Vai al contenuto

Girare di Notte - Luci e sistemi di illuminazione


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Ma le lucine sono sempre obbligatorie di sera?
Sempre obbligatorie. Io le uso anche di giorno: quando c'è nebbia sia ant che post, quando è una bella giornata solo post.
Link al commento
Condividi su altri siti

a Mantova come a Modena.

 

io penso di risolvere così:

anteriore: Knog Blinder Road 3 (arrivato ma non ancora testato sul campo)

posteriore: Knog Blinder Road R (in attesa)

 

devo dire che non sono economici però per quello che ho potuto vedere sono veramente ben fatti.

 

integro quanto scritto in precedenza, visto che li ho utilizzati:

 

Knog Blinder Road 3 per l'anteriore e Knog Blinder Road R per il posteriore.

certo non sono economici, però è sempre la storia della Ferrari con le gomme della 500.

fanno luce. tanta. l'anteriore ha 2 led, tre sono le potenze selezionabili e svariate combinazioni tra entrambi accesi,  uno acceso uno spento e lampeggiante.

la luce posteriori è a 4 led e quattro programmi tra fisso e lampeggiante. e se fatti andare intermittenti danno fin fastidio a chi ti sta dietro.

sono veramente ben fatti (ci mancherebbe visto il prezzo), buona la dotazione dell'anteriore con due cinghie di diametri differenti per i manubri classici o oversize. addirittura si ha anche il supporto per il casco con relative fascette di velcro e una prolunga usb

si ricaricano in 5 ore circa con una presa usb.

li butto tranquillamente nella borsa e non si accendono involontariamente perché occorre tenere premuto il pulsante per un secondo circa per accenderli, hanno un led che indica quando si stanno scaricando. e questo mi mette al riparo da spiacevoli sorprese lungo la strada.

sono leggeri e poco ingombranti: 105 gr. l'anteriore e 44 gr. la posteriore

 

ps. mi vengono i brividi quando incontro altre persone in bici senza nessuna luce. cavolo è così difficile? poi guardo dentro le vetture che mi sfilano e vedo che i bambini non sono legati al seggiolino oppure sulle gambe del genitore che guida...

impareremo mai qualcosa? 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ps. mi vengono i brividi quando incontro altre persone in bici senza nessuna luce. cavolo è così difficile? poi guardo dentro le vetture che mi sfilano e vedo che i bambini non sono legati al seggiolino oppure sulle gambe del genitore che guida...

impareremo mai qualcosa? 

 

 

follia, vera e propria follia, e lo dico da padre che vuol tornare a casa (in bici) tutte le sere ad abbracciarli. Li lego al seggiolino anche per fare 5km

 

PS: stamattina c'era un po' di nebbiolina anche qui a Torino, la posteriore l'ho accesa e via andare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ps. mi vengono i brividi quando incontro altre persone in bici senza nessuna luce. cavolo è così difficile? poi guardo dentro le vetture che mi sfilano e vedo che i bambini non sono legati al seggiolino oppure sulle gambe del genitore che guida...

impareremo mai qualcosa? 

 

 

follia, vera e propria follia, e lo dico da padre che vuol tornare a casa (in bici) tutte le sere ad abbracciarli. Li lego al seggiolino anche per fare 5km

 

PS: stamattina c'era un po' di nebbiolina anche qui a Torino, la posteriore l'ho accesa e via andare

 

 

Concordo sulla demenza di chi va in bici senza luci in certe situazioni, ma soprattutto sullo stato da cerebrolesi di chi

non mette il figlio sul seggiolino con la cintura ben allacciata. E comunque non impareremo mai nulla: (OT ma esemplificativo), a seguito dell'incidente di Schumacher, tantissima gente è andata a comprare il casco da sci. Bisognava aspettare questo incidente per pensarci?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Salve a tutti,
 
ho deciso di aumentare il mio parco luci visto che, di ritorno dal lavoro, devo percorrere un tratto di 5 km su una strada completamente non illuminata.
 
Al momento ho una
Loggati per vedere il contenuto
da 150 lumen ormai fuori produzione.
 
Sono soddisfatto del prodotto, ma una una luce di rinforzo che tornerebbe oltremodo utile.
 
Ero orientato sull'acquisto di una torcia a led CREE come
Loggati per vedere il contenuto
 oppure come
Loggati per vedere il contenuto
 con aggiunta di un supporto per agganciarli alla bicicletta.
 
Vorrei sapere innanzitutto se qualcuno della comunità utilizza questa tipologia di luci e come si trova.
 
In secondo luogo se qualcuno ha mai fatto acquisti compulsivi su dx.com per maggiori info su 
tempi di spedizione e costi della dogana.
 
Lunga vita e prosperità a tutti!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Da tempo ho questa nella mia wishlist di amazon, se non ti piace puoi comparla a me :P

 

Non ci credo tanto che siano 3800 lumen

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti 3800 lumen sono tanti. Dovrebbero essere tipo un faro di una macchina.

 

Non mi piace il fatto che abbia la batteria separata, lo sbattimento aumenta quando leghi la bici!

 

Pedali anche tu al buio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho una simile presa dai China! na mina, pare il faro di uno scooter. Io ti consiglio di fare un salto allo spaccio cinese più vicino a casa tua, sicuramente il troverai qualcosa di simile a prezzi anche più vantaggiosi, io, qualitativamente parlando, mi sto trovando egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Da tempo ho questa nella mia wishlist di amazon, se non ti piace puoi comparla a me :P

 

Non ci credo tanto che siano 3800 lumen

3800 lumen mi sembra esagerata come cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la cree q5 come stefano (l'ho vista in azione e l'ho presa anche io) ottima,e con il supporto da bici è comodissima :) (pagato tutto 10€ su amazon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado un pò controcorrente e dico LAMPADA FRONTALE.

 

Fa veramente sfigato ma è comodissima!

Punti il fascio di luce dove vuoi tu...e torna pure utile(quasi indispensabile direi) in caso di inconvenienti meccanici al buio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .