Vai al contenuto

Peperoncini & Super Hot


Bix
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione dopo aver scoperto che dentro questo forum c'è qualcuno come @Science e @Bomba87 che condividono con me la passione per il peperoncino e spratutto i super hot.

 

magari si potrebbe organizzare un bello scambio di consigli ricette e sopratutto semi....

 

il mio allevavamento di frutti di satana comprende

 

Naga Morich, Habanero chocolate,Habanero red savina, Habanero orange, Fatalii, e il temutissimo Trinidad Scorpion..

 

due foto per farvi cominciare a sudare un pò... e soprattutto buone fiammate dal culo

Che figata,codo tutto,ma dove le hai trovate le semenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vi piacciono le grigliate super piccanti?

ecco la ricetta della mia salsa super hot

ingredienti:

250gr di salsa barbeque (un vasetto)

1 cipolla rossa

6/7 peperoncini dolci (tipo friggitelli) va bene anche mezzo peperone

1 cucchiaio abbondate di paprica

1spicchio d'aglio

1/2 cucchiaino di miele

1 o 2 super hot (io uso pepper tipo habanero red che sono molto fruttati)

frullare tutti gli ingredienti in un minipimer (per i peperncini dolci meglio togliere i semi).

...

Partenza dalla sala barbeque, minipimer, vergogna!!! :-D

Io più che il peperoncino in sè adoro le spezie che lo contengono e servono per i vari piatti etnici (marocchino, mexicano, argentino, etc..).

Come spezie in sè al momento attraverso una fase di innamoramento nei confronti del berberè...

 

ho capito se mi devo mettere a fare a mano la salsa barbeque e tritare a coltello tutto ci metto na vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

vi piacciono le grigliate super piccanti?

ecco la ricetta della mia salsa super hot

ingredienti:

250gr di salsa barbeque (un vasetto)

1 cipolla rossa

6/7 peperoncini dolci (tipo friggitelli) va bene anche mezzo peperone

1 cucchiaio abbondate di paprica

1spicchio d'aglio

1/2 cucchiaino di miele

1 o 2 super hot (io uso pepper tipo habanero red che sono molto fruttati)

frullare tutti gli ingredienti in un minipimer (per i peperncini dolci meglio togliere i semi).

...

Partenza dalla sala barbeque, minipimer, vergogna!!! :-D

Io più che il peperoncino in sè adoro le spezie che lo contengono e servono per i vari piatti etnici (marocchino, mexicano, argentino, etc..).

Come spezie in sè al momento attraverso una fase di innamoramento nei confronti del berberè...

 

ho capito se mi devo mettere a fare a mano la salsa barbeque e tritare a coltello tutto ci metto na vita

 

Massì, era per dire....più che altro rendere più piccante una salsa già composta non è esattamente una ricetta, ecco... :-P

 

p.s.: e comunque tritare a coltello è una delle soddisfazioni più grandi per un cuoco, che lo si faccia per professione o per diletto... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Okkei, qui DEVO scriverlo.

Oggi ero a una gara di XC, e dopo il pasta party parlavo con mia madre e il padre di un amico di orti&peperoncini. Mi lamentavo del fatto che mia madre non vuole lasciarmi piantare i super hot.

Arriva uno dei tipi dell'organizzazione e mi fa "apri la mano, se non hai paura", io porgo la mano e lui mi da un peperoncino rosso raggrinzito...mi fa "se sei uomo assaggialo, è un Habanero." Evidentemente scherzava, non pensava che l'avrei mangiato xD dopo si è sincerato 4-5 volte se stessi bene :P

Ne ho mozzicato mezzo e l'ho masticato, per un minuto e mezzo son stato bene e pensavo "mi pigliava per il culo". Minchia dopo. Non respiravo più, mi son scolato due bicchieri di latte ed ho dovuto fare respirazione per non andare in coma, stavo schiumando xD

Minchia che esperienza devastante. (S)consigliatissima, ti da una cartella che se la droga facesse quell'effetto non ci sarebbero drogati al mondo LOL.

Alle premiazioni sul podio mi chiama facendo "terzo posto Fulvio, se si è ripreso dal peperoncino...ah eccolo qua, toh, sta già bene, ora è più uomo" LOLx2

Gente ovunque che mi fa che sono scemo (a ragione) e che pensavano stessi morendo (a ragione)...xD

Devo dire però che 15 minuti (mezzo lt di latte e 3 fette di pane) dopo, stavo da dio

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi festa del peperoncino in paese, dovrebbero esserci un pò di peppers seri... Qualche habanero, i goats weed, trinidad scorpion e altro...

 

Che dite se c'è qualche piantina mi conviene prenderla?

 

 

 

EDIT:

Sono riuscito a farmi dare un fatalii yellow... Adesso però noto che pian piano si sta come spaccando... Mi conviene metterlo in frigo?

Modificato da Ch4rlie96 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi festa del peperoncino in paese, dovrebbero esserci un pò di peppers seri... Qualche habanero, i goats weed, trinidad scorpion e altro...

 

Che dite se c'è qualche piantina mi conviene prenderla?

 

 

 

EDIT:

Sono riuscito a farmi dare un fatalii yellow... Adesso però noto che pian piano si sta come spaccando... Mi conviene metterlo in frigo?

Frigo subito ma se sta già appassendo conviene che te lo magni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi festa del peperoncino in paese, dovrebbero esserci un pò di peppers seri... Qualche habanero, i goats weed, trinidad scorpion e altro...

 

Che dite se c'è qualche piantina mi conviene prenderla?

 

 

 

EDIT:

Sono riuscito a farmi dare un fatalii yellow... Adesso però noto che pian piano si sta come spaccando... Mi conviene metterlo in frigo?

Frigo subito ma se sta già appassendo conviene che te lo magni

 

Infilato nel frigo, la situazione si è stabilizzata, stasera o domattina lo metto sott'olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E il botulino? Possibile che nell'internet non ci sia una versione universalmente riconosciuta? Ognuno ha la sua ricetta, ma a sto punto è impossibile fidarsi. Articoli, ricerche o cose varie esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

E il botulino? Possibile che nell'internet non ci sia una versione universalmente riconosciuta? Ognuno ha la sua ricetta, ma a sto punto è impossibile fidarsi. Articoli, ricerche o cose varie esistono?

Per fare l'olio con questi peppers FRESCHI a parere mio c'è un solo metodo casalingo, diciamo che è quello con la più alta probabilità che l'olio venga primo non pericoloso, secondo davvero saporito, "l'inventore" è un mitico italo-svizzero di nome Mitch, google vi toglierà ogni dubbio!

Domani se interessa vi spiego il procedimento!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E il botulino? Possibile che nell'internet non ci sia una versione universalmente riconosciuta? Ognuno ha la sua ricetta, ma a sto punto è impossibile fidarsi. Articoli, ricerche o cose varie esistono?

Per fare l'olio con questi peppers FRESCHI a parere mio c'è un solo metodo casalingo, diciamo che è quello con la più alta probabilità che l'olio venga primo non pericoloso, secondo davvero saporito, "l'inventore" è un mitico italo-svizzero di nome Mitch, google vi toglierà ogni dubbio!

Domani se interessa vi spiego il procedimento!

 

spiega, ne L'ignorante we trust.

Per la salsina io faccio così: li butto per qualche secondo nell'aceto bollente, li tiro su e li trito con olio, sale e zucchero in piccole quantità. Poi però tengo il barattolino in frigo con l'olio che copre tutto...per ora non sono morto.

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E il botulino? Possibile che nell'internet non ci sia una versione universalmente riconosciuta? Ognuno ha la sua ricetta, ma a sto punto è impossibile fidarsi. Articoli, ricerche o cose varie esistono?

Per fare l'olio con questi peppers FRESCHI a parere mio c'è un solo metodo casalingo, diciamo che è quello con la più alta probabilità che l'olio venga primo non pericoloso, secondo davvero saporito, "l'inventore" è un mitico italo-svizzero di nome Mitch, google vi toglierà ogni dubbio!

Domani se interessa vi spiego il procedimento!

 

 

Mitch come? non riesco a trovarlo...

 

Ho appena aperto il mio fatalii per farlo asciugare, cazz dentro c'erano si e no 15 semi... è normale? c'è da dire che era verde ma come dimensioni era uguale agli altri gialli...

Link al commento
Condividi su altri siti

E il botulino? Possibile che nell'internet non ci sia una versione universalmente riconosciuta? Ognuno ha la sua ricetta, ma a sto punto è impossibile fidarsi. Articoli, ricerche o cose varie esistono?

Per fare l'olio con questi peppers FRESCHI a parere mio c'è un solo metodo casalingo, diciamo che è quello con la più alta probabilità che l'olio venga primo non pericoloso, secondo davvero saporito, "l'inventore" è un mitico italo-svizzero di nome Mitch, google vi toglierà ogni dubbio!

Domani se interessa vi spiego il procedimento!

Mitch come? non riesco a trovarlo...

Ho appena aperto il mio fatalii per farlo asciugare, cazz dentro c'erano si e no 15 semi... è normale? c'è da dire che era verde ma come dimensioni era uguale agli altri gialli...

Su pepperfriends forum nella sezione ricette c'è la sua spiegazione!

Sì i semi è normale che siano pochi, ma se non è ben maturo rischi che non germinino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

E il botulino? Possibile che nell'internet non ci sia una versione universalmente riconosciuta? Ognuno ha la sua ricetta, ma a sto punto è impossibile fidarsi. Articoli, ricerche o cose varie esistono?

Per fare l'olio con questi peppers FRESCHI a parere mio c'è un solo metodo casalingo, diciamo che è quello con la più alta probabilità che l'olio venga primo non pericoloso, secondo davvero saporito, "l'inventore" è un mitico italo-svizzero di nome Mitch, google vi toglierà ogni dubbio!

Domani se interessa vi spiego il procedimento!

 

Mitch come? non riesco a trovarlo...

Ho appena aperto il mio fatalii per farlo asciugare, cazz dentro c'erano si e no 15 semi... è normale? c'è da dire che era verde ma come dimensioni era uguale agli altri gialli...

 

Su pepperfriends forum nella sezione ricette c'è la sua spiegazione!

Sì i semi è normale che siano pochi, ma se non è ben maturo rischi che non germinino

 

 

Io invece ho fatto così:

-Tagliati a pezzi

-Sciacquati

-Lasciato asciugare al sole un 2-3 minuti (Alle 12:00 sotto il sole diretto avevo paura che prendessero fuoco xD)

-Messi in un piattino con del sale, e chiusi con un altro piattino che fa da ''pressa''

 

Ho fatto la stessa cosa sia con il fatalii che con dei peperoncini paesani ''varda an'cielu''

 

Avrei intenzione di lasciarli asciugare per 24ore. Ho letto il procedimento di mich, penso che farò come ha fatto lui per evitare la formazione di botulino e company... Devo solo trovare il pentolone giusto...

Modificato da Ch4rlie96 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E il botulino? Possibile che nell'internet non ci sia una versione universalmente riconosciuta? Ognuno ha la sua ricetta, ma a sto punto è impossibile fidarsi. Articoli, ricerche o cose varie esistono?

Per fare l'olio con questi peppers FRESCHI a parere mio c'è un solo metodo casalingo, diciamo che è quello con la più alta probabilità che l'olio venga primo non pericoloso, secondo davvero saporito, "l'inventore" è un mitico italo-svizzero di nome Mitch, google vi toglierà ogni dubbio!

Domani se interessa vi spiego il procedimento!

Mitch come? non riesco a trovarlo...

Ho appena aperto il mio fatalii per farlo asciugare, cazz dentro c'erano si e no 15 semi... è normale? c'è da dire che era verde ma come dimensioni era uguale agli altri gialli...

Su pepperfriends forum nella sezione ricette c'è la sua spiegazione!

Sì i semi è normale che siano pochi, ma se non è ben maturo rischi che non germinino

Io invece ho fatto così:

-Tagliati a pezzi

-Sciacquati

-Lasciato asciugare al sole un 2-3 minuti (Alle 12:00 sotto il sole diretto avevo paura che prendessero fuoco xD)

-Messi in un piattino con del sale, e chiusi con un altro piattino che fa da ''pressa''

Ho fatto la stessa cosa sia con il fatalii che con dei peperoncini paesani ''varda an'cielu''

Avrei intenzione di lasciarli asciugare per 24ore. Ho letto il procedimento di mich, penso che farò come ha fatto lui per evitare la formazione di botulino e company... Devo solo trovare il pentolone giusto...Il sale non è necessario ma con il botulino non si scherza!

Il suo metodo a mio parere è davvero il migliore, se segui alla lettera il suo "tutorial" al 99 % non avrai problemi e dopo 4/6 mesi di infusione avrai un olio dal sapore devastante, vicinissimo al sapore dei pepper freschi!

Edit:

Alt alt alt avevo letto male, pentoloni non servono, il suo metodo è quello col microonde!! Con la pastorizzazione classica rischi troppo facilmente di buttare via tutto , fidati di uno stronzo!

Modificato da l'ignorante (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che mia nonna ha due piante di peperoncini

non riesco a identificarli però

sapete dirmi di cosa si tratta?

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .