Vai al contenuto

la migliore messenger bag


thekobrakai
 Share

Recommended Posts

io ho iniziato con una timbuk2 quando non costavano nulla... poi sono passato ad una Chrome citizen che ho ancora e devo dire un altro passo, tra le due M la crome è un pelo piu capiente i materiali molto piu resistenti cuciture ecc, poi la differenza lo fa lo spallaccio che è decisamente piu rigido imbottito e largo...

in ogni caso credo che le migliori rapporto qualita' prezzo e ti eviti la dogana sono le bagaboo.

ah oggi ho anche uno zainetto ynot capiente come la chrome... devo dire che lo zaino se non fai il corriere ha piu' senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato con una timbuk2 quando non costavano nulla... poi sono passato ad una Chrome citizen che ho ancora e devo dire un altro passo, tra le due M la crome è un pelo piu capiente i materiali molto piu resistenti cuciture ecc, poi la differenza lo fa lo spallaccio che è decisamente piu rigido imbottito e largo...

in ogni caso credo che le migliori rapporto qualita' prezzo e ti eviti la dogana sono le bagaboo.

ah oggi ho anche uno zainetto ynot capiente come la chrome... devo dire che lo zaino se non fai il corriere ha piu' senso.

Domanda,io ho la minimetro,la citizen quant'è più grande?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho iniziato con una timbuk2 quando non costavano nulla... poi sono passato ad una Chrome citizen che ho ancora e devo dire un altro passo, tra le due M la crome è un pelo piu capiente i materiali molto piu resistenti cuciture ecc, poi la differenza lo fa lo spallaccio che è decisamente piu rigido imbottito e largo...

in ogni caso credo che le migliori rapporto qualita' prezzo e ti eviti la dogana sono le bagaboo.

ah oggi ho anche uno zainetto ynot capiente come la chrome... devo dire che lo zaino se non fai il corriere ha piu' senso.

Domanda,io ho la minimetro,la citizen quant'è più grande?

 

mini metro: 

Dimensions:  50.8cm wide, 30.4cm high, 17.7cm deep
Volume:  20.5 L
Weight:  1046 grams

 

citizen:

 

Dimensions:  55.8cm wide, 33cm high, 17.7cm deep
Volume:  26 L
Weight:  1137 grams

 

qui trovi tutto:

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono i principali vantaggi di una Messenger Bag rispetto ad un comune zaino?

 

Nessuno, solo svantaggi, le messenger sono fatte così perchè i fattorini in bici (veri) per fare più consegne e guadagnare di più devono consegnare pacchi e corrispondenza al volo e quindi per non dover togliere lo zaino e perdere tempo, con una sola cinghia possono far passare la borsa sul davanti e rovistarci dentro. Inoltre le messenger non possono avere sistemi di ventilazione semi rigidi e fannno sudare di più.

Per il resto, grava eccessivamente su una spalla sola ed è sbilanciata.

Meglio uno zaino, se di buona qualità e con un ottimo sistema di ventilazione.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

bah. Zaino in posizione di sprint con piega corsa è un suicidio. Cento volte la Mission Workshop modello Rummy.

 

Non capisco perchè rispetto ad uno zaino buono con cinghia ventrale (se il sistema fosse stato migliore, per andare in giro in bici davvero avrebbero fatto i camelback con l'attacco da messenger back).

 

Nessuna borsa, zaino etc va bene in presa bassa

Modificato da Paoletto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la messenger messa bella stretta ed alta sulle spalle rimane in posizione abbastanza stabile anche in presa bassa.

 

 

 

bah. Zaino in posizione di sprint con piega corsa è un suicidio. Cento volte la Mission Workshop modello Rummy.

 

Non capisco perchè rispetto ad uno zaino buono con cinghia ventrale (se il sistema fosse stato migliore, per andare in giro in bici davvero avrebbero fatto i camelback con l'attacco da messenger back).

 

Nessuna borsa, zaino etc va bene in presa bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso entrambi, zaino e una Messenger della Vans che cambierò presto per un'altra messenger un po' più comoda come spallaccio.

Lo zaino è più stabile ma a me fa sudare di più, ci sta meno roba dentro a parità di volume (nella Vans ci porto i contenitori per il pranzo,nello zaino con caxxo che ci stanno...).

La Messenger, se scelta bene, è più comoda se fai soste frequenti (prendi il Kripto, posi il casco, prendi i soldi, ecc. ecc.), te la sposti davanti in mezzo secondo (lo zaion devi sempre toglierlo e metterlo); nella messenger ci sta più roba e di volumi disparati (si adatta al contenuto); se porti tanto peso forse è meno comoda sulle spalle rispetto ad uno zaino ma se lo splallaccio è fatto come si deve non dovresti avere problemi. E poi, come ricorda Dede, è più fica e questo già da solo basta...

 

Valuta anche le Crumpler, sono molto belle e ben fatte, costano un pelo meno e non hai costi di Dogana (sono in Germania). Guarda bene gli spallacci, su alcuni modelli non sono imottiti e secondo me ti segano la spalla se carichi la borsa.

 

Ciao ;)

Modificato da konablu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso tra la Timbuk2 Especial e la Bagaboo.

Se in fiera a Padova non trovo di meglio prendo una delle due

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .