Docthomas

Problema freno post

5 posts in this topic

buongiorno! ho un problemino col freno di dietro. A sinistra non mi ritorna apposto e mi rimane frenata. Ho provato a regolare il bullone centrale ma ottengo solo che si frenano tutti e due.

Immagine inviata

Scusate magari per voi è una cazzata. Io sto imparando qualcosa solo da poco.

Ho provato anche a stringere il bullone centrale. Praticamente quello di sinistra frena ma non ritorna apposto. Può essere il filo?

no no che cazzata....sti freni so da bestemmie pe certi versi. l'unica è regolare il tutto come se nulla fosse....ti dico il mio procedimento da 0:

1)stringi i pattini alla pista frenante, o con le mano o meglio con un morsetto da falegname, e stringi il dado/boccola di fissaggio al telaio, lascia i pattini stretti, ecco perchè ti consiglio un forsetto

2) porta il registro del freno a metà altezza

3)fissa il cavo freno con i pattini attaccati alla pista frenante

4)libera i pattini e prova i freni

5)se uno dei due rimane appoggiato alla pista devi prendere un punteruolo, appoggiarlo sulla molla del freno sul lato opposto a quella del pattino che tocca e dare dei colpi di martello, forti e secchi, un colpo alla volta. In questo modo il freno ruoterà e farà staccare il pattino. L'ottimo sarebbe far toccare i pattini insieme in frenata, ma se non c'è molta differenza chissene...

Oh merda. Grazie.

utilizza un panno tra punteruolo e molla, così non rovini il telaio

Va beh. È un Peugeot anni 80 demmerda. Ma grazie mille :)