Der

Come legate la bici a casa?!

21 posts in this topic

Ho cercato un po' ma non ho trovato un post simile quindi ho pensato che potesse essere interessante aprire uno.

Come suggerito anche da rubbici.it, la bici va sempre legata... Anche a casa! Io non ho rastrelliere o simili nel mio condominio e nel caso non penso che lascerei una bici anche se fosse da palo... Alle intemperie milanesi. Quindi le infilo tutte nel box che ovviamente ha la classica basculante in lamierino che si taglia con le forbici a punta arrotondata dell'albero azzurro. Va da se che non ha senso mettere una serratura seria perché tanto non è quello il suo punto debole.

Quindi... Forte in buona parte del recente bicifurto subito... È forte sopratutto del fatto che mi sono entrati i ladri in casa 4 volte in 14 anni.... Ho pensato di organizzarmi per mettere in sicurezza quello che tengo nel mio box... Che cmq spesso mentre smanetto rimane aperto e quindi è facile vedere cosa c'è dentro.

Ho messo due tasselli del 12 nel cemento armato con due golfari. Tra il muro e i golfari ci sono due dadi che proteggono il tassello. La catena passa nei due golfari e nei telai per poi essere chiusa con un lucchetto corazzato... Tipo quello che si usano per le saracinesche.

La catena e' il punto debole anche se cmq e' una signor catena... Ma l'idea e' in buona parte dissuadere o cmq impiegare del buon tempo per forzare il sistema. Bisogna anche contare che di solito c'è una macchina in box... Quindi c'è anche poco spazio per muoversi.

Allego una foto post-8636-13737169108597_thumb.jpg

Voi che fate?!

Mi stai dicendo che a Milano ti aprono il garage come una scatola di sardine e ti portano via la bici?

2 people like this

Mi stai dicendo che a Milano ti aprono il garage come una scatola di sardine e ti portano via la bici?

scherzi a parte, sì.

1 person likes this

scherzi a parte, sì.

DP che merda!

Anche la macchine. A me sono entrati in casa... Con me dentro.

post-8283-0-58015200-1373719952.gif

1 person likes this

non la lego ci dormo sopra 

Invece di coprire i tubi del telaio copri la catena altrimenti prima o poi fai il danno.

1 person likes this

la mia sta sempre in stanza da letto

anche la macchina

Gufetto noi siamo abituati bene...

1 person likes this