Vai al contenuto

Trasformazione Olmo


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

@alba.pelle ma si può dare anche se c'è ancora qualche macchietta di ruggine? Vorrei ridare un po' di lucentezza al telaio..adesso è parecchio opacizzato..

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te prima leverei tutta la ruggine per bene, io poi procedo così : una passata di carta abrasiva 800-1000 bagnata così rifinisci e lucidi e attacca pure meglio sopra. quando lo passi, perchè immagino te lo compri in bomboletta e non vai dal carrozziere, ricorda : min 3 passate, 15 min tra l'una e l'altra, non far colare la vernice sennò viene uno schifo che si vedono le gocciolone. ti conviene appenderlo, fai passare una corda dentro il passaggio per la forcella fai un bel nodo e lo appendi a un gancio e fai passate rapide e leggere. alterna gli strati, es. la prima passata orizzontale, la 2a verticale, la 3a obliqua sinistra ecc.

dimenticavo molto importante, fallo in una stanza dove non c'è un alito di vento, se mentre si asciuga ci finisce sopra polvere, peli o altro è la fine, perchè si appiccicano e rovinano tutto lo strato , quindi chiudi le finestre e mettiti una mascherina. una volta asciugato per bene (non 2 ore ma almeno 5-6) panno pulito e lo lucidi. buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, spero di riuscire a fare qualcosa..per il momento ho ordinato tutti i pezzi e in settimana vado a montarli..spero venga fuori na bella biga!! :D vi faccio sapere! Grazie di tutto ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Ragazzi, finalmente l'ho presa e cominciato a pedalarci (per il momento single speed ma passerò al più presto fixed ve lo prometto)..a me piace da morire, con tutti i difetti del caso. Da cambiare il prima possibile la sella..ditemi che ne pensate e siate buoni!!! Grazie a tutti..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel il parere più importante alla fine è il tuo...se a te piace va bene così...
io posso solo dirti che al posto tuo l'avrei riverniciata, anche se implica un bel po' di lavoro in più... non è che hai avuto fretta di finire???

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non dispiace del tutto, potresti alzare un pochinino la sella, se le dimensioni telo permettono , togliere un paio di maglie alla catena e avvicinare la ruota posteriore al tubolare della sella. ( parere personale,da ignorante). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la sella così bassa deriva da una scelta sbagliata della misura del telaio..adesso me la godo un po' così e poi dovrò passare a un telaio misura 50!! Anzi se a qualcuno interessa scambiarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DanielFGFS togliendo qualche maglia alla catena e avvitando i bulloni del mozzo posteriore posizionati più in avanti. prima di togliere le maglie fai una prova. non metterla troppo in avanti  e tieni sempre la catena ben tirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zar come l'avvicino la ruota al telaio??

 

 

@DanielFGFS togliendo qualche maglia alla catena e avvitando i bulloni del mozzo posteriore posizionati più in avanti. prima di togliere le maglie fai una prova. non metterla troppo in avanti  e tieni sempre la catena ben tirata.

 non ce la fa. A vederla sembra che al massimo possa togliere una maglia, aggiungendo una mezzamaglia.

ma lo sbatti è troppo per un telaio decisamente grande! @DanielFGFS hai fatto bene a non riverniciarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .