GiacomoVR

Un aiutino per un Novellino!

24 posts in this topic

Ciao a tutti! Dopo essermi letto varie discussioni ho deciso di convertire la mia vecchia bici da MTB In una bici fissa. Ho un po' di confusione sui componenti da comprare per la conversione. Ma credo che voi riuscirete a darmi una mano per schiarirmi le idee,se avete qualche link di dove comprare i componenti tanto meglio. La bici verrà usata principalmente per passeggio, quindi non ho grandi pretese, ed ė per questo che preferisco convertire la mia.

Vi posto le foto del telaio, che verrà verniciato poi.

Se servono altre foto le posterò.

Intanto grazie a chiunque mi darà una mano..:)

post-10138-0-31302900-1376845211_thumb.j

post-10138-0-19463900-1376845302_thumb.j

post-10138-0-00402700-1376848096_thumb.j

post-10138-0-80053600-1376848174_thumb.j

post-10138-0-93973000-1376848264_thumb.j

per me verranno fuori delle gran pedalate sudate....o meglio, delle pedalate gran sudate, hai tenuto conto del fatto che i telai da mtb e rispettivi componenti pesano un botto e che le ruote tipiche da mtb assorbono parecchio?? 

se hai intenzione de farla diventare la bici da tutti i giorni lascia perdere...

Domanda da neofita, non posso cambiare i cerchi riuscendo ad adattare alcuni da bici da corsa?

Domanda da neofita, non posso cambiare i cerchi riuscendo ad adattare alcuni da bici da corsa?

dipende dalle tolleranze del telaio, su alcuni riesci a montare le 700c ma devi provarlo per verificarlo.

se cambi misura delle ruote non potrai + usare gli attacchi x i v-brake xke troppo in basso.

eh, preso dall'entusiasmo non avevo pensato a queste cose, vabbè allora rimanderò il mio progetto fino a quando non troverò un telaio adatto alla trasformazione.

3 people like this

La risposta è mercatino. Vai a vedere, trovi delle buone occasioni.

puoi, ma......

tumblr_ldim33JdeO1qedctxo1_1280.jpg

non sapevo la ragno venisse cosi figa fissandola! corro subito a farlo!

1 person likes this

eh, preso dall'entusiasmo non avevo pensato a queste cose, vabbè allora rimanderò il mio progetto fino a quando non troverò un telaio adatto alla trasformazione.

la mtb della mia morosa aveva il cambio completamente distrutto, un po di ore passate a smontare, ripulire, ingrassare e provare e le ho fatto una SS con copertoni 26x1.5 slick rapporto 42-14 (usando la ruota originale).

la bici va che è uno spettacolo, ovviamente non sarà la regina delle SS e non la posso fissare xke rimarrei single xo da quando la usa anche il giretto domenicale sulla martesana non è più ad andatura nonnetta.

alla fine il mio consiglio è: se vuoi provare a fissarla fallo (nel modo + economico possibile) xo consapevole che non diventerà mai una bici sportiva.

puoi, ma......

tumblr_ldim33JdeO1qedctxo1_1280.jpg

A me tutto sommato non dispiace...