a prezzi decenti sono stati sostituiti dai prodotti a marchio loro Btwin o Rockrider che fanno veramente schifo.

La sezione ricambistica è mooooolto sfornita e il ri-assortimento lentissimo. E' quasi inutile andarci.

Ci avevo fatto un salto prima dell'estate per un paio di Vittoria e non c'erano proprio coperture 700x23 / 700x25. Ad oggi le coperture non sono state riassortite.  

 

 

il problema del deca è proprio questo, non ci sta un tubo ed è di scarsa qualità. voglio dire, se si va per comprare sapendo che trovi uno si organizza pure, ma andare tanto per perdere tempo no. dopodiché loro ti dicono: compera sul sito online, peccato che il sito mal funziona ed esempio il sottoscritto a casa non c'è mai in orario consegna e comunque gli articoli sono spesso esauriti. ( per la qualità a prezzi bassi meglio tenere d' occhio le rare offerte lidl ).

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene (relativamente) andarci solo per i copertoni il resto sono tutte porcherie

Beh le camere d'aria da 3 € la coppia vanno da dio quindi per comprare le camere vado da loro!

10 camere d'aria deca ( 3€ la coppia)- 15 €

10 camere Michelin (6 € singola) - 60 €

Permettimi ma 45 € di risparmio in camere d'aria non sono poco anzi, vado in cordusio e mi faccio la scortona.

Faccio notare che con le Michelin ho bucato 6 volte, 6.

Decathlon 0.

I copertoni secondo me se non ci spendi almeno 30 € sono tutte porcherie, vorrei tanto comprare i gatorskin/gp4000s o qualcosa del genere ma vorrei vederli dal vivo e non ho i sordi.

gi guardi i vari hibike.it , lordgun.it , crc.it spendi meno di 30€ per gp e gatorskin

io ho appena ordinato da hibike i durano plus 700x25 a 20€ l'uno

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .