obefix

Movimento centrale e guarnitura zecchini

6 posts in this topic

Ciao a tutti, devo cambiare il movimento centrale della mia zecchini anni 70 e di conseguenza la guarnitura, che misure devo prendere per non sbagliare acquisto? Grazie

Ma perché devi cambiare anche la guarnitura?

Magari ha solo bisogno di una regolata, se è dell' epoca sarà un perno montato su sfere libere, al massimo cuscinetti. O è stato sostituito da un movimento centrale sigillato? 

No è libero, vorrei cambiare guarnitura anche perchè da quanto ho capito gli attacchi con le chiavelle sono un po datati e trovarle è difficile. Il movimento centrale ha un bel po di gioco e ho già provato a serrarlo, poi quando vado sento che ad un certo punto la pedalata ha un piccolo vuoto

Edited by obefix (see edit history)

@obefix

Non non sono difficili da trovare, credo siano ancora in produzione. Io prima di pensare alla sostituzione, proverei a smontare pulire e rimontare.

essendo di Brescia stasera passo alla zecchini per gli adesivi originali e chiedo anche per quello.

la cosa che mi lascia un po così è che il gioco non è solo orizzontale ma è anche su e giù..

essendo di Brescia stasera passo alla zecchini per gli adesivi originali e chiedo anche per quello.

la cosa che mi lascia un po così è che il gioco non è solo orizzontale ma è anche su e giù..

Se vai porta la bici, così ti sapranno dire.