Vai al contenuto

Problema freni su telaio CX


Andrewsti
 Share

Recommended Posts

Ciao!
sto montando un telaio olympia anni 90, ma ho grossi problemi con i freni.
avevo di v-brake dehore in casa e inizialmente ho provato quelli, ma come già sapevo non erano compatibili con i comandi strada Ultegra.
quindi ho acquistato dei cantilever Cane creek SCX-5.
Una volta montati, il tiraggio è soddisfacente, ma ho dovuto tagliare le pastiglie perchè altrimenti i freni non si aprivano (la pastiglia rimaneva tra forcella e cerchio), e la cosa peggiore è che non riesco ad angolare in modo corretto la pastiglia! in pratica, anche inclinandola a fine corsa, il pattino lavora di spigolo sul cerchio e come battuta è troppo in alto (quasi toccando il copertone)...
come posso fare?
secondo voi potrei risolvere con dei cantilever "moda vecchia" tipo questi:

Loggati per vedere il contenuto


che hanno molta più possibilità di ruotare il pattino?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

freni alti o ruota piccola... la cosa più semplice è andare di tondino( o fresetta) e "aumentare" la corsa dei pattini verso il basso..l'ho fatto anche io su dei frnei simili

Modificato da bruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, ma non sono sicuro che basti, anche perché sono convinto che il problema principale sia proprio la rotazione.. :(

si,capisco,anche io ripeto ho avuto lo stesso inconveniente,ma credimi che riesci a portarti a favore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Riuppo perché mi è capitata una cosa strana....

ho comprato una bici da corsa modificata in cx.

la cosa strana che ho notato è che i perni per i freni cantilever non sono alla stessa altezza, ma guardando la bici dal davanti, il perno sulla sx è più in basso rispetto a quello dx di circa 5mm.

la stessa cosa è stata fatta sul retro...può essere una soluzione voluta, più che una porcata del saldatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo perché mi è capitata una cosa strana....

ho comprato una bici da corsa modificata in cx.

la cosa strana che ho notato è che i perni per i freni cantilever non sono alla stessa altezza, ma guardando la bici dal davanti, il perno sulla sx è più in basso rispetto a quello dx di circa 5mm.

la stessa cosa è stata fatta sul retro...può essere una soluzione voluta, più che una porcata del saldatore ?

PORCATA!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .