Vai al contenuto

Togliere copertone


fabiolinx
 Share

Recommended Posts

dio cristo, io i copertoni e le camere me le cambiavo a 11 anni, ti insegnava una volta qualcuno più grande di te e via andare. E non sono il fenomeno di turno, era assolutamente normale imparare quelle cose a quell'età.

 

(sto invecchiando, buttana eva...)

 

Io le camere le riparavo usando pezzi di vecchie camere ormai non più utilizzabili. 

Mastice su dita e abiti per giorni.....

 

(sono già invecchiato, buttana eva....)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entrano i michelin dynamic, c'entra il fatto di fare i lavori come dei bestioni.

probabilmente la camera d'aria l'hai pizzicata mettendola su.

 

segui i consigli che t'hanno dato e riprova, vedrai che non è così problematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai segato il copertone!? Ahahahahahah!

Taci che anche io ho dovuto segare un copertone poco tempo fa...era il copertone della mia prima mitica bdc che ho spaccato(taglia 57 a 15 anni ahah)...aveva più o meno 10 anni...,mai smontato,mai bucato, iniziava a crepacciarsi poverino...Ahah( non fanno più le cose di una volta....)

Beh era talmente rigido che ho spaccato tutti e tre i cacciagomme e piegato un cucchiaio....Alla fine sono andato di tronchese...

Gli ho voluto regalare una fine degna... diventerà una cintura se riesco...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo ragazzi, vi confesso che da quando, per colpa della fissa, sono ritornato nel mondo delle camere d'aria e dei copertoni.........ho l'ansia della foratura. 

Dopo quasi 10 anni di mtb e di coperture tubeless o latticizzate mi ero scordato la rottura (di palle) delle camere.

 

Mi arrivano le ruote mandate dal buon barriketta metto del nastro paranippli nuovo di pacca e mi accingo a montarci su camere e copertoni......... e che sarà mai : da piccolo cambiavo le camere d'aria alla bmx stile cambiogomme ferrari.

Porca puttana !

La tecnica c'era e anche la mano allenata.......  però cazzo e controcazzo, prima di farcela ho pizzicato due camere d'aria nuove, nuove.

Eppure avevo usato il talco super morbido che metto sul culetto di mio figlio !!!

Sarà poi che il cerchietto delle Kenda Koncept era particolarmente rigido ( con un paio di Continental montate dopo è filato tutto liscio in 5 minuti) e sarà che ero un po' arrugginito però ho spezzato un cacciagomme in plastica, mi sono sbucciato due nocchie (duro e puro mica uso i guanti) e ho bestemmiato come un turco del 1600 all'assedio di Gerusalemme.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io metto i copertoncini solo con l'uso delle mani e delle mie morbide ditine??

No, dai, mica tutti ce la fai, dipende dal cerchio e dal copertoncino e dalla combinazione di tolleranze di ciascuno di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando uso i folding monto e smonto senza attrezzi..

certo la durata é quella che é :D

questo inverno per montare due zaffiro le bestemmie,durissimi.

messi al sole per un oretta e via

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando uso i folding monto e smonto senza attrezzi..

certo la durata é quella che é :D

questo inverno per montare due zaffiro le bestemmie,durissimi.

messi al sole per un oretta e via

Gli Hutchinson Atom folding sui Fulcrum non van su nemmeno a mazzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .