Vai al contenuto

Mezze maglie si, o mezze maglie no?


bicetto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere da voi piu' esperti in materia i pro ed i contro della catena a mezze maglie.

Me la consigliate, e' una cagata ed e' meglio la catena tradizionale. Ma poi perche' e' stata progettata?

Spero mi facciate un po' di chiarezza.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usata sulla mia convertita, senza la mezza maglia non sarei riuscito a montare la catena tirata a dovere. Forse è un po' più pesante. Ma prima di preoccuparsi del peso della catena penso ci siano prima almeno altri 10 componenti su cui concentrarsi per alleggerire una bici. In più, esteticamente parlando, a me, piace più della catena normale. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sapere da voi piu' esperti in materia i pro ed i contro della catena a mezze maglie.

Me la consigliate, e' una cagata ed e' meglio la catena tradizionale. Ma poi perche' e' stata progettata?

Spero mi facciate un po' di chiarezza.

Grazie

 

Si allunga di meno nel tempo, in una convertita forse è la scelta migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti, volevo sapere da voi piu' esperti in materia i pro ed i contro della catena a mezze maglie.

Me la consigliate, e' una cagata ed e' meglio la catena tradizionale. Ma poi perche' e' stata progettata?

Spero mi facciate un po' di chiarezza.

Grazie

 

Si allunga di meno nel tempo, in una convertita forse è la scelta migliore.

 

io sapevo che si allunga più velocemente anzi.....

parliamo di questa no?

post-321-0-97228400-1330435093_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho montata circa un anno fa per avere la ruota il più vicino possibile al tubo verticale, è solo un po' più pesante e un po' più rumorosa rispetto ad una catena tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti si stira molto di più rispetto ad una tradizionale.

Spiega...

Nell'atto di regolare la ruota o in fase di trazione?

Se fa rumore allora col cazzo che la prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho catena miche pista a mezzemaglie + guarnitura miche advanced + miche pistard ( mozzo miche primato pista ) , il tutto su un Vigo, la mezza maglia mi ha permesso una regolazione della ruota quasi a fondo del forcellino ( mancheranno 5 mm ) e nonostante ciò riesco a togliere senza problemi la ruota , la catena fa un po' più di rumore delle solite diciamo a " bassi giri " però una volta che si va anche ai 20km/h diventa più silenziosa di quella tradizionale che avevo prima. Io la consiglio soprattutto per la sua robustezza, che va però a penalizzare il peso .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti si stira molto di più rispetto ad una tradizionale.

Spiega...

Nell'atto di regolare la ruota o in fase di trazione?

Se fa rumore allora col cazzo che la prendo

Ah boh allora mi sbagliavo :) credo che etoy si riferisse nel tempo, devi tirarla abbastanza spesso :)

In ogni caso una catena seria da pista (izumi v, hkk, d.i.d. ...) non si allunga di niente, anche se pesano un pochino di più di una miche (ho fatto una recensione, cercala se hai voglia) :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti si stira molto di più rispetto ad una tradizionale.

Spiega...

Nell'atto di regolare la ruota o in fase di trazione?

Se fa rumore allora col cazzo che la prendo Ah boh allora mi sbagliavo :) credo che etoy si riferisse nel tempo, devi tirarla abbastanza spesso :)

In ogni caso una catena seria da pista (izumi v, hkk, d.i.d. ...) non si allunga di niente, anche se pesano un pochino di più di una miche (ho fatto una recensione, cercala se hai voglia) :) Ah ecco nel tempo devi tirarla spesso alias si allunga prima. Qui sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .