JACKDES1GN

BISOGNO DI CONSIGLIO scelta telaio

10 posts in this topic

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro consulto esperto.

devo acquistare un telaio per una nuova fissa che ho in progetto. non mi interessa spendere troppo, seppur comunque voglio fare qualcosa di buono con componenti buoni e non entry level per capirci.

ho quindi addocchiato due telai, uno da pista nuovo e un vecchio telaio da corsa del 1975.

nello specifico mi riferisco al telaio BLB classic in vendita nel mercatino.

lo prenderei senza forca perciò il prezzo è di 150€. a questi dovrò aggiungere il costo di MC,SS e forca da adattare.

l'alternativa (più economica) è un telaio corsa John Ciocc (la versione per l'estero del Ciocc) del 1975, tubazioni columbus, ottime congiuzioni, tutto pantografato. prezzo 120€ (con 160 mi porterei a casa anche reggisella campagnolo pantografato)

http://www.subito.it/biciclette/raro-telaio-john-ciocc-1975-bergamo-75000488.htm?last=1

a questo dovrei poi valutare se effettuare una verniciatura o no.

visti i due pezzi voi che mi consiglio mi date? il blb mi sembra buono anche se so che da noi non è molto conosciuto e apprezzato, il ciocc mi piace anche se però non è un telaio da pista.

confido in voi!

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro consulto esperto.

devo acquistare un telaio per una nuova fissa che ho in progetto. non mi interessa spendere troppo, seppur comunque voglio fare qualcosa di buono con componenti buoni e non entry level per capirci.

ho quindi addocchiato due telai, uno da pista nuovo e un vecchio telaio da corsa del 1975.

nello specifico mi riferisco al telaio BLB classic in vendita nel mercatino.

lo prenderei senza forca perciò il prezzo è di 150€. a questi dovrò aggiungere il costo di MC,SS e forca da adattare.

l'alternativa (più economica) è un telaio corsa John Ciocc (la versione per l'estero del Ciocc) del 1975, tubazioni columbus, ottime congiuzioni, tutto pantografato. prezzo 120€ (con 160 mi porterei a casa anche reggisella campagnolo pantografato)

http://www.subito.it/biciclette/raro-telaio-john-ciocc-1975-bergamo-75000488.htm?last=1

a questo dovrei poi valutare se effettuare una verniciatura o no.

visti i due pezzi voi che mi consiglio mi date? il blb mi sembra buono anche se so che da noi non è molto conosciuto e apprezzato, il ciocc mi piace anche se però non è un telaio da pista.

confido in voi!

se vuoi ho un telaio columbus SL facilmente convertibile prezzo 150€ con forca originale cromata, includo serie sterzo movimento centrale reggisella e spedizioni, taglia 53,5x53,3 centro cnetro

Edited by Frangi (see edit history)
  • Like 1

@Frangi ti ho scritto mp.

Sinceramente a me nn dispiacciono sia come geometrie e sia come giunzioni. Chiaro che nn sto parlando di telai da 600€. Aldilà di chi mi dice di lasciar perdere entrambi...tra i due quale scegliereste?

Sinceramente a me nn dispiacciono sia come geometrie e sia come giunzioni. Chiaro che nn sto parlando di telai da 600€. Aldilà di chi mi dice di lasciar perdere entrambi...tra i due quale scegliereste?

io il ciocc , il BLB però non l'ho mai visto dal vivo, quanto pesa?

io il ciocc , il BLB però non l'ho mai visto dal vivo, quanto pesa?

ce l'haveva il tizio che veniva spesso al mercatino il lunedi e pesava na madonna e tutti i santi appresso

Jack davvero, se non vuoi una entry level cerca altro con pazienza! Questi non sono telai di livello, per niente. Se non è la prima fissa finiresti per montare su una bici uguale se non peggiore a quella che avevi prima..

Edited by fred (see edit history)
  • Like 1

Scusa, ieri sera ero mbriachello e quindi troppo sincero, ha ragione @fred cerca qualcosa di meglio allo stesso prezzo, magari metti un annuncio nella sezione "CERCO" del mercatino e vedrai che qualcosa di buono salta fuori ;)

ragazzi ho preso il ciocc. 140€ con reggisella campagnolo super record pantografato john ciocc.

L'ho portato stamattina dal pelizzoli per farlo visionare. mi ha detto che ho fatto l'affare. è un ottimo telaio di pari livello al Ciocc san cristobal del 1977. difatti sono identici. ben alleggerito e con geometrie ben tirate come volevo. sinceramente sono soddisfatto. non cercavo chissà che di telaio e questo onestamente mi aggrada. 

con vernice originale e decal mi ha detto giovanni (pelizzoli) che il valore si aggira sui 450€.