Vai al contenuto

frugeri crono urban bastard


fixed user
 Share

Recommended Posts

ed eccoci qui di nuovo a rimettere una bici al vostro giudizio XD.

questa volta si tratta di un frugeri crono proveniente dalla loro squadra.

telaio anni novanta da triathlon in alluminio (tubazioni columbus altec 2 se ho capito bene) con forcella acciaio, alto da terra come una bici da pista e con la particolarità di avere ruote da 650 (che a quanto pare si usava in quel periodo).

so che andava montato da crono ma considerando l'utilizzo che ne avrei fatto, ho preferito farci un biciclettina cazzuta da usare in giro.

prima che mi linciate vi dico che probabilmente con l'arrivo dell'inverno la monterò in maniera coerente ; ) ..

per il resto:

 

- cerchi h-plus su mozzo miche primato anteriore raggiato 32 in terza inox e post iso su cuscinetti (completamente rivisto in torneria), 36 raggi in quarta inox

- camere continental e copertioni vittoria rubino

- serie sterzo rino competition (o qualcosa di simile XD)

- pipa e piega 3t gimondi

- guarnitura e mc shimano ultegra octalink

- corona stronglight pista, e pignone fixkin e catena kmc

- reggisella no brand no party e sella prologo

- pedali keo

- viteria inox qua e la

 

lo so che le ruote piccole possono far storcere il naso (come del resto ho fatto io quando mi è stato proposto il telaio da chi ci correva) ma garantisco che in termini di reattività è un altro mondo, mentre per la velocità si compensa semplicemente con un rapporto un filo più lungo..

come peso senza particolari accorgimenti siamo sui 7kg e spicci..

 

la sto provando in questi giorni e devo ammettere che nel misto veloce permette di togliersi qualche sassolino dalla scarpa XD..

vi allego qualche foto:

 

100_4769.jpg

 

100_4770.jpg

 

100_4771.jpg

 

100_4772.jpg

 

100_4773.jpg

 

cosa ve ne pare?

 

l'ultima cosa che mi rimane da fare è ripassare le pantografie (due pendenti ed una grossa sul carro) dello stesso colore di pedali e nastro..

 

ora vi cerco qualche foto del mozzo post work in progress e ve le posto..

 

 

 

attualmente è messo così:

 

WP_20131023_003.jpg

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

fa cagare!!!

 

ma brutto gay, non rispondere mai al telefono eh -.- ?!

 

per il rapporto è un 54-16 che considerando lo sviluppo metrico delle ruote da 650 corrisponde su ruote da 700 a ad una via di mezzo tra 50-15 e 50-16..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, ruote da 26 quindi? Se sono da 26 ecco spiegato l'effetto padella della guarnitura! Non male comunque, ottima! Edit: 54 denti sticazzi pure senza ruote sembrerebbe un padellone!

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi!

le ruote si, son da 26" e fanno un'effetto un po strano effettivamente ma non mi dispiace..

sicuramente contribuiscono a far notare la padella XD..

 

per la prologo me l'ha data in prova l'utente loz pochi giorni fa perciò ancora in se/ma/forse XD..

alla prima uscita di un centinaio di chilometri vediamo..

 

intato ho trovato qualche foto del mozzo..

flange differenziate, tutti gli aggiustagi, dadi e parapolvere sono in avional dal pieno mentre l'asse è in inox sempre dal pieno:

 

100_4755.jpg

 

100_4758.jpg

 

100_4759.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .