Vai al contenuto

verniciatura a polvere e pantografie


dr.dinamite
 Share

Recommended Posts

@jack'ass

 

Diciamo che è data molto "spessa" "carica" rispetto alla carrozzeria. Ovviamente il risultato finale ne è influenzato. Però dipende molto anche dai componenti e resine delle vernici. Quelle utilizzate per la "polvere" sono più grezze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dr.dinamite

 

La ruggine si nota sulla forcella, comunque potevi molto limitarla con della paglietta metallica.

 

La colorazione è molto particolare, può piacere oppure no, però è decisamente originale, oltretutto a i cavi interni, anche quelli del cambio (?), una scatola movimento centrale particolare. Dato che ci siamo mi dici anche che tubi sono, che ingrandendo la foto non riesco a leggere la decals columbus.

 

Grazie.

 

tubazioni columbus slx, scatola mc cinelli e giunzioni tutte marchiate cinelli, in sè non ho deciso di riverniciarla per la ruggine, era abbastanza superficiale, piuttosto per la grafica, diciamo che nei particolari sembrava esser stata aerografata da un bambino con una bomboletta a spruzzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... e anche tu avrai un telaio anonimo, come ti hanno detto in molti quel vicini aveva una colorazione molto particolare e anche a me non sembrava messo male, la ruggine con un po' di paglietta di ferro veniva via... comunque ci devi salire tu sopra ;)

la verniciatura a polvere è piu' resistente e gommosa, non copre le pantografie ma le uniforma un bel po'...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio bianca lavatrice con gli adesivi di marchi di scarpe yo yo èieded'asino, vero?

 

non mi pareva di aver detto di volerla bianca lavatrice con gli adesivi delle scarpe...immagino che pensi il tuo senso estetico sia molto più raffinato del mio viste le battute

Link al commento
Condividi su altri siti

@ EXTRA a me invece sembra che tu sia un po' presuntuoso , e sicuramente poco educato.

 

anzi non è che mi sembra, lo sei proprio.

Modificato da dr.dinamite (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro nel settore verniciatura da anni ,la polvere non te la consiglio fa tanto spessore mentre un bel fondo a liquido poi una finitura sempre a liquido ottieni un lavoro perfetto ,poi ora sul mercato esistono prodotti nano tecnologici  con i quali si ottengono ottimi risultati ed effetti spettacolari ovvio  questi ultimi hanno prezzi molto elevati 

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro nel settore verniciatura da anni ,la polvere non te la consiglio fa tanto spessore mentre un bel fondo a liquido poi una finitura sempre a liquido ottieni un lavoro perfetto ,poi ora sul mercato esistono prodotti nano tecnologici con i quali si ottengono ottimi risultati ed effetti spettacolari ovvio questi ultimi hanno prezzi molto elevati

Ciao,

Invece per quanto riguarda la resistenza agli urti quale verniciatura consiglieresti? Pensa che credevo a polvere fosse la migliore.

Comunque credo anche io che prima di svernicare i nostri telai dovremmo farci più scrupoli e utilizzarla solo come soluzione ultima.

Loggati per vedere il contenuto

Su un cancello mi sento libero, ma su un telaio di valore é meglio pensarci 100 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lavoro nel settore verniciatura da anni ,la polvere non te la consiglio fa tanto spessore mentre un bel fondo a liquido poi una finitura sempre a liquido ottieni un lavoro perfetto ,poi ora sul mercato esistono prodotti nano tecnologici con i quali si ottengono ottimi risultati ed effetti spettacolari ovvio questi ultimi hanno prezzi molto elevati

Ciao,

Invece per quanto riguarda la resistenza agli urti quale verniciatura consiglieresti? Pensa che credevo a polvere fosse la migliore.

Comunque credo anche io che prima di svernicare i nostri telai dovremmo farci più scrupoli e utilizzarla solo come soluzione ultima.

Loggati per vedere il contenuto

Su un cancello mi sento libero, ma su un telaio di valore é meglio pensarci 100 volte.

 

 

ciao, di base ti do ragione, tant'è che ho deciso di sabbiarla e riverniciarla per riportarla all'originale con tutti i suoi componenti (non voglio farci una fissa), ma con una colorazione coerente, ma diversa da quella che non mi è mai piaciuta. Essendo di cesena conosco bene vicini e la sua storia, qua ne girano parecchie e telai simili a questo si vedono spesso in giro, motivo per il quale forse io lo sottovaluto o voi lo sopravvalutate un pelo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dr.dinamite fai bene, con poca spesa hai un lavoro buono, inutile spendere 200 euro per un telaio che ne vale altrettanti (a dir molto), io addirittura le mie le ho fatte color lavatrice, secondo me bellissimo, poi ci faccio le grafiche ad aerografo e gli do il trasparente, unico neo secondo me è la finitura opaca che non ci azzecca nulla con il periodo.

Ovvio fatta da un verniciatore con i controcazzi il risultato è differente ma c'è sempre da mettere in gioco i costi.

Poi se non ti piace la colorazione originale (non per forza originale=bella oppure che valga la pena rstaurare), non vedo perchè non riverniciare.
Vai tranquillo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dr.dinamite fai bene, con poca spesa hai un lavoro buono, inutile spendere 200 euro per un telaio che ne vale altrettanti (a dir molto), io addirittura le mie le ho fatte color lavatrice, secondo me bellissimo, poi ci faccio le grafiche ad aerografo e gli do il trasparente, unico neo secondo me è la finitura opaca che non ci azzecca nulla con il periodo.

Ovvio fatta da un verniciatore con i controcazzi il risultato è differente ma c'è sempre da mettere in gioco i costi.

Poi se non ti piace la colorazione originale (non per forza originale=bella oppure che valga la pena rstaurare), non vedo perchè non riverniciare.

Vai tranquillo

Non voglio essere polemico ma un telaio in slx, con congiunzioni cinelli, cromato e con i cavi interni non è proprio un telaio dozzinale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@flebo non ho detto dozzinale, ma non direi che sia da restaurare ed appendere in salotto (poi le colorazioni sono decisamente fuori dalle righe, a chi piace e achi no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .