Morris

Ciao a tutti

1 post in this topic

Ciao a tutti mi presento, sono Morris e abito in provincia di Milano, la passione per la bici è nata da bambino, poi complice l’Università e qualche soggiorno all’estero, è stata messa da parte per qualche anno.

Questo fino a 5 anni fa, quando la voglia di scaricare un po di stress accumulato durante la settimana lavorativa, ha fatto riscoprire a me ed alla mia ragazza, la bellezza di girare in bici in mezzo alla natura.

Devo dire che la prima volta che sono rientrato in un negozio di bici dopo 20 anni, ho avuto l’impressione di essere stato catapultato su Marte. Ho pensato, ma siamo diventati tutti matti?

Prevalenza strada o sterrato?  XC,Freeride,Trekking? Front/full… Freni V-brake/disco, olio, cavo. Misura S-M-L …. EHHHH? Ed io che volevo “solo” una MTB !!!

Alla fine come tutti gli indecisi che non hanno voglia di spendere molto, non conoscendo il livello di infatuazione, mi sono rivolto alla GDO, scegliendo quella che è la mia compagna da oltre 5 anni. Faccio una media di 100km/settimana e mi trovo molto bene ma stavo pensando di prendere anche una bici leggera e senza fronzoli per le passeggiate spensierate, tanto il cambio non lo uso. Pensavo ad una single speed con ruota libera e forse con freno a pedale ma sono ancora indeciso. Quest’estate nel frattempo rimetterò in marcia la mia vecchia MTB usata da bambino, credo che ne farò un ibrido, restaurando quanto + possibile e cambiando solo i copertoni. Ricordo che era una bella bici, telaio Columbus, tutta Shimano, ne ho un bel ricordo.

bxcw.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.